If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
rigira la frittata come ti pare sapientone. io ho detto che si puö fare in due modi, che lo faccio in entrambi i modi e che l'ho visto fare in entrambi i modi.
non male.
hai ragione sul fattore buffer.va considerato.in ogni caso utilizzerei una suddivisione come quella riportata in precedenza.
in sintesi,partendo dal tuo allenamento.
GAMBE:f squat.
personalmente non riesco a raggiungere una certa intensità in questo esercizio.
lo uso al massimo come secondo.
è vero che si scende parecchio,è vero che è questione di tecnica ma mi ritrovo ad usare un carico troppo basso per ottenere uno stimolo decente
good morning ok.ma mi trovo meglio con i gli stacchi alla romena.
leg extension:capisco sia una scheda orientata all'ipertrofia ma i leg ext proprio non mi piacciono.
pressa 3 x20:va beh la pressa è un buon esercizio,tuttavia nella ricerca del pompaggio opterei per meno rep e recuperi più corti.
petto ok
spalle anche ma mi trovo male a farle dopo il petto
tric:è l'allenamento che svolgo attualmente
l'ultimo superset non mi piace.
ma dipende dal soggetto.io brucio presto,preferisco risparmiarmi
l'allenamento per il dorso mi piace.
riesci a fare 3x20 di trazioni prone?complimenti
No, le trazioni sono alla lat che funziona meglio per il pompaggio, e ilpeso nn conta.
Per il resto nn posso dirti niente perchè parli soggettivamente, anche se con un po' di impegno penso che front squat e GM possano essere migliorati con i conseguenti benefici.
infatti. il problema di marcopl (che credo tu non conosca) è che si crede di detenere la legge universale e unica dell'allenamento. e se provi a contraddirlo apre 3d di piagnistei in caffetteria
marco, non è vero... come lo stacco si fa anche a gambe tese.... figurati che io dello stacco GT ho provato pure la versione a gambe incrociate
non sarei così assolutista, certamente il good morning a gambe tese, da PL,è efficacissimo mentre il GT è più di rifinitura.... ma esistono entrambi
Lo so che hai provato questo esercizio parecchio strano che credo ti abbia consigliato total, ma in che contesto lo hai provato? per quale motivo lo hai inserito?
A me nn sembra che il GM gt abbia transfer su squat e stacco quanto il GM classico, movimenti troppo diversi. Poi per essere sicuri bisognerebbe chiedere a chi il PL lo fa davvero.
fatto come esercizio non allenante ma come allungamento...
ho messo 40kg, una gamba davanti all'altra, in modo da stretchare meglio il lato target, e via...
A ecco allora nn era da massa quindi, ma qui stamo parlando di quello.
Marco il GM si può fare in vari modi...i pl che hai postato lo fanno con quella tecnica perchè lo fanno come esercizio propedeutico alle alzate di gara.
Il front se vuoi farlo a basse reps ok ma 8 triple son troppe imho
Lento ad un manubrio per volta mai provato,ma lo vedo più un esercizio da gpp.....starei molto più easy come dice kick in tutta la scheda
Esiste pure la verione ad una gamba in effetti, ma io parlo di efficacia.
Se prarticato con quella tecnica come esercizio che da transfer su stacco è squat (nn due esercizi a caso) sarà quella la verione più efficace, o no?
Ho fatto anche 6 triple di front dopo lo stacco e devo dire che altre due ci sarebbero stete se fosse stato il primo esercizio.
è la base, il front è valido ma il carico è basso in confronto, e pure nel GM non carichi quanto nello squat (a parte che colpisce molto meno i quads)...
tra l'altro il FS sopra le 3-5 rep io non lo farei per motivi logistici,di respirazione... avere la barra sul petto ti limita l'intensità.
al posto del GM,che reputo molto ma molto rischioso se fatto a cedimento, inserirei di più semplici stacchi rumeni.
Squat e stacco possono anche nn essere inseriti per un meso di 3-4 settimane se sono stati sempre fatti in precedenza. Uno scarico da questi potrebbe essere salutare.
Il front lo farei anche io nel range 3-5 in effetti e infatti dopo mi sono corretto è ho proposto un 8x3. Stesso discorso per il GM che doveva essere un 6x4, con cedimento per accumolo di fatica nel set finale.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non mi sembrano tese le gambe anche se l'esecuzione è diversa da quella che ho postato. In oltre fatto in quel modo, con la verticale che passa per il bilanciere che nn cade nell piante dei piedi con carichi alti ci si ribalta.
Non mi sembrano tese le gambe anche se l'esecuzione è diversa da quella che ho postato. In oltre fatto in quel modo, con la verticale che passa per il bilanciere che nn cade nell piante dei piedi con carichi alti ci si ribalta.
le zampe son tese fidati. l'ho visto fare anche in altri video o in palestra qui da me in Germania. il mio padrone di casa x esempio è un ex pro e lui lo faceva a gambe tese. io non mi ribalto con 70 kg penso che un atleta di buon livello possa farlo anche con il doppio (come lo faceva il mio padrone di casa per qualche rep )
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta