If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come per tutti gli esercizi, se non lo fai correttamente può risultare dannoso. se senti dolore alle ginocchia evidentemente non scendi tenendo il busto perfettamente parallelo alle anche.
Sicuramente se sbagli l'esecuzione dell'esercizio (riferendomi a tutti gli esercizi) hai un rschio maggiore d'infortunio...ma in questo caso si tratta di un esercizio che, anche se lo esegui alla perfezione, rischi tantissimo...non mi sembra molto "naturale" come movimento, nè per l'articolazione del ginocchio nè per il busto...
Poi se hai 70 cm di coscia e vuoi accentuare il lavoro su porzioni di muscolo che magari in altri esercizi lavorano diversamente allora facciamo il sissy squat...sempre consapevoli dei rischi!
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
secondo me c'è un carico troppo elevato sull'articolazione del ginocchio...
lo vedo molto deleterio
se non sbaglio, però. era uno degli esercizi preferiti da Tom Platz,
da lui consigliato per la qualità
magari, come sola ipotesi, da fare come ultimo esercizio, in modo da non aver bisogno di grossi carichi per portare al limite i quadricipiti,
ma anche in questo caso, bisognerebbe stare attenti a non infiammarsi le ginocchia...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
si infatti...meglio l'hack squat...meno pericoloso
non credo sia uguale Rocky...
perchè con l'hack squat to lavori con un angolo dato dal bacino piu chiuso
mentre col sissy squat hai un angolo piu aperto e di conseguenza un maggiore allungo del quadricipite
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
perchè con l'hack squat to lavori con un angolo dato dal bacino piu chiuso
mentre col sissy squat hai un angolo piu aperto e di conseguenza un maggiore allungo del quadricipite
no uguale no però sono simili...l'hack è decisamente più sicuro...
con il sissy feci un paio di rep sbagliate....beh mal di schiena per giorni...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
no uguale no però sono simili...l'hack è decisamente più sicuro...
con il sissy feci un paio di rep sbagliate....beh mal di schiena per giorni...
ma sai credo che la differenza stia proprio nell'allungamento maggiore che si può avere.
però mi sa che anche il sissy squat , come lo squat... se sbagli, non perdonano
cmq rocky anche l'hack squat porta lo stesso problema per le ginocchia.....
e in piu con l'hack squat, essedo un macchinario guidato, è ancora piu facile lasciarsi prendere la mano e rovinarsi le ginocchia...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
se non sbaglio, però. era uno degli esercizi preferiti da Tom Platz, da lui consigliato per la qualità
Ecco qual'è il problema...
..un esercizio pericoloso (e secondo me anche un po inutile, dato i carichi che può sostenere tutt'al più ti può servire per fare un po di pump...) magari consigliato da hulk diventa quasi un must
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
è un esercizio tradizionale nato probabilmente prima che inventassero la macchina per leg extension. Ovvio che va contestualizzato, non sarebbe furbo piazzarsi un manubrio da 50kg sul petto e fare il sissy come esercizio base per i quadricipiti, ma a fine routine per pump a copro libero ci può stare, soprattutto per chi si allena a casa e non ha la panca coi leg.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta