Revisione Scheda + dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

Ho provato a modificare un pò la vecchia scheda perchè dopo 3 settimane mi sembra di non allenarmi al massimo con quegli esercizi...

Ditemi se sbaglio qualcosa, o se magari è troppo e potrebbe essere controproducente:

A
    Petto: Panca orizzontale 5x5 a 7/8 rm + Panca Inclinata a 45° 4x8 a 10 rm + Complementare a Cedimento

Spalle: Lento avanti 5x5 a 7/8 rm + Alzate Laterali 4x8 a 10 rm a Cedimento + Alzate a 90° 4x8 a 10 rm
    Bicipiti: Curl Scott 5x5 a 7/8 rm + Curl Manubri 4x8 a 10 rm + Complementare a Cedimento

B
    Gambe: Squat 5x5 a 7/8 rm + Affondi 4x8 a 10 rm
    Dorso: Trazioni Sbarra 5x5 a 7/8 rm + Pulley 4x8 a 10 rm + Complementare a Cedimento
    Tricipiti: Push Down 4x8 a 10 rm + Mach. 4x8 a 10 rm + Complementare a Cedimento

Addome (1° e 3° seduta):Crunch lento e controllato 4x20 con sovraccarico su panca leggermente inclinata.
    Alzate Gambe 4x20 con sovraccarico.

Commenta

• agguanta
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 1487
      • 43
      • 91
      • Busto Arsizio
      • Send PM

Cosa intendi per rm?
      SEcondo me al posto del 5x5 sarebbe meglio 4x8...poi per i bicipiti e tricipiti farei 2 esercizi invece che 3.
      Infine per le spalle toglierei le alzate a 90 e metterei qlk per il trapezio tipo le tirate al mento.
      Last edited by agguanta; 13-12-2007, 12:24:30.
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• Unn0
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 486
        • 8
        • 6
        • Send PM

RM...sarebbe, umm come dire:
        ad esempio 5 a 7 rm significa: fare 5 ripetizioni con un peso che mi consentirebbe di farne massimo 7.

Perchè dici che per bic e tric meglio 2 che 3?
        Cmq specifico che il terzo che ho segnato come complementare cediemnto, lo faccio solo per stressare al massimo il muscolo se vedo che con gli altri due non è bello "pieno".

Commenta

• Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
          RM...sarebbe, umm come dire:
          ad esempio 5 a 7 rm significa: fare 5 ripetizioni con un peso che mi consentirebbe di farne massimo 7.

Perchè dici che per bic e tric meglio 2 che 3?
          Cmq specifico che il terzo che ho segnato come complementare cediemnto, lo faccio solo per stressare al massimo il muscolo se vedo che con gli altri due non è bello "pieno".
          io ho sempre sentito che due esercizi per bicipiti e tricipiti sono più che sufficienti se fatti bene.. cioè un fondamentale bello peso e un complementare. che dite?
          XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• agguanta
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 1487
            • 43
            • 91
            • Busto Arsizio
            • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
            io ho sempre sentito che due esercizi per bicipiti e tricipiti sono più che sufficienti se fatti bene.. cioè un fondamentale bello peso e un complementare. che dite?
            Esatto!
            Magari cerca di arrivare a cedimento con 2 esercizi aumentando peso,serie o ripetizioni...perchè questi sono muscoli piccoli ed è necessario uno stimolo minore per farli crescere (ad esempio rispetto alle gambe).
            Altrimenti si ottiene l'effetto contrario (il muscolo stressato si riduce).

I muscoli vanno stimolati, non stressati
            sigpic
            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• bodybuilderpalermo
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 483
              • 9
              • 3
              • Send PM

anche io concordo, per bicipiti e tricipiti su unfondamentale bello carico ed un complementare, sono muscoli piccoli e poi già sollecitati con altri allenamenti vedi dorso spalle petto.

Commenta

Working...
              X