Per quanto riguarda il riscaldamento faccio circa 6/7min. di cyclette, poi volevo chiedervi se devo fare delle rep di riscaldamento per ogni esercizio anche se l'esercizio precedente aveva già impegnato il muscolo da allenare? Per es anca piana, panca stretta, parallele!Basta riscaldarsi per la piana vero? Oppure ogni esercizio?
Riscaldamento
Collapse
X
-
Quasi tutti gli esercizi necessitano di un riscaldamento.
Puoi evitarlo nei polpacci, crunch (e altri es. per gli addominali) e parallele.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
se ho già fatto panca piana, di solito evito su panca stretta il riscaldamento, anche perchè la zona è quella..al limite posso fare un movimento a vuoto solo col bilanciere, ma di solito passo sempre al ferro per la serie target...dipende tutto se la zona è quella o meno..ovvio che se devo fare i bicipiti , allora mi scaldo....
Commenta
-
-
nei polpacci non lo eviterei invece...perchè se li fai come me che ho le serie stripping a partire da 240 kg, non penso sia il caso di rovinarsi il tendine d'achille o strapparsi...cmq il polpaccio lo alleno come primo muscolo, quindi dopo aver già fatto il warm up aerobico alla cyclette e poi eseguo lo stretching specifico per il polpaccio e una serie di riscaldamento con 80 kg..e poi sotto alle BRUTALITA'
eheheh
Commenta
-
-
Mi riferivo ai sollevamenti sulle punte dei piedi con un range di 15-20 rip.
Per la panca stretta daccordo con teSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta