If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai ragione, ma sono solo 2 mesi che mi alleno giornalmente!
D'altronde sono andato anni avanti all
enandomi 2/3 volte a settimana senza risultati interessanti..
Poi può anche essere un'altra la motivazione, le variabili sono molte.
Sto cercando di cambiare stimoli, effettivamente ora molti non credono più nel sovrallenamento..
Per quanto riguarda l'abbinamento degli esercizi?
Ho modificato la scheda così:
Allenamento 1
Crunch vari 4 serie
Squat 6 x 10
calf 2 x 30
Allenamento 2
Rematore Manubri 2 x 10
Rematore EZ 3 x 10
Tirate alla sbarra 2 x max
Curl Scott ez 2 x 10
Alzate laterali 2 x 12
Alzate prono 2 x 12
Alzate frontali 2 x 12
Allenamento 3
Panca Piana 3 x 10/8/6
Croci Piana 2 x 12
Panca incl Man 3 x 10/8/6
Croci incl 2 x 12
Panca stretta 2 x 10
French press 2 x 10
Allenamento 4 (Trapezio)
Lento avanti bil 3 x 10/8/6
Lento man 2 x 10/8
Mezzo stacco 3 serie
Tirate al mento 2 x 12
Scrollate 2 x 20
Extrarotazioni 2 x 20
bisognerebbe vedere l' alimentazione.
molti dicono di magiare molto in realtà non mangiano quasi niente
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
scusa ma la sceda mi pare poco logica i bicipiti un unico esercizio... va bhè che li stimoli con il dorso, ma io ne farei cmq due. poi non capisco xè le spalle le alleni in due volte e sopratutto xè non fai per niente i femorali. squat 6 serie da 10 colpi al massimo le consiglia marcopl
Ok, posso aggiungere 2 serie di curl..
Per i femorali non saprei che esecizio fare allenandomi a casa con i pesi liberi..
Per quanto riguarda le spalle le ho dovute dividere e mettere insieme alla schiena per dare più spazio ai trapezi...
Il lento allena anche il trapezio, giusto?
Ok, posso aggiungere 2 serie di curl..
Per i femorali non saprei che esecizio fare allenandomi a casa con i pesi liberi..
Per quanto riguarda le spalle le ho dovute dividere e mettere insieme alla schiena per dare più spazio ai trapezi... Il lento allena anche il trapezio, giusto?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
inoltre mancano i gr.
1 piatto di pasta solitamente sono 80 100 gr al massimo.
difficile smuovere la bilancia nel caso di un hardgainer.
iniziate a buttare giù 200 gr di pasta(integrale).
si tratta di allenare l'organismo ad assimilare più nutrienti.
Ok, ma per me un primo abbondante sono almeno 200 grammi! a volte 2 piatti, spesso integrale..
Poi ovviamente un bel cucchiaio di olio extravergine e parmigiano..
La mattina anche yogurt e frutta...
Effettivamente lo buttata giù un pò male...
Per gli spuntini lavorando non so che fare.. non è semplice..
Pensavo di spostare le proteine in polvere dalla sera a metà mattina e metà pomeriggio, in quanto solitamente ceno tardi..
Gli spuntini sono importanti, vero? Voi come vi organizzate?
Ok, ma per me un primo abbondante sono almeno 200 grammi! a volte 2 piatti, spesso integrale..
Poi ovviamente un bel cucchiaio di olio extravergine e parmigiano..
La mattina anche yogurt e frutta...
Effettivamente lo buttata giù un pò male...
Per gli spuntini lavorando non so che fare.. non è semplice..
Pensavo di spostare le proteine in polvere dalla sera a metà mattina e metà pomeriggio, in quanto solitamente ceno tardi..
Gli spuntini sono importanti, vero? Voi come vi organizzate?
beh due minuti per un 100gr di pane e 80 gr di bresaola li hanno tutti.
se lo trovi più comodo e lo tolleri potresti frullare 500 ml di latte con 50 gr di siero un paio di banane o delle matodestrine,frulli tutto e le metti in un termos.
al lavoro te lo sorseggi a metà mattina e a metà pomeriggio.
è facilissimo dai.
cmq se non aumenti di peso il problema c'è.
per la tua altezza pesi pochissimo,veramente tanto poco da essere quasi sottopeso.
probabilmente se non ti allenassi saresti più grosso il che dovrebbe farti pensare in termini di sovrallenamento.
se passi da 5 allenamenti a 2-3 dovresti aumentare di sicuro a patto che ti alleni bene utilizzando i giusti esercizi composti con buona tecnica d'esecuzione ed aumento progressivo del carico.
un esempio:squat 6x4 con buona tecnica,lavoro cumulativo.una serie di affondi,solo se vuoi,per il pompaggio e morta lì.
una cosetta semplice.
provala un mese e vedi se funziona.
A)squat6x4
parallele 5x5
panca presa stretta 4x6
calf 2x10
B)m.press 6x4
trazioni alla sbarra presa supina 4 x6
rematore 3x8
lavoro per addome al cavo alto 3x8
un paio di serie di curl se vuoi
prendi un quadernetto e segna giornalmente ciò che mangi.
prenditi una bilancia elettronica e pesati.aumenta costantemente le calorie fino a che la bilancia non si smuove.punta ad aumentare,tenendo d'occhio le pliche senza diventarne schiavo, 2 kg al mese,mese su mese,mese su mese.
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
l'allenamento è chiaramente a titolo esemplificativo.
spero sia passato il concetto di base.esercizi fondamentali,tecnica buona,carico e tanto cibo di qualità.
eccolo lì il bbing natural
scusa se dissento simones, ma di squat io lo farei lavorare diversamente. 6 serie son troppe secondo me. a quetso punto meglio il contrario, caricando meno e lavorando di piü sul pompaggio
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
scusa se dissento simones, ma di squat io lo farei lavorare diversamente. 6 serie son troppe secondo me. a quetso punto meglio il contrario, caricando meno e lavorando di piü sul pompaggio
figurati ci mancherebbe
ti spiego le mie ragioni:lo squat è un esercizio complesso, difficile se vogliamo in special modo per i principianti.probabilmente,anzi sicuramente non è in grado di esprime sufficente intensità.
di qui la necessità di lavorare su più serie imparando gli schemi meccanici e raffinandoli senza andare incontro al logorio della tecnica al quale inevitabilmente si va incontro con le alte ripetizioni.
ti sei mai filmato in uno squat ad alte reps tipo 15 se non venti?
la schiena cede nel mio caso solitamente prima delle game per cui un buono squat inizilae finisce con l'assomigliare ad un gm.
molto meglio abbassare le reps ed aumentare le serie effettuate in modo da reimpostare la tecnica all' inizio di ogni set.
figurati ci mancherebbe
ti spiego le mie ragioni:lo squat è un esercizio complesso, difficile se vogliamo in special modo per i principianti.probabilmente,anzi sicuramente non è in grado di esprime sufficente intensità.
di qui la necessità di lavorare su più serie imparando gli schemi meccanici e raffinandoli senza andare incontro al logorio della tecnica al quale inevitabilmente si va incontro con le alte ripetizioni.
ti sei mai filmato in uno squat ad alte reps tipo 15 se non venti?
la schiena cede nel mio caso solitamente prima delle game per cui un buono squat inizilae finisce con l'assomigliare ad un gm.
molto meglio abbassare le reps ed aumentare le serie effettuate in modo da reimpostare la tecnica all' inizio di ogni set.
quindi proponi questo schema d'allenamento piü come una propedeutica ci puö stare. io di squat non supero mai le 10 rep x le 4 serie, piü spesso 3 serie x max 8 rep.
in ogni caso ultimamente faccio solo il front: ho una esecuzione migliore, mi piace di piü e sopratutto non mi fa crescere troppo i fianchi (dopo anni mi è venuto fuori un culone so che è strano ma mi fa questo effetto )
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
quindi proponi questo schema d'allenamento piü come una propedeutica ci puö stare. io di squat non supero mai le 10 rep x le 4 serie, piü spesso 3 serie x max 8 rep.
in ogni caso ultimamente faccio solo il front: ho una esecuzione migliore, mi piace di piü e sopratutto non mi fa crescere troppo i fianchi (dopo anni mi è venuto fuori un culone so che è strano ma mi fa questo effetto )
non solo propedeutica ma assolutamente allenante.
io uso ancora schemi simili.
io con un 4x10 mi trovo male.il peso utilizzato è per me troppo basso(relativamente parlando) per uno stimolo sufficente e nell 'ultima serie la schiena è troppo affaticata.
la tecnica ne risente.
il front mi riesce male.le spalle mi cedono subito.però si scende che è una meraviglia.
il gluteo se si è sufficentemente magri è bellissimo se ben sviluppato.
non solo propedeutica ma assolutamente allenante.
io uso ancora schemi simili.
io con un 4x10 mi trovo male.il peso utilizzato è per me troppo basso(relativamente parlando) per uno stimolo sufficente e nell 'ultima serie la schiena è troppo affaticata.
la tecnica ne risente.
il front mi riesce male.le spalle mi cedono subito.però si scende che è una meraviglia.
il gluteo se si è sufficentemente magri è bellissimo se ben sviluppato.
io non ho bf tali da potermi permettere il culone
il front lo adoro e mi riesce benissimo e le spalle tengono
o.t. torna in caffetterai nel 3d su Ruhl ho ti chiesto una cosa
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta