Se doveste definire l'intensita' di allenamento come fareste?
Per Armando e Gawaine e altri.....
Collapse
X
-
concordo con armando: se dopo che hai finito tutti gli esercizi della tua seduta settimanale senti la voglia di fare ancora una serie di crunch, oppure un'altra presa statica, vuol dire che non hai messo sufficiente intensità!
attenzione però, la notte stessa devi stramazzare a letto poter dormire come un sasso, se rimani con gli occhi sbarrati non sei ancora pronto per l'intensità generata o ti stai superallenando.
ciao rillo
-
-
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...c&f=4&t=001852</STRONG>Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Se doveste definire l'intensita' di allenamento come fareste? </STRONG>
Beh, io preferisco per risponderti la pratica.
La matematica, affibbia all'intensità un numero percentuale o strani calcoli, del tutto errati a mio parere!
La filosofia, rifacendoci a Mentzer, dovremmo fare solo Heavy Duty....
Praticamente, l'intensità è il grando di massimo sforzo che applichi durante una seduta, ovvero quanto ti spacchi il culo e come ti senti a fine allenamento.
Se senti di poter fare ancora, allora vuol dire che potevi fare meglio, se senti di non poter finire l'allenamento vuol dire che hai spinto troppo su 1-2 esercizi quindi devi rivedere qualcosina!
Regole per aumentare l'intensità.....
1) Scegli i grandi esercizi multiarticolari e poi scegli ancora tra questi i MIGLIORI ESERCIZI MULTIARTICOLARI....
2) poche serie, credo che 1-2 vadano bene....
3) poco recupero tra gli esercizi, ricordiamoci che il corpo ha fondamentalmente due meccanismi energetici (sarebbero tre...) anaerobico e aerobico, cercando di esaurirli entrambi, si produce uno sforzo maggiore....
4) Scegliere alte ripetizioni per alcuni esercizi, anche 30-50, non esiste solo 20!
5) inserire i colpi di grazia a fine allenamento, in modo da essere sicuri di aver fatto bene le cose e rimanere sensa dubbi...
6) avere uno spotter che ci assiste......ebbene si è fondamentale......ancora meglio la propria ragazza!!!Provare per credere, anche se le donne sono chiacchierone!!!....
7) Fare alcune combo di esercizi, anche combo triple o più combo.....i cosidetti complex...tipo squat-stacchi gambe tese-leg-press, riposo e poi si continua la scheda con un ritmo più lento per esempio...(questo per chi non si allena HIT!)
8) Mettere in fila più allenamenti produttivi.....nel senso che non bisogna pensare a fare MOLTI allenamenti, ma MOLTI ALLENAMENTI PRODUTTIVI, cioè dove miglioriamo.....
Allenarsi dopo due giorni, per non fare progressi in nessun esercizio è solo una perdita di tempo....!!!
9) TRAIN HARD....then TRAIN HARDEST
Armando
Commenta
-
Commenta