Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acimbrico
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 216
    • 10
    • 0
    • Send PM

Forza

Ciao ragazzi, dopo due anni di stop più o meno forzato, sono tornato ad allenarmi alla fine dell'estate e, dopo un mesetto di ripresa fullbody ho avvertito la necessità di ritrovare un po' di forza, che era ovviamente precipitata.

Ora sono alla terza settimana di questa scheda, che personalmente mi sta dando ottime sensazioni anche per quanto riguarda il tono muscolare che si era "lievemente" perduto...

Faccio tre allenamenti settimanali (idealmente lun-mer-ven) con questa scheda (addominali a fine di ogni allenamento), più due giorni in cui mi dedico ad un piccolo circuitino aerobico o passo un po' di tempo con la corda e il sacco.

1° settimana
    Squat 3x3
    Panca Piana 3x3
    Lento avanti 3x3
    Rematore con bilanciere 3x3
    rec. 3'

2° settimana
    Squat 4x4
    Panca Piana 4x4
    Lento avanti 4x4
    Rematore con bilanciere 4x4
    rec. 3'

3° settimana
    Squat 5x4
    Panca Piana 5x4
    Lento avanti 5x4
    Rematore con bilanciere 5x4
    rec. 3'

4° settimana
    Squat 6x4
    Panca Piana 6x4
    Lento avanti 6x4
    Rematore con bilanciere 6x4
    rec. 3'

5° settimana
    Squat 3x3
    Panca Piana 3x3
    Lento avanti 3x3
    Rematore con bilanciere 3x3
    rec. 3'
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Ciao acimbrico, benvenuto!

Per ora stai avendo risultati perchè è da tanto che nn ti allenavi, ma la scheda nn è strutturata al meglio.

-Mancano esercizi complementari utili per evitare squilibri muscolari e mettere un po' di massa
    -La progressione fa un salto notevole passando dal 3x3 al 4x4. In pratica dopo il 3x3 sei costretto a scalare il peso che probabilmente riprendi con il 6x4.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Non sono espertissimo di forza, ma nemmeno a me piace la progressione impostata e IMO mancano un paio di esercizi...

Dato che è un pò che fai qst routine, che ne dici se magari ti fai una split A-B da alternare in 3xWeek??
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
      X