Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Workout e Riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Workout e Riposo

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: il mio allenamento con i pesi si divide in tre sedute settimanali distanziate l'una dall'altra da un giorno di riposo (lunedi'- mercoledi'-venerdi'). Ora per impegni di lavoro potro' allenarmi soltanto in questi giorni: martedi',mercoledi' e venerdi'. Ho paura che il tempo di recupero tra le prime due sedute non sia sufficente, voi che ne pensate?
    Dovrei ridurre le sedute e due, andando in palestra solo martedi' e venerdi'?
    Ciao e grazie,
    Dafne.

    #2
    Originally posted by dafne:
    Ho paura che il tempo di recupero tra le prime due sedute non sia sufficente, voi che ne pensate?
    Dovrei ridurre le sedute e due, andando in palestra solo martedi' e venerdi'?
    Ciao e grazie,
    Dafne.

    infatti!!!
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Originally posted by vance:

      infatti!!!
      SICURO AL 101%.....

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Martedì e Venerdì.
        Dividi la scheda in due sessioni.
        Attenta alle sovrapposizioni muscolari.
        Cerca di mantenere altà l'intensità.
        A volte 2 allenamenti settimanali sono meglio di 3
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi, seguiro' il vostro consiglio!!!
          Ciao Gawain che ne pensi se suddivo il mio workout in questo modo?
          -Martedi': petto, spalle, tricipiti
          -Venerdi': schiena, bicipiti, gambe
          Che ne dici? Mi potresti anche aiutare a impostare una nuova scheda per aumentare la massa magra?
          Grazie tante, ciao
          Dafne.

          Commenta


            #6
            Originally posted by dafne:
            -Martedi': petto, spalle, tricipiti
            -Venerdi': schiena, bicipiti, gambe
            Che ne dici?
            Direi che è un' ottima combinazione muscolare

            Mi potresti anche aiutare a impostare una nuova scheda per aumentare la massa magra?

            Certo.
            Premetto che, secondo la mia opinione, l'allenamento di una donna non dovrebbe differire da quello di un uomo.
            Questa è una tipica scheda da Hardgainer

            TAB A
            [*] Estensioni su Panca orizzontale[*] Estensioni a presa stretta[*] Lento con manubri[*] Tirate al mento[*] Crunch[*] Leg- raises

            TAB B
            [*] Squat[*] Stacchi a gambe tese[*] Rematore a presa inversa[*] Trazioni alla sbarra[*] Bicipiti con bilancere

            Attenzione alla corretta esecuzione degli stacchi a gambe tese. Dopo gli squat potresti avere delle difficoltà con la stabilità delle gambe.

            Esegui 2/3 serie di riscaldamento con peso progressivo.
            2, massimo 3 serie allenanti.

            Nella Tab A attieniti a circa 8-10 ripetizioni. Idem per la Tab B, tranne per gli squat e gli stacchi, dove è preferibile un range tra le 15 e le 20 rip.
            Se riesci ad eseguire una straziante serie da 20 ripetizioni, basta 1 serie)



            [This message has been edited by Gawain (edited 02-04-2001).]
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Ciao Gawain, grazie tanto per la scheda e per la gentilezza....domani pomeriggio la provo subito!!!!
              Ciao e grazie ancora,
              Dafne.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎