Scheda: un giorno in più...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Scheda: un giorno in più...

La scheda che mi è stata fatta da Gawain e dal re della giungla,mi ha dato ottimi risultati fino ad ora;mi sono accorto però che nella tabella Dorso\gambe ho spesso problemi a svolgere le due serie di pressa ,sia come tempi sia come intensità.

Se dividessi quindi la scheda come avevo pensato in 3gg in questo modo:

petto\spalle\tric
    dorso\bic
    gambe\addominali

verrei ad avere un tempo di riposo tra gli allenam. dello stesso gruppo muscolare di 10\11 gg contro i soliti 6/7 gg.

Personalmente li vedo un po tanti 4 giorni in più considerando le soddisfazioni che la scheda mi ha dato fino ad adesso.
    Cosa mi consigliate ????

GRAZIEEEEEE
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

IO SUDDIVIDO L'ALLENAMENTO IN TRE SESSIONE ALLENANDO GLI STESSI GRUPPI DELLA TUA SCHEDA MODIFICATA,IO ,M TROVO BENE.SE NN VUOI ASPETTARE 11 GIORNI ALLENATI LUN GIOV SAB MART..... CIAO

DYL

Commenta

• Marco80
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 131
      • 0
      • 0
      • Pisa
      • Send PM

Scusa Gimmy, non voglio fare il maestro, ma se hai problemi a fare 2 serie di pressa prova ad eliminarne una e fai circa 20 rip. alla max intensità, ovvio con un peso chee ti permetta di farle e di aggiungere un pò di peso la volta dopo!
      Io c'ho provato, credo che non sia sbagliato questo no?

Commenta

• gimmy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 663
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

Quindi qualche giorno di riposo in più mi fa bene lo stesso anche se non sono un "hard gainer assoluto"?

grazie

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

E' sempre possibile suddividere la scheda in 3 parti, da eseguire 1 giorno sì e 3 no o comunque non appena hai recuperato dal workout precedente.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

Io metterei la sessione con le gambe dopo quella petto/spalle/tric. im modo da evitare di allenare subito dopo con dorsali e bic la parte superiore e le spalle in particolare.

ciao
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• gimmy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 663
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

Dai rispondete ragaz,
              il riposo, va valutato anche in base al proprio fisico?

Io sono natural 100%,volevo sapere se tutto quel riposo per lo stesso gruppo muscolare è meno produttivo piuttosto che un riposo più breve!

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

L' ho detto più volte: in caso di dubbio riposa un giorno di più.
                Non potrà che aiutare il tuo recupero
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gimmy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 663
                  • 0
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

ok Gaw!
                  grazie.
                  REPETITA IUVANT

Commenta

• Infinite77
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 1276
                    • 1
                    • 0
                    • ARESE
                    • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                    <STRONG>E' sempre possibile suddividere la scheda in 3 parti, da eseguire 1 giorno sì e 3 no o comunque non appena hai recuperato dal workout precedente.</STRONG>
                    xè no??
                    oppure se decidi di allenarti tre volte a settimana secondo me è meglio

1 petto spa tri

2gambe add

3 dorso bi

avresti minore sovrapposizione muscolare e la parte alta riposerebbe di più fra una sessione e l'altra!
                    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Decompensare? AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH scusa la grassa risata ma non sarai mica come quelli che pensano che dopo le 96ore ce la decompensazione muscolare perche' allora siamo alle leggende metropolitane
                      Enrico e stop!

Commenta

• gimmy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 663
                        • 0
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

Penso che comunque trovare i propri tempi di recupero,sia una delle cose più difficili.

Personalmente sto usando ancora la scheda divisa in due; allungando un po la sessione in cui alleno anche le gambe ma aumentendo di 1 o 2 giorni il riposo tra le due sessioni ;in questo modo riesco ad accumulare più energie.

Non sono ancora sicuro che sia il metodo esatto!Lo userò fino a quando riesco ad aumentare il carico.

ciao

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Però se aspetti davvero che ti siano passati i dolori, allenandoti tre volte puoi arrivare a fare LUN-VEN-MAR e riallenare il muscolo che hai fatto il lunedì al sabato della settimana dopo, aspettando 13 giorni, non 11. Per alcuni potrebbe essere troppo, potresti decompensare il muscolo.

COme si fa a sapere qual è il riposo giusto per te? 13 giorni potrebbero essere troppi, soprattutto se hai una buona genetica e riposi e mangi alla grande. Non ti resta che provare, anche se ci metti un po' di tempo.

Anch'io all'inizio con la split in due sessioni trovavo difficile mantenere la stessa intensità rispetto alle tre sessioni precedenti. Una cosa è fare trazioni e rematore dopo aver fatto panca e dip e un'altra e farli all'inizio, nel giorno dorso-bicipiti.

Ma è tutto previsto, è normale secondo me, lo stimolo è quello che conta, e io sono riuscito a progredire paradossalmente più col dorso che con il petto (ma qui sono io che sono strano o ho sbagliato qualcosa )
                          Bisogna provare, qui certezze non ce ne sono, tranne una: PIU' RIPOSO PER TUTTI!
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                          X