io eseguo il lento dietro xke preferisco ottenere il maggior stimolo possibile
Lento con bilanciere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioio eseguo il lento dietro xke preferisco ottenere il maggior stimolo possibileE' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
...se non hai problemi alle articolazioni delle spalle potresti, secondo me eseguire il lento dietro magari nei periodi in cui non carichi pesantemente, se per esempio stai facendo un periodo di forza in cui carichi molto te lo sconsiglio anche se hai le articolazioni perfette, se invece stai facendo un periodo in cui usi carichi meno pesanti potresti anche farlo....anche se è molto sconsigliato secondo il mio modestissimo parere è uno dei migliori esercizi per le spalle...."le radici profonde non gelano!!!"
Commenta
-
-
questo articolo della nabba può esservi molto utile. Nella parte finale tratta il lento dieto http://www.megaupload.com/?d=FCWECN20Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bomber87 Visualizza Messaggio...se non hai problemi alle articolazioni delle spalle potresti, secondo me eseguire il lento dietro magari nei periodi in cui non carichi pesantemente, se per esempio stai facendo un periodo di forza in cui carichi molto te lo sconsiglio anche se hai le articolazioni perfette, se invece stai facendo un periodo in cui usi carichi meno pesanti potresti anche farlo....anche se è molto sconsigliato secondo il mio modestissimo parere è uno dei migliori esercizi per le spalle....
Commenta
-
-
...io ora non lo sto facendo il lento dietro,cmq quando l'ho eseguito in 4x10 non mi ha mai dato problemi...successivamente ho provato ha farlo in piramidale 10-8-6-4 e nelle rip. 6e4 avvertivo fastidio alle spalle..."le radici profonde non gelano!!!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioè vero tutti i "dietro" sarebbero da evitare
esempio LAT MACHINE DORSO DIETRO anche
piero nocerino in un suo post disse riguardo al lento dietro: "ho visto più vittime di questo esercizio ke degli steroidi"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
Commenta
-
-
fare lo squat avendo una tibio-tarsica bloccata ti fa spaccare la schiena ma nn significa che lo squat sia pericoloso, bensì che tale soggetto nn è in grado (forse) di farlo. Stesso discorso con i movimenti dietro la testa. Qui certamente la % di persone che hanno una mobilità scapolo omerale che permette di effettuarli in modo corretto sono ben poche. Io ho molti dubbi invece sull'efficacia di questo esercizio se si prende il deltoide come muscolo targhet,le motivazioni sono nel file che ho postatoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mkl87 Visualizza Messaggio
piero nocerino in un suo post disse riguardo al lento dietro: "ho visto più vittime di questo esercizio ke degli steroidi"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiofare lo squat avendo una tibio-tarsica bloccata ti fa spaccare la schiena ma nn significa che lo squat sia pericoloso, bensì che tale soggetto nn è in grado (forse) di farlo. Stesso discorso con i movimenti dietro la testa. Qui certamente la % di persone che hanno una mobilità scapolo omerale che permette di effettuarli in modo corretto sono ben poche. Io ho molti dubbi invece sull'efficacia di questo esercizio se si prende il deltoide come muscolo targhet,le motivazioni sono nel file che ho postato
E poi è comprovato che nel lento dietro per esempio a prezzo di un maggiore stimolo per le spalle si stressa pero molto il rotatore cuffia spalla rispetto a farlo avanti.
POI che chi nn ha problemi di nessun genere lo possa preferire ok, io preferisco avanti(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioQuoto appieno.Sly è un grandexme,ma non condivido l'affermazione che il lento dietro sia superiore a quello avanti?Mi si trovi un solo libro di biomeccanica che affermi ciòma poi perchè sfidare la biomeccanica umana?Se dovete mettere un oggetto pesante sopra una mensola in alto mica lo fate eseguendo il lento dietrosarebbe da coglioni....ciò detto fate vobis
è vero anche questo è innaturale come cosa
OT
certo però allora mi viene da chiedermi: xke visto ke ogni essere vivente, cane gatto cavallo ke sia dopo lo svezzamento non prende piu il latte noi oggi anche da adulti lo beviamo sempre???
che sia forse un alimento trascurabile
scusate l'OT ma era un aneddoto simile(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioio eseguo il lento dietro xke preferisco ottenere il maggior stimolo possibile
Io da molto uso il lento avanti, zero problemi articolari e spalle molto migliorate in forza e massa.Nella palestra dove andavo invece i fissati col lento dietro uno alla volta si stanno lussando le spalle tutti quanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioQuoto appieno.Sly è un grandexme,ma non condivido l'affermazione che il lento dietro sia superiore a quello avanti?Mi si trovi un solo libro di biomeccanica che affermi ciòma poi perchè sfidare la biomeccanica umana?Se dovete mettere un oggetto pesante sopra una mensola in alto mica lo fate eseguendo il lento dietrosarebbe da coglioni....ciò detto fate vobis
prendi 100 culturisti che abbiano provato il lento avanti e il lento dietro, e ti confermeranno:
1-che con la variante dietro la testa caricano di più
2-che con la variante davanti alla testa hanno avuto meno casini con le spalle e soprattutto con la cervicale
3-che se non ci fossero le conseguenze del punto 2, il lento avanti non lo farebbero
fate vobis.
Commenta
-
-
ps: forse non è chiara ancora una cosa: la biomeccanica umana è individuale e quello che va bene a me può non andare bene ad altri.
ad esempio a me il lento avanti ha causato un sacco di rogne, e faccio le tirate al mento con cui mi trovo alla grande.
Il nostro organismo ci da dei segnali che vanno ascoltati, al massimo si possono dare indicazione di carattere puramente indicativo e generale.
Io lo faccio sempre e l'ho sempre fatto, e vorrei lo si facesse sempre tutti perchè realmente è l'unica cosa che possiamo fare da dietro un monitor
Commenta
-
Commenta