Ciao a tutti, da poco (3 settimane) ho iniziato ad andare in palestra.
Non voglio ottenere risultati stratosferici, solo tonificare e aumentare un pò la massa muscolare (sopratutto la parte superiore del corpo).
Nella palestra in cui vado mi hanno dato una scheda con una serie di esercizi da eseguire (era sicuramente un modello) che ho leggermente modificato aggiungendo 3-4 esercizi ed aumentando i pesi.
Le scheda attualmente è questa (per farmi capire chiaramente):
www.campodelsole.net/palestra1.jpg
www.campodelsole.net/palestra2.jpg
Quello che non mi convince molto sono le serie a carico costante.
Con il bilanciere sulla panca potrei fare anche + di 40kg (mettiamo 45-50, so che è poco :P) durante la prima serie, la 2^ o abbasso il peso o abbasso le ripetizioni.
Anche con gli altri esercizi parto di solito con 5-10kg in + nella prima serie poi abbasso nelle successive.
Svolgo tutta la scheda 4 volte a settimana (lun,mart,gio,ven)
Cosa mi consigliate?
Non voglio ottenere risultati stratosferici, solo tonificare e aumentare un pò la massa muscolare (sopratutto la parte superiore del corpo).
Nella palestra in cui vado mi hanno dato una scheda con una serie di esercizi da eseguire (era sicuramente un modello) che ho leggermente modificato aggiungendo 3-4 esercizi ed aumentando i pesi.
Le scheda attualmente è questa (per farmi capire chiaramente):
www.campodelsole.net/palestra1.jpg
www.campodelsole.net/palestra2.jpg
Quello che non mi convince molto sono le serie a carico costante.
Con il bilanciere sulla panca potrei fare anche + di 40kg (mettiamo 45-50, so che è poco :P) durante la prima serie, la 2^ o abbasso il peso o abbasso le ripetizioni.
Anche con gli altri esercizi parto di solito con 5-10kg in + nella prima serie poi abbasso nelle successive.
Svolgo tutta la scheda 4 volte a settimana (lun,mart,gio,ven)
Cosa mi consigliate?
Commenta