Squat con o senza fasce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Squat con o senza fasce

Nel PLing è ammesso usare fasce da squat in gara??
    Inoltre in allenamento è consiglialibile usarle o è meglio non abusarne??
    Io sinceramente ho un po' paura per le mie ginocchia a superare i 150kg senza fasce..che mi consigliate di fare???
  • bissico
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

le fasce avvolte possono dare problemi non alle ginocchia ma soprattutto alle vene che vengono schiacciate, per lo meno questo dicono gli esperti del settore...nel Pling sono usate xkè le ripetizioni sono basse 1 !! e dunque alle vene non riescono a creare tanti problem...sempre questo dicono gli esperti....
    a mio parere ( non sono un esperto ) io faccio squat con 200 kg e fasce, SEMPRE, niente problemi alle vene...a favor di ciò credo che i Pling difficilmente si allenano con 1 rip.. di solito la la media è dalle 5 alle 3 rip con le fasce anke in allenamento... dunque se te ne fai 8 non credo che 3 rip in + dei Pling possano, causare danni alle vene anche xkè se non le usi magari ti spacchi qualche ginocchio o legamento..milos sarcev le usava e coleman pure , ma loro sono delle macchine da guerra...

penso solo che sotto allenamento ogni metodo è accettabile xuke ti permetta di spingere alla massimo nella forma perfetta, tanto parliamoci chiaro i dolori da traumi prima o poi tutti li avranno ...cinocchia , schiena, cuffia rotatori, spalle, polsi....prima o poi qualcosa parte....ragazzi facciamo body building...non stiamo giocando a scacchi!!!!!!

Commenta

• 8lu8do3
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 109
      • 0
      • 0
      • Modena
      • Send PM

Originariamente Scritto da bissico Visualizza Messaggio
      le fasce avvolte possono dare problemi non alle ginocchia ma soprattutto alle vene che vengono schiacciate, per lo meno questo dicono gli esperti del settore...nel Pling sono usate xkè le ripetizioni sono basse 1 !! e dunque alle vene non riescono a creare tanti problem...sempre questo dicono gli esperti....
      a mio parere ( non sono un esperto ) io faccio squat con 200 kg e fasce, SEMPRE, niente problemi alle vene...a favor di ciò credo che i Pling difficilmente si allenano con 1 rip.. di solito la la media è dalle 5 alle 3 rip con le fasce anke in allenamento... dunque se te ne fai 8 non credo che 3 rip in + dei Pling possano, causare danni alle vene anche xkè se non le usi magari ti spacchi qualche ginocchio o legamento..milos sarcev le usava e coleman pure , ma loro sono delle macchine da guerra...

penso solo che sotto allenamento ogni metodo è accettabile xuke ti permetta di spingere alla massimo nella forma perfetta, tanto parliamoci chiaro i dolori da traumi prima o poi tutti li avranno ...cinocchia , schiena, cuffia rotatori, spalle, polsi....prima o poi qualcosa parte....ragazzi facciamo body building...non stiamo giocando a scacchi!!!!!!

brutto frociooooo.....li fai si 200 kg.....se ci sono io a pararti il culo...
      ciao bellllooooooo

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Le fasce nel PL vengono usate solo per le singole e in contesti bene determinati.
        Di certo se hai 150 di squat nn usi le fasce.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Io non le ho mai usate, eppure ho tirato 195 sotto il parallelo. Ed il giorno dopo sono andato a correre.... Prima di pensare a fasce e fascette occorre 1) avere una tecnica che renda sicuro il movimento 2) arrivare a carichi che lo giustifichino 3) lavorare per fare stabilità al ginocchio.

Commenta

• bissico
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

Lud grande...a ce credo e se non ci sei te chi cavolo mi aiuto con tutto quel peso....

anzi se sei in zona sabato io mi alleno anke se è festa se ti vuoi allenare tanto ho le chiavi...fammi sapere che pompiamo de brutttooooooo...
            ciao gayyyyy

Commenta

• 8lu8do3
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 109
              • 0
              • 0
              • Modena
              • Send PM

Originariamente Scritto da bissico Visualizza Messaggio
              Lud grande...a ce credo e se non ci sei te chi cavolo mi aiuto con tutto quel peso....

anzi se sei in zona sabato io mi alleno anke se è festa se ti vuoi allenare tanto ho le chiavi...fammi sapere che pompiamo de brutttooooooo...
              ciao gayyyyy
              ... sabato faccio festa...mi viene a trovare mio fratello....
              buon allenamento

Commenta

Working...
              X