Charimenti allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ovidius
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 91
    • 0
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

Charimenti allenamento

Ieri ho effettuato il primo allenamento BIIO
    Charitemi questo dubbio.
    Ho effettuato questi esercizi (seguo una scheda da voi consigliatami)
    -panca piana 3x8-6 (60-65 kg. di più non riesco)
    -lento con manubri 2 x5-6
    -estensioni a presa stretta 2x6-8
    -Dip 2x6
    alla fine di ogni esercizio non mi sentivo "tirare" i muscoli però ero molto stanco. Ho effettuato tutti gli esercizi con massima intensità (ero stremato) eppure al termine dell'allenamento durato 45-50 min. avevo quella strana sensazione che avevo fatto poco allenamento, anche se ero stanco.Prima mi allenavo molto di più.
    Oggi sono straziato, ma forse ho sbagliato qualcosa. Voi che ne dite, avete anche voi quella strana sensazione che l'allenamento sia durato troppo poco?
    Altro consiglio: Non so se eseguo bene le estensoni a presa stretta. Qualcuno mi spiega per bene come si fanno.
    Make love not WAR !!
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

secondo me sei partito a mille con i pesi, mi spiego parti con un 10 15% in meno dei pesi che usavi per fare al massimo le tue rip (es. prima facevi 60 kg x 6 alla panca ora parti con 50/53 kg x 6) ed aumenta ogni settimana il carico gradualmente (max 1 kg), non avere fretta tornerai su i tuoi carichi di prima e avrai la base per superarli; 40 45' sono un ottimo tempo di allenamento biio non devi fare maratone, ma allenarti intensamente; se fai le dip secondo me puoi eliminare la panca stretta

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Eri straziato, ma volevi continuare l'allenamento?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Ovidius
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 91
        • 0
        • 0
        • Abruzzo
        • Send PM

Ero stanco nel senso che non avevo più le forze, ma i muscoli non li sentivo tosti e tirati.
        I tricipiti ad esempio non erano tosti come quando facevo esercizi quali lat machine o con manubri.
        Make love not WAR !!

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originally posted by Ovidius:
          Ero stanco nel senso che non avevo più le forze, ma i muscoli non li sentivo tosti e tirati.
          I tricipiti ad esempio non erano tosti come quando facevo esercizi quali lat machine o con manubri.
          Se eri un pompatore....abituati a sentire i muscoli meno "tirati" nel senso meno POMPATI...(meno serie fai, meno sangue affluisce alla zona interessata sembra ovvio!)

PREMETTO POMPAGGIO non equivale a CRESCITA!

EQUIVALE A SUPERALLENAMENTO!

TRAIN HARD

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

Infatti...concordo con Armando...comunque una cosa è da aggiungere......è abbastanza normale che un ex pompatore senta la sensazioe che hai provato tu....dopo un pò ti abituerai e la stanchezza sarà minore!
            è capitato anche a me nella fase di passaggio e ad altre persone che conosco e da pompatori sono passati al bii!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• vance
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2001
              • 2352
              • 1
              • 0
              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
              • Send PM

Originally posted by Armando:
              Se eri un pompatore....abituati a sentire i muscoli meno "tirati" nel senso meno POMPATI...(meno serie fai, meno sangue affluisce alla zona interessata sembra ovvio!)

PREMETTO POMPAGGIO non equivale a CRESCITA!

EQUIVALE A SUPERALLENAMENTO!

TRAIN HARD

Armando
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
              X