Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ABA in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ABA in massa

    Da un paio di mesi faccio questa scheda (qualcuno direbbe misto massa/forza), in particolare panca, squat e stacco sono cresciuti di 5/6 kg.

    1 seduta ogni altro giorno AB AB ... magari se stanco a volte faccio un classico ABA in una settimana.

    A:
    Esercizio Serie x Ripetizioni
    Panca* 4x5 5x4 6x3
    Squat 5x3
    Lento avanti 5x5
    Tricipiti parallele 8x3
    Addominali 15x3

    B:
    Stacco* 4x5 5x4 6x3
    Trazioni 5x5
    Rematore 5x5
    Curl bilanciere 8x3
    Curl manubri alternato 12x3
    Addominali 15x3

    Recupero da 2 a 3 minuti.

    * Panca e stacco gli incremento ogni 3 settimane
    1a settimana 4x5
    2a settimana 5x4
    3a settimana 6x3
    aumento il carico
    1a settimana 4x5
    2a settimana 5x4
    3a settimana 6x3
    aumento il carico
    ...

    Non so se proseguire con questa scheda per altri 2 o 3 mesi, modificarla o passare ad una scheda di forza per 1 mese e fare una scheda piu' da massa in seguito...

    Cosa consigliate?

    #2
    dipende da cosa vuoi fare. massa o forza. di certo se la usi da diversi mesi è meglio che la cambi prima che ti stalli
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      beh vado un pò in confusione per come hai scritto serie e reps capisco che il curl hai invertito scrivendo tipo russi 12x3 non credo che hai fatto 12 serie da tre reps e questo è cheiaro ma non mi è chiaro a questo punto come hai scritto per petto squat etc perchè è diverso uno stacco in 3x6 con u 6x3
      come non credo tu abbia fatto 15 serie da tre reps di addome riscrivi che forse ti si può consigliare meglio

      Commenta


        #4
        Correggo...

        Ciao, riscrivo per chiarezza, l'intento era fare una scheda di forza "non pura"

        A:
        Esercizio RIPETIZIONI X SERIE
        Panca* 4x5 5x4 6x3
        Squat 5x3
        Lento avanti 5x5
        Tricipiti parallele 8x3
        Addominali 15x3

        B:
        Esercizio RIPETIZIONI X SERIE
        Stacco* 4x5 5x4 6x3
        Trazioni 5x5
        Rematore 5x5
        Curl bilanciere 8x3
        Curl manubri alternato 12x3
        Addominali 15x3

        Mi interesserebbe sapere se alcuni esercizi sono in conflitto con altri riguardo i gruppi muscolari e se dopo quest scheda posso fare per un mesetto una scheda forza qualcosa come 3 volte settimana

        Stacchi
        Panca
        Squat

        e in caso con quante serie, ripetizioni, recuperi ed eventuali esercizi aggiuntivi.

        Commenta


          #5
          invece di ABA io ne farei un a GDG

          Commenta


            #6
            beh io farei diviso in tre giorni tipo:
            lunedi squat ed esercizi complementari
            mercoledi petto ed altri coinvolti tipo spalle tricipiti
            venerdi stacco e dorso

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              invece di ABA io ne farei un a GDG

              Commenta


                #8
                ...

                A parte il workout GDG (presto scriverò un libro)... cosa ne pensate di questa? Io preferirei qualcosa in multifrequenza perchè mi sembra di rispondere meglio in termini di incrementi di forza... riallenare dopo una settimana il muscolo mi sembra poco efficacie (su me).

                Consigli?

                Commenta


                  #9
                  ?

                  Nessun consiglio?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GDG Visualizza Messaggio
                    Ciao, riscrivo per chiarezza, l'intento era fare una scheda di forza "non pura"

                    A:
                    Esercizio RIPETIZIONI X SERIE
                    Panca* 4x5 5x4 6x3
                    Squat 5x3
                    Lento avanti 5x5
                    Tricipiti parallele 8x3
                    Addominali 15x3

                    B:
                    Esercizio RIPETIZIONI X SERIE
                    Stacco* 4x5 5x4 6x3
                    Trazioni 5x5
                    Rematore 5x5
                    Curl bilanciere 8x3
                    Curl manubri alternato 12x3
                    Addominali 15x3

                    Mi interesserebbe sapere se alcuni esercizi sono in conflitto con altri riguardo i gruppi muscolari e se dopo quest scheda posso fare per un mesetto una scheda forza qualcosa come 3 volte settimana

                    Stacchi
                    Panca
                    Squat

                    e in caso con quante serie, ripetizioni, recuperi ed eventuali esercizi aggiuntivi.
                    se il rematore lo fai a busto flesso è in conflitto con gli stacchi, c'è un iperlavoro per i lombari.
                    inoltre a me non piace l'accoppiata panca - lento...non capisco come facciate a spingere bene sull'uno dopo aver spinto bene sull'altra, soprattutto in fasi di forza
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      se il rematore lo fai a busto flesso è in conflitto con gli stacchi, c'è un iperlavoro per i lombari.
                      inoltre a me non piace l'accoppiata panca - lento...non capisco come facciate a spingere bene sull'uno dopo aver spinto bene sull'altra, soprattutto in fasi di forza
                      in realtà il lento diventa un "complementare" della panca... x qst negli skemi d forza spesso viene messo nella stessa seduta... dipende dalle alzate nelle quali si cerca d mettere forza... nel wl ad esempio avviene il contrario la panca viene trattata cm un complementare del lento, military o d qll ke sia...
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #12
                        infatti prorpio cosi in una scheda di forza viene messo petto, e tutti i muscoli coinvolti quindi tricipite, deltoide, e dorso dacchè se ne possa pensare anche il dorso è coinvolto come antagonista stabilizzatore

                        Commenta


                          #13
                          Il rematore lo faccio con una "macchina" si tratta di un bilaciere a cui e' attaccato un manubrio in modo da formare una croce, un'estremita' del bilanciere e' vincolata ad un perno, l'altra viene caricata coi dischi. Il movimento credo sia simile a questo in figura:

                          http://www.bodybuildingitalia.it/ese...ca%20piana.gif

                          Mi fareste un esempio di scheda forza da tenere per un mese almeno?

                          Commenta


                            #14
                            non si può fare una scheda per la forza da tenere un mese ti passa almeno una settimana per testare i massimali, per il resto puoi vedere un tipo su internet cercando SMOLOV o ciclo russo per la forza.

                            Commenta


                              #15
                              ci sono "complementari" migliori da inserire in una fase di forza che un lento...IMO
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎