40 min piscina invece del cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Master, veramente, riesci a stupirmi.

Sei uno sicuramente preparato, motivato e competente. In certi post dimostri una profondità di vedute e una conoscenza che spazia in tantissime direzioni.

Però questo tuo atteggiamento di esaltazione del bodybuilding rispetto al resto, che è merda, è assolutamente intollerabile detto da te. Lo dicesse il ragazzino idiota di 20 anni mi starebbe anche bene. Son ragazzi e chiuso.

Ma da uno della tua età non mi sta bene.

Perchè il bodybuilder, proprio per la sua natura di ricerca dell'estetica del corpo, dovrebbe invece apprezzare ed esaltare tutte le manifestazioni di questa estetica, e non buttare merda sugli altri.

Anche perchè è del tutto irritante e controproducente per l'immagine del bodybuilding stessa. Ma in fondo che ***** fà un bodybuilder, anzi, uno che manco gareggia e fa della palestra la sua filosofia di vita. Non fà un ***** ecco cosa fà.

Sangue e lacrime sotto lo squat, ma al calduccio della sua palestra. Lo vorrei mettere in pista a fare 8x300 a Dicembre, in vasca a spararsi ripetute su ripetute, in palestra (quella della ginnastica eh) agli attrezzi per ore e ore di prove dove si ripetono ossessivamente movimenti dove si deve essere concentrati sempre.

E poi, tanti simpaticoni che esaltano questa palestra, che fanno tutto questo puzzo, li vorrei veramente vedere all'opera. Perchè solo nel bodybuilding c'è l'esaltazione del lavoro fine a se stesso, mentre negli altri sport c'è l'esaltazione della prestazione, e la gente lavora, si fa il culo, ma dà tutto questo per scontato, senza fare tante lagne. E chi vomita per fare i pesi è un coglione, perchè si è allenato male, mentre chi vomita sotto lo squat è un grande. Mah...

Perciò, tutta questa alterigia, questo sprezzo verso i "non guerrieri" rendono il bodybuilding non una elite, ma una setta. E si sa che le sette sono isolate dal mondo e vivono con valori del tutto propri.

Veramente, questa storiella del guerriero mi ha rotto le palle.

Commenta

• pupazzomatto
      Bodyweb member
      • May 2006
      • 3155
      • 144
      • 140
      • Send PM

infatti io la vedo cm ironpaolo...il culo telo fai ovunque... anke nella danza klassica...l'importante è raggiungere la propria perfezione..
      per riuscire a raggiongere la mia perfezione oltre al bb mi sto dando al pl al climbin alla corsa e al nuoto....
      almeno 2 volte a settimana vado a correre per cirka 1 ora poi in acqua sempre per quasi 1 ora...poi risalgo e faccio la strada di ritorno arrampicandomi e saltando sugli scogli ke kosteggiano la strada....in tutto ci metto quasi 3-4ore di allenamento...poi mi do al pl 4 volte a settimana cn la multifrequenza (anke se i miei cariki fanno veramente pena...) e curo l'alimentazione durante le fasi di massa e definizione...

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Master, veramente, riesci a stupirmi.

Sei uno sicuramente preparato, motivato e competente. In certi post dimostri una profondità di vedute e una conoscenza che spazia in tantissime direzioni.

Però questo tuo atteggiamento di esaltazione del bodybuilding rispetto al resto, che è merda, è assolutamente intollerabile detto da te. Lo dicesse il ragazzino idiota di 20 anni mi starebbe anche bene. Son ragazzi e chiuso.

Ma da uno della tua età non mi sta bene.

Perchè il bodybuilder, proprio per la sua natura di ricerca dell'estetica del corpo, dovrebbe invece apprezzare ed esaltare tutte le manifestazioni di questa estetica, e non buttare merda sugli altri.

Anche perchè è del tutto irritante e controproducente per l'immagine del bodybuilding stessa. Ma in fondo che ***** fà un bodybuilder, anzi, uno che manco gareggia e fa della palestra la sua filosofia di vita. Non fà un ***** ecco cosa fà.

Sangue e lacrime sotto lo squat, ma al calduccio della sua palestra. Lo vorrei mettere in pista a fare 8x300 a Dicembre, in vasca a spararsi ripetute su ripetute, in palestra (quella della ginnastica eh) agli attrezzi per ore e ore di prove dove si ripetono ossessivamente movimenti dove si deve essere concentrati sempre.

E poi, tanti simpaticoni che esaltano questa palestra, che fanno tutto questo puzzo, li vorrei veramente vedere all'opera. Perchè solo nel bodybuilding c'è l'esaltazione del lavoro fine a se stesso, mentre negli altri sport c'è l'esaltazione della prestazione, e la gente lavora, si fa il culo, ma dà tutto questo per scontato, senza fare tante lagne. E chi vomita per fare i pesi è un coglione, perchè si è allenato male, mentre chi vomita sotto lo squat è un grande. Mah...

Perciò, tutta questa alterigia, questo sprezzo verso i "non guerrieri" rendono il bodybuilding non una elite, ma una setta. E si sa che le sette sono isolate dal mondo e vivono con valori del tutto propri.

Veramente, questa storiella del guerriero mi ha rotto le palle.
        sei un grande paolo ma è difficile da capire se uno non ha mai fatto un vero sport con competizioni e gare (non parlo di master,parlo in generale)

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

master hai una rep-pm
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• IronPaolo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 1938
            • 377
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            sei un grande paolo ma è difficile da capire se uno non ha mai fatto un vero sport con competizioni e gare (non parlo di master,parlo in generale)

Vorrei anche precisare che non è che voglio schizzare dalla parte opposta o che ce l'ho con Master... anche perchè, *****... io è 23 anni che faccio "questa filosofia di vita", perciò non è che sputo nel piatto in cui mangio!

Si deve però capire che il meccanismo "faccio questo perchè piace a me" non implica "quello che faccio è la cosa migliore del mondo", anche perchè è facile caderci.

Quando facevo i 400 metri noi dicevamo: "ah, bella vita quelle checche che fanno il salto in lungo... noi a farci il culo con ripetute dove vomitiamo, loro a fare quei saltellini". Cioè noi eravamo i "guerrieri", loro i "deboli".

Qualche volta che abbiamo provato una intera seduta dei loro allenamenti, siamo arrivati in fondo del tutto rincoglioniti. Perchè farsi 3 ore di salti dove ogni salto devi concentrarti, visualizzarti, prendere la rincorsa, saltare, sentire quello che ti dice l'allenatore e riprovare, per decine e decine di volte... beh... implica una grande concentrazione e una grande abilità. E il giorno dopo eravamo tutti tritati.

E così, ognuno di noi pensa che quello che fa sia il massimo. Ed è così, incredibilmente, anche all'interno del bodybuilding.

Quelli che si allenano 10 volte a settimana dicono che quelli che si allenano 9 volte sono degli stronzi, quelli che fanno l'heavy duty alla morte dicono che quelli che non lo fanno non sono in grado di farlo, quelli che... e così via.

Ma... è una logica sbagliata.

Ripeto: uno che ha la passione per il bodybuilding dovrebbe ammirare QUALSIASI sport/attività dove il corpo viene utilizzato. Che sia il freeclimbing come le prove strongman, il PL/WL come il video di Tom Platz che fa 20 ripetizioni di squat con 250Kg, Yuri Chechi come Ronnie che fa lo squat frontale con 270 e passa Kg... anche io li vedo quei video lì...

Ed è assolutamente stupido dire "si ma quello ha un fisico" o "si ma lui è così perchè fa i pesi, altrimenti sarebbe secco". Un tuffatore ha un bel fisico. Non da BB, ma è armonico e bello da vedere quando si tuffa. Stop. Che senso ha fare un confronto? Con chi? Con Coleman che va a picco in piscina? Godiamoci il bello di tutte queste cose e amen.

Ognuno di quelli citati si impegna alla morte in quello che fa, e merita il rispetto che noi vorremmo.

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7229
              • 565
              • 74
              • Send PM

rispetto per tutti.
              Scusate se mi tuffo nel passato non vorrei annoiarvi, ma negli anni 70, mi allenavo nella palestra di Garlasco del compianto Carlo Ferrari.
              In quell'eccezionale ambiente (all'epoca 14enne ero la mascotte), convivevano culturisti e powerlifter, non ricordo discussioni o screzi, ricordo tanti dischi di ghisa sui bilanceri, tanta fatica da entrambe le parti, ecco si.. sudore e fatica per tutti, e nient'altro.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Caro Iron , temo che se parli cosi', allora del BB e della sua filosofia hai capito ben poco.Eh. . si vede che voi giovani avete letto poco Cianti, e certe interviste fatte ai campioni del BB.
                Qui non si tratta di deridere o svalutare gli sforzi e la dedizione di chi pratica altre discipline .Potrei anche dire che un contadino che si spezza la schiena in un campo o un minatore in miniera sono egulamnete ammirabili per lo sforzo profuso che fanno e i sacrifici che affrontano.E allora?
                Cosa me ne frega di un maratoneta che corre 50 kilometri o una danzatrice che balla per ore? Questa gente fa una attivita' fisica che ha uno scopo esterno all'atleta, alla persona, al se'. . .
                Il BB e' invece connaturato alla persona, all'uomo,alla sua mente.
                Nessuno come il BB conosce il suo corpo, perche' lo scopo e' il corpo!. . .fine a se stesso e basta!.
                Ne consegue che il vero BB e' un egocentrista nato, un narcisista che si sente onnipotente, fiero sino all' ossesione del suo corpo scolpito e muscoloso.
                In definitiva il BB e' esaltazione della mente medesima e rende felici. . . ..
                SE non si capisce questo, allora. .. . e meglio darsi alla piscina o al fitness.
                Nulla di male.Non tutti hanno la mentalita' per diventare un vero BB.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• mar1989
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 101
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Caro Iron , temo che se parli cosi', allora del BB e della sua filosofia hai capito ben poco.Eh. . si vede che voi giovani avete letto poco Cianti, e certe interviste fatte ai campioni del BB.
                  Qui non si tratta di deridere o svalutare gli sforzi e la dedizione di chi pratica altre discipline .Potrei anche dire che un contadino che si spezza la schiena in un campo o un minatore in miniera sono egulamnete ammirabili per lo sforzo profuso che fanno e i sacrifici che affrontano.E allora?
                  Cosa me ne frega di un maratoneta che corre 50 kilometri o una danzatrice che balla per ore? Questa gente fa una attivita' fisica che ha uno scopo esterno all'atleta, alla persona, al se'. . .
                  Nessuno come il BB conosce il suo corpo, perche' lo scopo e' il corpo!. . .fine a se stesso e basta!.
                  Ne consegue che il vero BB e' un egocentrista nato, un narcisista che si sente onnipotente, fiero sino all' ossesione del suo corpo scolpito e muscoloso.
                  SE non si capisce questo, allora. .. . e meglio darsi alla piscina o al fitness.

ma per favore ho letto tutti gli ultimi tuoi post in questo 3d ne avessi scritto uno felice. I muscoli che hai tu saranno invidiabili ma il fiato che ha un nuotatore tu e la tua corsa ve la sognate. Come anche le doti di resistenza e tono di TUTTO il corpo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
                    ma per favore ho letto tutti gli ultimi tuoi post in questo 3d ne avessi scritto uno felice. I muscoli che hai tu saranno invidiabili ma il fiato che ha un nuotatore tu e la tua corsa ve la sognate. Come anche le doti di resistenza e tono di TUTTO il corpo.
                    Ma FORSE a Master non gniene frega un belino delle vostre critiche stupide....io vi dico solo che avete ragione sia chi sostiene che nuotot fa bene sia Master, ma esagerate entrambi...."in media virtus" (cit.)

kmq voi il fisico di Master ve lo sognate....e non dite che non ve ne frega e che non vorreste averlo perchè non è vero, altrimenti non stareste tutti qua sul forum a farvi seghe mentali (oltre che fisiche, in sezione XXX).

E tu, Master, kmq cerca di capirli....loro magari preferiscono migliorare resistenza e fiato piuttosto che massa........contenti loro, contenti tutti

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7229
                      • 565
                      • 74
                      • Send PM

Nulla di male.Non tutti hanno la mentalita' per diventare un vero BB.[/quote]

guarire dalle ossessioni non crearne. Liberare non ingabbiare, questa la finalità dello sport, compreso il bb. Quando l'estremo amore per sè e per il proprio corpo diviene un'ossessione si diviene narcisisti ed egocentrici. Non è questione di piscina o di bb è questione di mentalità, di pensiero, non tutti i bb (premetto che lo sono stato anch'io) ragionano così, anzi, questa è una tua visione a mio parere vetusta ma, soprattutto a mio avviso malinconica.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• menez
                        SdS - Moderator
                        • Aug 2005
                        • 7229
                        • 565
                        • 74
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Ma FORSE a Master non gniene frega un belino delle vostre critiche stupide....io vi dico solo che avete ragione sia chi sostiene che nuotot fa bene sia Master, ma esagerate entrambi...."in media virtus" (cit.)

kmq voi il fisico di Master ve lo sognate....e non dite che non ve ne frega e che non vorreste averlo perchè non è vero, altrimenti non stareste tutti qua sul forum a farvi seghe mentali (oltre che fisiche, in sezione XXX).

E tu, Master, kmq cerca di capirli....loro magari preferiscono migliorare resistenza e fiato piuttosto che massa........contenti loro, contenti tutti
                        non comprendo perchè le nostre critiche siano stupide e soprattutto non capisco perchè dai ragione ad entrambi, quando noi però siamo gli stupidi..bho!
                        comunque.
                        Che s'entra il fisico di master, me lo spieghi? non ragioniamo con il muscolo, ragioniamo con il cervello, fino a prova contraria. Ma poi ascoltami avere il fisico grosso agevola? aiuta a trovar lavoro, aiuta a sostenere esami universitari e non? aiuta a rimorchiare la ragazza dei nostri sogni? aiuta a vivere meglio? aiuta ad essere forti nell'animo e nello spirito? forse si o forse no. Master deve capire noi poveracci? Ma per favore, a me sa che il bravo master stavolta ha fatto un autogol.
                        Last edited by menez; 02-12-2007, 18:03:05.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

Caro Iron , temo che se parli cosi', allora del BB e della sua filosofia hai capito ben poco.

Non tutti hanno la mentalita' per diventare un vero BB.

Caro Master, credo che fra me e te corrano pochi anni, tu ti alleni da 25, io da 23.

Mettiamola così: io non voglio essere un BB nel senso che dici tu.

Se però sostituisci la sigletta BB con "ballerino", "ginnasta" o "velocista" la stessa frase è calzante. Il gesto, eseguito da un corpo, il gesto, che diventa un tutt'uno con il corpo. Il corpo come oggetto di culto. Pensi che un ginnasta non abbia il culto del corpo? Che non si senta... bello, possente, potente quando volteggia alla sbarra? Che non sia un narcisista?

In questo caso, permettimi di dirti che tu magari hai capito tutto del BB ma niente del resto.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

quest'ultima la parte la condivido in pieno
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                              non comprendo perchè le nostre critiche siano stupide e soprattutto non capisco perchè dai ragione ad entrambi, quando noi però siamo gli stupidi..bho!
                              comunque.
                              Che s'entra il fisico di master, me lo spieghi? non ragioniamo con il muscolo, ragioniamo con il cervello, fino a prova contraria. Ma poi ascoltami avere il fisico grosso agevola? aiuta a trovar lavoro, aiuta a sostenere esami universitari e non? aiuta a rimorchiare la ragazza dei nostri sogni? aiuta a vivere meglio? aiuta ad essere forti nell'animo e nello spirito? forse si o forse no. Master deve capire noi poveracci? Ma per favore, a me sa che il bravo master stavolta ha fatto un autogol.
                              ueila non ti scaldare eh..è solo un opinione

Il senso del mio post e che ogniuno ha le sue esigenze e i suoi obiettivi

Commenta

• IronPaolo
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2005
                                • 1938
                                • 377
                                • 16
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                quest'ultima la parte la condivido in pieno
                                Ma... anche io la condivido. Solo che questa frase è universale e vale non solo per il BB.

Commenta

Working...
                                X