Info allenamento/alimentazione per un "cadavere"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aries777
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Info allenamento/alimentazione per un "cadavere"

Ciao a tutti.
    Mi sono appena registrato, apprezzo molto questo sito , interessantissimo.

Quello che volevo chiedervi è se mi date qualche consiglio di allenamento, alimentazion ecc... per mettere su massa.

Ho 26 anni, peso 70-73 kg circa e sono alto 178, faccio vita sedentaria (ufficio) e mi muovo praticamente niente.
    A casa ho tapis roulant, pesi, bilanciere ecc... ovviamente non utilizzo niente di tutto ciò..
    Mangio quello che mi capita, pasta carne pesce.. la frutta praticamente mai, a parte l'estate che faccio il pieno di albicocche..
    Caffè a nastro... verdure ZERO..
    Fumo 1 pacchetto di sigarette al giorno, ho una scogliosi disceta e ho il soffio al cuore...
    ecco perchè nel titolo ho scritto cadavere

ho deciso di iniziare attività fisica per fare un pò di muscoli e soprattutto il fiato..
    qualcuno mi consiglia da dove cominciare e come recuperare il cardio che finora non ho espresso.....?
    allenamento + alimentazione corretta... Voglio diventare un armadio...
    grazie a tutti....

p.s. forse ho postato nella sezione sbagliata, scusate...
    Last edited by aries777; 30-11-2007, 13:38:57.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Innanzitutto mi farei fare un bell'elettrocardiogramma sotto sforzo dal medico, poi se ti dice che sei idoneo a fare body building allora incomincerei ad allenarmi, ma visto il soffio al cuore sarebbe la prima cosa da fare.
    Detto ciò, mi iscriverei in palestra in modo che l'istruttore almeno ti insegni quali sono gli esercizi base da fare e la loro esatta esecuzione, partire da zero senza nessuna "infarinatura" è molto facile sbagliare e farsi male.
    Se proprio non puoi o vuoi iscriverti in palestra allora farei un bel circuito con 1 esercizio per ogni muscolo e poi alla fine 30' di corsa moderata sul tapis roulant.
    Mangia mangia mangia, 5 volte al giorno!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• aries777
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao... ti ringrazio per le risposte.
      Allora.. l' elettrocardiogramma l'ho fatto 2 anni fa e come risultato ho :

elettrio......ai limiti del passabile diciamo.. quindi cmq ho il battito accelerato rispetto a una persona sana..
      Gli esercizili so fare tutti, correttamente, quindi potrei farli anche a casa visto che ho parecchia strumentazione....
      Tempo fa andavo in palestra e il corpo rispondeva bene.. poi ho mollato ed eccomi qui!

ps. mangia mangia.... ma cosa devo mangiare ?

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Send PM

Se vuoi mettere su massa mangia di tutto, carboidrati, proteine e grassi "buoni", ovviamente lascerei stare le solite cose come alcool, fritti ecc.... ma se devi mettere massa hai bisogno di molte calorie, quindi benissimo i grassi vegetali crudi ( olio di oliva, frutta secca ) e anche i carboidrati, magari quelli a basso Ig sono meglio

Commenta

• aries777
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

va bene e come allenamento cosa devo fare/seguire...?

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Send PM

scritto sopra:
            intanto per iniziare fa una scheda full body con 1 esercizio per ogni muscolo: 4 serie x i gruppi grossi e 3 per quelli piccoli + 30' di corsa blanda alla fine.
            Poi dopo un mese così che rimetti in moto il tuo fisico potrai incominciare a dividere i gruppi muscolari nelle varie sedute settimanali

Commenta

Working...
            X