prova ad alternarli mensilmente.....oppure prova con lo squat 1x20 rest pause!!
Squat o pressa?
Collapse
X
-
in effetti chi ha gambe lunghe non riesce ad effettuare uno squat ottimale, tende più a piegarsi con il busto che a piegare le gambe.
l'ideale sarebbe la trap bar.
se non lo senti troppo nelle coscie e nei glutei ma più nelle ginoc e busto è meglio ritornare alla pressa.
per quanto riguarda la dieta è meglio mangiare un pò più di carbo ed allenarsi bene che def e perdere massa e forza.
Commenta
-
-
Originally posted by tex75:
Tenendo presente che faccio squat da meno di un anno,credo di avere qualche problema "meccanico" cioe' poca flessibilita'egambe relativamente lunghe.
Al contrario avevo raggiunto discreti risultati con la pressa(leg press).
Secondo voi devo continuare con lo squat, farli insieme,magari facendo lo squat piu' leggero oppure alternarli?
E tenendo presente che la mia attuale scheda e'
TAB A
Squat 2x10
panca inc.2x6/8(in superset con croci)
Dip parallele(o press x le spalle)
calf
crunch
TAB B
Stacchi da terra 2x10
traz. presa inv.2xmax(a volte in supersetcon curl leggeri)
lat machine 2x6/8
side bend
crunch
e che ho ridotto un po' l' apporto di carboidrati, voi come modifichereste la scheda?
Cia'.
togli alcune duplicazioni (o trazioni o lat machine) e ( o panca inc. o press spalle o parallele) abolisci le croci e i "curl leggeri?!", fai crunch in una seduta e side bend nell'altra. non ho capito la riduzione dei carboidrati?
ciao
Commenta
-
-
Originally posted by rillo:
[... apporta queste modifiche:
togli alcune duplicazioni (o trazioni o lat machine) e ( o panca inc. o press spalle o parallele) abolisci le croci e i "curl leggeri?!", fai crunch in una seduta e side bend nell'altra.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by tex75:
X Rillo e Gawain.
Se faccio squat e panca inc. il Lunedi' e stacchi e traz inv. il Giovedi'secondo voi dovrebbe andar bene cosi' o dovrei aggiungerci qualcos' altro visto che gli altri esercizi praticamente sono in sovrapposizine?
per i carboidrati, ancora una volta decidi prima cosa vuoi fare: se vuoi "asciugarti" fallo prima o dopo un ciclo con questa scheda. ciao
Commenta
-
-
Squat o pressa?
Tenendo presente che faccio squat da meno di un anno,credo di avere qualche problema "meccanico" cioe' poca flessibilita'egambe relativamente lunghe.
Secondo voi devo continuare con lo squat, farli insieme,magari facendo lo squat piu' leggero oppure alternarli?
TAB A
Squat 2x10
calf
crunch
TAB B
Stacchi da terra 2x10
lat machine 2x6/8
side bend
crunch
e che ho ridotto un po' l' apporto di carboidrati, voi come modifichereste la scheda?
Cia'.
Commenta
-
-
Originally posted by rillo:
se vuoi "asciugarti" fallo prima o dopo un ciclo con questa scheda. ciao
"è meglio mangiare un pò più di carbo ed allenarsi bene che def e perdere massa e forza."
Il nostro sport si chiama bodybuilding e non powerlifting e il nostro primo obiettivo è quello di avere un corpo si grosso e muscoloso, ma soprattutto definito.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Postato originalmente da : tex75:
<STRONG>Tenendo presente che faccio squat da meno di un anno,credo di avere qualche problema "meccanico" cioe' poca flessibilita'egambe relativamente lunghe.
TAB A
Squat 2x10
calf
crunch
TAB B
Stacchi da terra 2x10
lat machine 2x6/8
side bend
crunch
Cia'.</STRONG>
allora personalmente a livello di stimolazione generale sento molto di piu' lo squat (specialmente quello a 20rep. inutile scrivere stile rest pause vorrei vedere chi riesce a fare 20 rep tutte di fila una dietro a l'altra ) invece se mi voglio mandare in fiamme i quadricipiti uso le 20rep su pressa a 45° provare per credere li alterno (spesso in base allo stato di salute del mio fondo schiena :cool: ) comunque come stimolo anabolico lo squat è senz'altro superiore.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta