Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat o Stacco completo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat o Stacco completo

    Scusate la mia insistenza nel fare domande.
    Nuova domanda:
    é meglio lo squat o lo stacco completo?
    Lo stacco completo può sostituire pienamente lo squat???

    #2
    secondo me l' ideale sarebbe farli tutti e due nella stessa sessione magari alternando l'intensita' (es. squat 2x10 e stacco 1x20 o viceversa) e aspettando parecchi minuti tra i due

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Originally posted by vance:
      secondo me l' ideale sarebbe farli tutti e due nella stessa sessione magari alternando l'intensita' (es. squat 2x10 e stacco 1x20 o viceversa) e aspettando parecchi minuti tra i due

      ciao

      Perdonami...ma cosa intendi per stacco completo?
      Lo stacco a differenza dello squat, ha una escursione limitata.....dal bilanciere che poggia terra..a meno di farlo su dei rialzi...è questo che intendi?
      Stai parlando di stacco a gambe flesse?

      Ciao

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Per stacco completo intendo quello con la trap bar.

        Commenta


          #5
          Ok...ora è chiaro......io sceglierei uno tra i due, e li alternerei a periodi....se possibile a livello di attrezzatura!

          Allenano più o meno gl istessi muscoli, quindi è come fare del lavoro in più...a mio avviso inutile....

          Ciao

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Anche secondo me l'ideale sarebbe alternarle squat e stacco con la trap bar.
            A mio avviso, quest ultimo esercizio coinvolge maggiormente il gluteo rispetto allo squat, probabilmente perchè è più semblice scendere in basso senza avere implicazioni negative alla bassa schiena.
            Lo stacco con la trap bar potrebbe, inoltre, dare un po' di riposo alle vertebre.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              [QUOTE]Originally posted by Armando:
              [B]Ok...ora è chiaro......io sceglierei uno tra i due, e li alternerei a periodi....se possibile a livello di attrezzatura!

              Allenano più o meno gl istessi muscoli, quindi è come fare del lavoro in più...a mio avviso inutile....

              Ciao


              quello che dici e' giusto, ma io parlavo dal mio punto di vista, infatti per problemi alle ginocchia non faccio squat e devo fare la leg, quindi per allenare intensamente i quadricipiti faccio gli stacchi sumo (trap bar a roma questa sconosciuta) prima della leg; detto questo almeno su di me lo stacco a gambe flesse lo trovo superiore a quelle a gambe tese o con la variante rumena

              p.s. grazie del bollettino e' molto ben fatto!!!


              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta


                #8
                una volta ho chiesto a Randall Strossen se era meglio lo squat o lo stacco a gambe flesse con la trap bar, poichè pensavo fosse superiore lo stacco in quanto a masse muscolari coinvolte. mi ha risposto che lo squat è l'unico esercizio anabolico e questo dipende dal fatto che il peso è costantemente appoggiato sulla schiena e non attaccato alle braccia come nello stacco; lo stacco serve di più per aumentare la forza massimale, ma se volete misure fate lo squat.
                lo dice Randall Strossen, ma si può obiettare che ha scritto "supersquats" magari se avesse scritto "superdeadlifts" la penserebbe diversamente.......!!!! ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by rillo:
                  una volta ho chiesto a Randall Strossen se era meglio lo squat o lo stacco a gambe flesse con la trap bar, poichè pensavo fosse superiore lo stacco in quanto a masse muscolari coinvolte. mi ha risposto che lo squat è l'unico esercizio anabolico e questo dipende dal fatto che il peso è costantemente appoggiato sulla schiena e non attaccato alle braccia come nello stacco; lo stacco serve di più per aumentare la forza massimale, ma se volete misure fate lo squat.
                  lo dice Randall Strossen, ma si può obiettare che ha scritto "supersquats" magari se avesse scritto "superdeadlifts" la penserebbe diversamente.......!!!! ciao
                  Anche il dott. Ken è più o mneo della stessa idea...
                  Oltretutto è un privilegiatore degl squat completi.
                  Però, in più dice..."qualsiasi cosa fate fatela intensamente"

                  Onestamente.....credo che dato che la trap-bar è stata "inventata" dopo il loro successo nell'allenamento, non si siano impegnati al 100% in questo esercizio in modo da verificarne sul campo le caratteristiche.

                  Da un lato, l'anabolismo dello squat è dettato dal fatto che le ripetizioni sono continue, nel senso che non si posa mai lil bilanciere.....

                  Anche con la trap-barsi può fare, stando su dei rialzi, e vi assicuro che è trmendo...
                  Però, la sicurezza va un pò a "puttane" nel senso che la tariettoria e la correttezza esecutiva, può deteriorrare durante l'esercizio, se non si poggia il bilanciere a terra....quindi attenzione....

                  Inoltre....molti altri "GRANDI" (kubk fra questi) elogiano questa barra...e altri dicono che lavora meglio i quadrcipiti dello squat...

                  Insomma....alla fine qualsiasi cosa scegliete.....FATELA.....DURAMENTE!

                  TRAIN HARD

                  Armando

                  P.S.: a mio modesto parer la trap-bar batte lo squat...ma è il mio parere!
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10

                    Armando

                    P.S.: a mio modesto parer la trap-bar batte lo squat...ma è il mio parere![/B][/QUOTE]


                    ad averla!!!!!!!!!!!
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by vance:

                      Armando

                      P.S.: a mio modesto parer la trap-bar batte lo squat...ma è il mio parere!

                      ad averla!!!!!!!!!!![/B][/QUOTE]

                      cerca nel forum "trap-bar" e troverai disegni e misure per fartela costruire da un fabbro con L.100.000/150.000.
                      ciao e buona fortuna

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Armando:

                        P.S.: a mio modesto parer la trap-bar batte lo squat...ma è il mio parere!
                        Daccordo !!!

                        Ciao
                        Mike

                        Commenta


                          #13
                          D'accordo con Armando l'alternanza può aiutare parecchio

                          Ciao

                          Doc

                          ------------------

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎