Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione Esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione Esercizi

    Apro questo topi per togliere un po' di dubbi sull'esecuzione di alcuni esercizi

    PULLEY BASSO

    Quando risalgo tutto la schiena va tenuta dritta in verticale o leggermente inclinata all'indietro?

    BICIPITI SEDUTO MANUBRI

    Il braccio quando scende lo faccio scendere completamente (quindi con il muscolo che riposa) o resto un attimo in su (con il muscolo in tensione) ?

    LAT MACHINE AVANTI

    Quando scendo con la sbarra devo arrivare a toccare il petto o posso fermarmi (4-5 cm) di distanza?

    #2
    Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
    Apro questo topi per togliere un po' di dubbi sull'esecuzione di alcuni esercizi

    PULLEY BASSO

    Quando risalgo tutto la schiena va tenuta dritta in verticale o leggermente inclinata all'indietro?

    BICIPITI SEDUTO MANUBRI

    Il braccio quando scende lo faccio scendere completamente (quindi con il muscolo che riposa) o resto un attimo in su (con il muscolo in tensione) ?

    LAT MACHINE AVANTI

    Quando scendo con la sbarra devo arrivare a toccare il petto o posso fermarmi (4-5 cm) di distanza?
    1:in ke senso risali?
    2ipende,farlo scendere completamentequando maneggi cariki alti e hai le braccia un pò stanke potrebbe causare grave infortunio,solitamente nn arrivare a completa distensione
    3:Anke quì dipende,arrivando a toccare il petto magari hai una contrazione più intensa ma anke se ti fermi un pò prima va bene lo stesso
    Detto questo voglio ricordarti una cosa:indipendentemente dall'esercizio ke fai e da quanto ti stai spingeno verso il limite cerca sempre di mantenere la tecnica corretta in tutti gli esercizi e nn allungare troppo i muscoli xkè può essere pericoloso
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      1- La schiena rimane sempre ferma e perpendicorare al suolo

      2-distendi tutto il braccio

      3-tocca il petto
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Premettendo che il massimo e migliore lavoro muscolare (in termini di coinvolgimento di unità motorie delle fibre muscolari) si ha a rom completo ti rispondo:

        1- In generale io eviterei troppo gioco con la schiena. Ad ogni modo fermati col busto perpendicolare al pavimento e tira verso di te chiudendo le scapole e tenendo il petto in fuori.

        2- Anche qui non c'è una regola fissa. Cmq io eviterei la discesa completa al 100%. Cioè scendi completamente fino al 99% lasciando un minimo di tensione sul muscolo..

        3- Stesso discorso fatto sul rom per quanto riguarda il pulley. Dovresti toccare o quantomeno sfiorare il petto per avere il rom completo e poi distendere completamente le braccia. Ad ogni modo, secondo me, soffermarsi su toccare il petto o restare a 4,5 o 10 cm è del tutto inutile. In qst esercizio la cosa fondamentale è il movimento a livello scapolare...qnd sali stira le braccia e porta le spalle in avanti aprendo le scapole, quando scendi contrai il dorsale portando le spalle indietro e chiudendo le scapole...il tutto con l'ausilio dei bicipiti...se hai fatto tutto questo alla perfezione, puoi anche evitare di misurare a qnt cm arrivi dal petto..
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          nel pulley ragazzi, tuttavia, un pochino indietro nella fase della tirata ci si va su

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
            nel pulley ragazzi, tuttavia, un pochino indietro nella fase della tirata ci si va su
            dico la mia...

            1) pulley : la parte bassa della schiena deve rimanere perpendicolare o quasi ( dipende dal carico ) , personalmente contraggo e porto indietro la parte alta della schiena.

            2) culr : stendi il più possibile a patto di non bloccare l' articolazione ( comunque è tutto rapportato al carico che usi )

            3) lat : assolutamente la sbarra deve arrivare a toccare il petto ( con la sbarra appoggiata al petto sarebbe bene fare una contazione di picco )

            Commenta


              #7
              for me:
              1) pulley schiena ferma;
              2)curl braccia con muscolo un pò in tensione;
              3)lat machine avanti al petto max qualche cm(1-2) prima, ma nn 4-5cm sn troppi!!!
              MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                nel pulley ragazzi, tuttavia, un pochino indietro nella fase della tirata ci si va su
                Si si, infatti non stiao li a guardare i cm o i gradi di angolazione del busto rispetto al pavimento...diciamo che, più o meno, ci si ferma a parallelo...basta capire che il lavoro principale con vien fatto con la flessione del busto..
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 8lu8do3 Visualizza Messaggio
                  ...3) lat : assolutamente la sbarra deve arrivare a toccare il petto ( con la sbarra appoggiata al petto sarebbe bene fare una contazione di picco )
                  Mi sapresti dare le motivazioni di questa tua legge?
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
                    3)lat machine avanti al petto max qualche cm(1-2) prima, ma nn 4-5cm sn troppi!!!
                    Tu, di solito, usi il calibro quando t'alleni???
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                    IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Mi sapresti dare le motivazioni di questa tua legge?
                      semplicemnte perchè i movimenti devono essere completi. La massima ampiezza del movimento si raggiunge facendo toccare la sbarra al petto.
                      E una bella contrazione di picco non ci stà certo male

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 8lu8do3 Visualizza Messaggio
                        semplicemnte perchè i movimenti devono essere completi. La massima ampiezza del movimento si raggiunge facendo toccare la sbarra al petto.
                        E una bella contrazione di picco non ci stà certo male
                        Senza dubbio, l'ho anche precisato prima e questo vale, generalemente, per tutti gli esercizi.

                        Però, lo ribadisco, la cosa fondamentale in questo esercizio non è il toccare il petto con l'asta!
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          Si si, infatti non stiao li a guardare i cm o i gradi di angolazione del busto rispetto al pavimento...diciamo che, più o meno, ci si ferma a parallelo...basta capire che il lavoro principale con vien fatto con la flessione del busto..
                          d'accordo

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            Senza dubbio, l'ho anche precisato prima e questo vale, generalemente, per tutti gli esercizi.

                            Però, lo ribadisco, la cosa fondamentale in questo esercizio non è il toccare il petto con l'asta!
                            il fatto di toccare il petto con l' asta è una conseguenza del raggiungimento della massima contrazione......

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎