Lento con bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

io eseguo il lento dietro xke preferisco ottenere il maggior stimolo possibile

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      Quoto,il lento dietro lo sento più efficace personalmente.
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• bomber87
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 345
        • 39
        • 3
        • ceccano
        • Send PM

...se non hai problemi alle articolazioni delle spalle potresti, secondo me eseguire il lento dietro magari nei periodi in cui non carichi pesantemente, se per esempio stai facendo un periodo di forza in cui carichi molto te lo sconsiglio anche se hai le articolazioni perfette, se invece stai facendo un periodo in cui usi carichi meno pesanti potresti anche farlo....anche se è molto sconsigliato secondo il mio modestissimo parere è uno dei migliori esercizi per le spalle....
        "le radici profonde non gelano!!!"

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

questo articolo della nabba può esservi molto utile. Nella parte finale tratta il lento dieto http://www.megaupload.com/?d=FCWECN20
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

Originariamente Scritto da bomber87 Visualizza Messaggio
            ...se non hai problemi alle articolazioni delle spalle potresti, secondo me eseguire il lento dietro magari nei periodi in cui non carichi pesantemente, se per esempio stai facendo un periodo di forza in cui carichi molto te lo sconsiglio anche se hai le articolazioni perfette, se invece stai facendo un periodo in cui usi carichi meno pesanti potresti anche farlo....anche se è molto sconsigliato secondo il mio modestissimo parere è uno dei migliori esercizi per le spalle....
            sto facendo un piramidale classico 8-6-4 con il lento dietro

Commenta

• bomber87
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 345
              • 39
              • 3
              • ceccano
              • Send PM

...io ora non lo sto facendo il lento dietro,cmq quando l'ho eseguito in 4x10 non mi ha mai dato problemi...successivamente ho provato ha farlo in piramidale 10-8-6-4 e nelle rip. 6e4 avvertivo fastidio alle spalle...
              "le radici profonde non gelano!!!"

Commenta

• Mkl87
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 121
                • 3
                • 11
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                è vero tutti i "dietro" sarebbero da evitare

esempio LAT MACHINE DORSO DIETRO anche

piero nocerino in un suo post disse riguardo al lento dietro: "ho visto più vittime di questo esercizio ke degli steroidi"
                To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

appunto, io so di gente ke dice: SE ENTRI IN UNA PALESTRA E VEDI FARE LENTO DIETRO CON LAT DIETRO PRENDI E ESCI

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

fare lo squat avendo una tibio-tarsica bloccata ti fa spaccare la schiena ma nn significa che lo squat sia pericoloso, bensì che tale soggetto nn è in grado (forse) di farlo. Stesso discorso con i movimenti dietro la testa. Qui certamente la % di persone che hanno una mobilità scapolo omerale che permette di effettuarli in modo corretto sono ben poche. Io ho molti dubbi invece sull'efficacia di questo esercizio se si prende il deltoide come muscolo targhet,le motivazioni sono nel file che ho postato
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• Spartacus88
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 521
                      • 37
                      • 6
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mkl87 Visualizza Messaggio

piero nocerino in un suo post disse riguardo al lento dietro: "ho visto più vittime di questo esercizio ke degli steroidi"
                      Quoto appieno.Sly è un grandexme,ma non condivido l'affermazione che il lento dietro sia superiore a quello avanti?Mi si trovi un solo libro di biomeccanica che affermi ciòma poi perchè sfidare la biomeccanica umana?Se dovete mettere un oggetto pesante sopra una mensola in alto mica lo fate eseguendo il lento dietrosarebbe da coglioni....ciò detto fate vobis
                      sigpic

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        fare lo squat avendo una tibio-tarsica bloccata ti fa spaccare la schiena ma nn significa che lo squat sia pericoloso, bensì che tale soggetto nn è in grado (forse) di farlo. Stesso discorso con i movimenti dietro la testa. Qui certamente la % di persone che hanno una mobilità scapolo omerale che permette di effettuarli in modo corretto sono ben poche. Io ho molti dubbi invece sull'efficacia di questo esercizio se si prende il deltoide come muscolo targhet,le motivazioni sono nel file che ho postato
                        Guarda che invece la percentuale è altina amico, basta avere un minimo di irrigidimento muscolare o cervicalgia per trovare problematiche anche fastidiose negli esercizi di pull up dietro (e sono tante le persone ke hanno questi leggeri ma rompiballe fastidi)
                        E poi è comprovato che nel lento dietro per esempio a prezzo di un maggiore stimolo per le spalle si stressa pero molto il rotatore cuffia spalla rispetto a farlo avanti.
                        POI che chi nn ha problemi di nessun genere lo possa preferire ok, io preferisco avanti

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                          Quoto appieno.Sly è un grandexme,ma non condivido l'affermazione che il lento dietro sia superiore a quello avanti?Mi si trovi un solo libro di biomeccanica che affermi ciòma poi perchè sfidare la biomeccanica umana?Se dovete mettere un oggetto pesante sopra una mensola in alto mica lo fate eseguendo il lento dietrosarebbe da coglioni....ciò detto fate vobis

è vero anche questo è innaturale come cosa

OT
                          certo però allora mi viene da chiedermi: xke visto ke ogni essere vivente, cane gatto cavallo ke sia dopo lo svezzamento non prende piu il latte noi oggi anche da adulti lo beviamo sempre???
                          che sia forse un alimento trascurabile

scusate l'OT ma era un aneddoto simile

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                            Il lento dietro è uno dei pochi esercizi che si prestano benissimo al multipower.

Io da molto uso il lento avanti, zero problemi articolari e spalle molto migliorate in forza e massa.Nella palestra dove andavo invece i fissati col lento dietro uno alla volta si stanno lussando le spalle tutti quanti...

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                              spartaco, tra il 2003 e oggi ho scritto 1 milione di post circa sulla biomeccanica di questi esercizi (tastino "cerca" pliz), ho detto che da uno stimolo maggiore ai deltoidi ma che andrebbe evitato per ragioni di sicurezza.
                              prendi 100 culturisti che abbiano provato il lento avanti e il lento dietro, e ti confermeranno:

1-che con la variante dietro la testa caricano di più

2-che con la variante davanti alla testa hanno avuto meno casini con le spalle e soprattutto con la cervicale

3-che se non ci fossero le conseguenze del punto 2, il lento avanti non lo farebbero

fate vobis.

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sly83
                                CAVETTERIA INCLUSIVA
                                • May 2003
                                • 46577
                                • 1,460
                                • 964
                                • Sly's GYM
                                • Send PM

ps: forse non è chiara ancora una cosa: la biomeccanica umana è individuale e quello che va bene a me può non andare bene ad altri.
                                ad esempio a me il lento avanti ha causato un sacco di rogne, e faccio le tirate al mento con cui mi trovo alla grande.
                                Il nostro organismo ci da dei segnali che vanno ascoltati, al massimo si possono dare indicazione di carattere puramente indicativo e generale.
                                Io lo faccio sempre e l'ho sempre fatto, e vorrei lo si facesse sempre tutti perchè realmente è l'unica cosa che possiamo fare da dietro un monitor

Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
                                X