If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi!
con l'allenamento BII mi trovo molto bene.... almeno nella progressione dei carichi, a volte riesco ad aumentare il peso ed anche le ripetizioni nello stesso allenamento!! Però i risultati in termini di massa si lasciano ancora attendere... è normale?
ps: seguo anche una dieta ipercalorica e proteica. Però quasi mai riesco a dormire 8 ore a notte..
Originally posted by Ovidius: Sta capitando anche a me, anche se è meno di un mese che faccio BII ????
Non so se sbaglio in qualche cosa ??
Dovete recuperare di piùùùùùùùùùù, allenarsi 2 volte a settimana non è un bene sempre, lasciate perdere il concetto di settimana, mese, anno, considerate il calendario 1-365 giorni, e allenatevi SOLO quando siete recuperati + 1 giorno di riposo in cui non avete nessun sintomo di stanchezza, ciò equivale per molti a 4-5 giorni, non 3...fermorestando che state dando il massimo su TUTTI gli esercizi, che stiate facendo squat, stacco e/o leg-press.
Ricordate, più allenamenti progressivi mettete insieme, più veloci saranno i vostri risultati....indipendentemnte dalle presenze fatte in palestra!
Date un controllino all'alimentazione per sicurezza.....e fate aumenti meno grandi di carico sul bilanciere!
Se continui la progressione io non mi preoccuperei.
Starai migliorando l'efficienza neuromuscolare, la sinergia tra muscoli agonisti e antagonisti ma queste non è che vanno all'infinito ... poi, se continuerai a progredire, dovrà aumentare anche la sezione del muscolo : non si scappa !!!
Postato originalmente da : cavallopazzo:
<STRONG>
Va bene che i risultati si vedono nel lungo termine, però io sono fermo sugli stessi chili da più di un mese...</STRONG>
ma cavallopazzo, non riesco a capire: la progressione c'è o no? prima dici di si, poi dici che è un mese che sei sugli stessi chili! Se la progressione c'è, non preoccuparti troppo, viceversa se non c'è rivedi qualcosa: recupero, esercizi tipo e volume, frequenza. ciao
Postato originalmente da : cavallopazzo:
<STRONG>
Va bene che i risultati si vedono nel lungo termine, però io sono fermo sugli stessi chili da più di un mese...</STRONG>
...secondo me se non aumenti di peso è perchè non mangi abbastanza...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta