Salve, quando si definisce una persona EasyGainer o HardGainer?
EasyGainer e HardGainer
Collapse
X
-
Swanz: 170 cm, 3 anni di palestra e solo 65kg con un polso di 16cm-->hardgainer!
Cmq gli hg sono persone che hanno grosse difficoltà ad aumentare di massa (e in genere faticano anke a ingrassare).
Al lato opposto ci sono gli easy che sono ben dotati geneticamente.
-
-
Postato originalmente da : Peppe20:
<STRONG>Salve, quando si definisce una persona EasyGainer o HardGainer?</STRONG>
L'hg tende a produrre durante l'allenamento una grossa quantità di cortisolo che è l'ormone catabolico per eccellenza.
Inoltre sembra che in qualsiasi periodo di stress tende praticamente a "bruciare" la muscolatura a fini energetici.
L'allenamento di un Hg dovrebbe accordarsi con le teorie del BII(breve,intenso,inrequente) fondate da Stuart McRobert. Infatti tale allenamento prevede sessioni di allenamento brevi in modo da limitare il rilascio di cortisolo nel torrente ematico,ma anche intensi in modo da stimolare al meglio la muscolatura. Ma la novità sta sopratutto nel fatto che da molta importanza al riposo. Se l'hg si riposa adeguatamente e non si stressa allenandosi troppo allora può crescere alla grade secondo me...come un easygainer anche se quest'ultimo deve fare molto meno sforzo.
L'easy gainer invece come prima t'ho fatto intuire è un individuo che prende muscolatura molto facilmente. Lui potrebbe crescere con qualsiasi allenamento,ma anche per questo è ottimo il BII perchè anche lui dopo l'allenamento avrà bisogno di ricostituire le fibre muscolari logorate dal Workout con i pesi.
Comunque tra easygainer ed hardgainer vi sono differenze anche nella dieta. L'Hardgainer ha bisogno di tante energie per cui sotto con i carboidrati. HO conosciuto e preparato dieta ad hardgainer che prevedevano anche 10 gr di carboidrati per peso corporeo.
L'easy gainer avrà bisogno di molta meno energia per crescere. Se avesse la stessa dieta dell'hg lui ingrasserebbe,ed inoltre proprio per questo motivo ha bisogno di una quantità di carboidrati sensibilmente minore.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Appartengono agli Hardgainer il 98% delle persone.
Tali individui sono geneticamente normodotati o con una dotazione genetica inferiore alla media.
Pochissimi soggetti sono così fortunati da potersi definire veramente "easygainers"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta