Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento gambe..per esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento gambe..per esperti

    bene, solo da luglio ho ripreso a fare gambe, causa un infortunio..
    da settembre le sto allenado ogni settimana una volta completamente e una volta come richiamo
    cioè:

    faccio il primo giorno:

    squat
    affondi
    leg ext
    sissy squat

    stacchi gt
    leg curl

    polpacci seduto e impiedi

    il secondo giorno faccio:
    squat oppure pressa
    leg ext


    secondo voi per farle crescere al meglio, conviene continuare cosi oppure è meglio farle una sola volta a settimana?
    grazie
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    #2
    Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
    bene, solo da luglio ho ripreso a fare gambe, causa un infortunio..
    da settembre le sto allenado ogni settimana una volta completamente e una volta come richiamo
    cioè:

    faccio il primo giorno:

    squat
    affondi
    leg ext
    sissy squat

    stacchi gt
    leg curl

    polpacci seduto e impiedi

    il secondo giorno faccio:
    squat oppure pressa
    leg ext


    secondo voi per farle crescere al meglio, conviene continuare cosi oppure è meglio farle una sola volta a settimana?
    grazie
    beh non sono un esperto ma ti do la mia impressione...
    il sissy non mi piace onestamente...lo trovo pericoloso...una minima distrazione o errore può dare problemi...
    sui polpacci invertirei la sequenza...prima in piedi caricando come un matto e poi alte reps seduto...
    sulla multifrequenza invece, penso che un muscolo grosso come i quadricipiti difficilmente recupererà in meno di 7 giorni...io farei un wo pesante molto pesante e poi recupero per 7 giorni...mentre su femorali e polpacci il richiamo lo vedo fattibile
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #3
      Se avessimo la risposta alla tua domanda avremmo trovato l'allenamento perfetto per tutti!!

      Anch'io ho il "problema gambe" e le alleno 2 volte a week...1 volta ad high intensity e un'altra volta come richiamo...ho avuto buoni risultati, ma devo lavorare ancora parecchio...

      La frequenza allenante la devi trovare tu...e per trovarla devi spendere del tempo provando vari sistemi...

      Fatti almeno un mese con questa frequenza, vedi come va...prenditi delle misure, fatti delle foto..a fine mese rimisura tutto e confronta..poi valuterai se continuare un altro mese così o cambiare qualcosa...

      Buon allenamento.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Se avessimo la risposta alla tua domanda avremmo trovato l'allenamento perfetto per tutti!!

        Anch'io ho il "problema gambe" e le alleno 2 volte a week...1 volta ad high intensity e un'altra volta come richiamo...ho avuto buoni risultati, ma devo lavorare ancora parecchio...

        La frequenza allenante la devi trovare tu...e per trovarla devi spendere del tempo provando vari sistemi...

        Fatti almeno un mese con questa frequenza, vedi come va...prenditi delle misure, fatti delle foto..a fine mese rimisura tutto e confronta..poi valuterai se continuare un altro mese così o cambiare qualcosa...

        Buon allenamento.
        Sono daccordo
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Sono daccordo


          Aggiungo anche, qualora ce ne sia bisogno, che fare ciò è molto costoso...soprattutto sotto il profilo psicologico...ma stai tranquillo che, qnd arriverà il momento in cui hai trovato il tuo assetto..allora li non ti fermerà più nessuno!!

          Cmq io nel tuo wo (in cui cmq nn hai messo nè set, nè reps, nè rest..) toglierei il sissy squat e gli stacchi gt...

          IMO, se ti spari delle belle serie di squat e dopo ci metti gli affondi (prova la variante walking lunge ) già dopo dovresti avere difficoltà a deambulare ..poi gli piazzi gli stacchi rumeni e un po di pump con il leg curl...dopo ti sfido a fare a gara con qualche tuo amico a chi arriva prima sotto la doccia
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            ad esempio ultimamente ho notato che ogni 10 gionri riesco a essere più forte e a vedere dei migliormenti anche in termini di massa, a patto di allenarle ad alto volume E alta intesità.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              ad esempio ultimamente ho notato che ogni 10 gionri riesco a essere più forte e a vedere dei migliormenti anche in termini di massa, a patto di allenarle ad alto volume E alta intesità.
              Azz...un massacro praticamente!!

              Ecco questo ancora non l'ho provato su di me...vedrò di farmi 1 mesetto con questa tecnica...
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                Azz...un massacro praticamente!!

                Ecco questo ancora non l'ho provato su di me...vedrò di farmi 1 mesetto con questa tecnica...
                beh vincent tieni conto che le mie erano rachitiche per cui....

                cmq nel mio caso la frequenza per i risultati migliori CON QUEL TIPO DI METODICA ALLENANTE è di 10-15 gionri



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  beh vincent tieni conto che le mie erano rachitiche per cui....

                  cmq nel mio caso la frequenza per i risultati migliori CON QUEL TIPO DI METODICA ALLENANTE è di 10-15 gionri
                  Che esercizi usi??
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    beh vincent tieni conto che le mie erano rachitiche per cui....

                    cmq nel mio caso la frequenza per i risultati migliori CON QUEL TIPO DI METODICA ALLENANTE è di 10-15 gionri
                    Beh ovvio che se le alleni ad alto volume e alta intensità come minimo devi recuperare 10 giorni...

                    Anche le mie son rachitiche!!

                    Sly, ne approfitto per chiederti qualche dritta, curiosità...
                    ..quindi su di te questa metodica è da preferire ad ogni altra oppure c'è altro che funziona bene sulle tue zampette?
                    ..Inoltre..quando parli di alto volume, qnt set intendi più o meno?
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                    IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                      Che esercizi usi??
                      attualmente:

                      squat libero
                      leg press
                      hack squat (occhio alla posizione delle ginocchia)
                      affondi all'indietro
                      leg curl
                      stacchi rumeni

                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Beh ovvio che se le alleni ad alto volume e alta intensità come minimo devi recuperare 10 giorni...

                      Anche le mie son rachitiche!!

                      Sly, ne approfitto per chiederti qualche dritta, curiosità...
                      ..quindi su di te questa metodica è da preferire ad ogni altra oppure c'è altro che funziona bene sulle tue zampette?
                      ..Inoltre..quando parli di alto volume, qnt set intendi più o meno?
                      beh diciamo che su di me han funzionato due metodiche:

                      1-squat ogni 4-6 gionri per una decina di set
                      2-16-20 set (ampli range di rip, dalle 6 alle 20)ogni 10-15 gionri

                      entrambi validi e da provare IMHO.
                      tuttavia, mentre il primo metodo ha dato "il là", ils secondo ha ampiamente consolidato

                      tagliare la testa al toro con frequenza monosettimanale a volume e intensità medio-alti è il compromesso migliore come base di partenza su cui lavorare per individualizzare
                      Last edited by Sly83; 30-11-2007, 22:51:15.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        WOW...mi sta aprendo il cuore ...hai seguito, più o meno, la linea che ho seguito l'anno scorso e che sto seguendo qst'anno, anche se ho ripreso gli allenamenti seri da poco...

                        Io per ora le sto allenando 2 volte a week, una ad alta intensità ed un'altra a media intensità. Allenamento ovviamente basato su squat, affondi, stacchi rumeni e leg curl...
                        Il volume direi che è "medio"... 4 set di squat, 3 di affondi, 4 di stacchi e 2-3 di leg curl...nel giorno di "richiamo" invece faccio 4 serie di squat o affondi e 3 di leg curl...

                        Ma tu quindi ogni 4-6 giorni facevi il wo gambe ad alta intensità??

                        Azz..16-20 set ad alta intensità sono drammatici!!
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          WOW...mi sta aprendo il cuore

                          Io per ora le sto allenando 2 volte a week, una ad alta intensità ed un'altra a media intensità. Allenamento ovviamente basato su squat, affondi, stacchi rumeni e leg curl...
                          Il volume direi che è "medio"... 4 set di squat, 3 di affondi, 4 di stacchi e 2-3 di leg curl...nel giorno di "richiamo" invece faccio 4 serie di squat o affondi e 3 di leg curl...

                          Ma tu quindi ogni 4-6 giorni facevi il wo gambe ad alta intensità??

                          Azz..16-20 set ad alta intensità sono drammatici!!
                          si ne parlavo inq uel periodo, non so se eri già iscritto

                          16-20 set a cedimento quasi tutti adesso.
                          però recupero alla grande nei molti giorni a venire



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            si ne parlavo inq uel periodo, non so se eri già iscritto

                            16-20 set a cedimento quasi tutti adesso.
                            però recupero alla grande nei molti giorni a venire
                            Forse nn ero iscritto al forum ma sicuramente ero iscrtitto in palestra

                            Azz 16-20 set a cedimento??? ..mi vien da vomitare già ora...

                            Ma scusa...recuperi tra i set?? E i doms??
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                              Forse nn ero iscritto al forum ma sicuramente ero iscrtitto in palestra

                              Azz 16-20 set a cedimento??? ..mi vien da vomitare già ora...

                              Ma scusa...recuperi tra i set?? E i doms??
                              si intendevo sul forum ovvio

                              recuperi non oltre i 60'' tranne nello squat dove arrivo sul minuto e mezzo.
                              oramai non recupero più le ore come in passato

                              doms..4-5 giorni di fila



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎