If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
prima correvo tanti km a ritmo sostenuto, ma il problema è che ora devo fare di tutto per NON catabolizzare, sono sotto l'h/p di 15kg quasi, correre anche se a ritmi da velocista mi farebbe lo stesso catabolizzare piu della piscina no?
Purtroppo, se vuoi guaagnare massa, la corsa va limitata al massimo.
Diciamo circa 10 minuti blandi a fine WO.
Poi un domani che sei grosso, puoi correre di piu'.
Purtroppo, se vuoi guaagnare massa, la corsa va limitata al massimo.
Diciamo circa 10 minuti blandi a fine WO.
Poi un domani che sei grosso, puoi correre di piu'.
eh purtroppo lo so, quindi son destinato a perdere la grossa capacità aerobica acquisita con le arti marziali... la piscina la volevo fare piu che altro per questo, nuotando a ritmo abbastanza sostenuto per 40min cosi da mantenere il fiato e evitare l'eccessivo catabolismo della corsa da resistenza (40 min di scatti da velocista non li reggerei)
da ex pallanuotista - abituato a lavorare coi pesi sin da quando avevo sedici anni - onestamente resto un po' perplesso quando un signor atleta quale, dalle foto, è senza dubbio master wallace dice che la piscina è roba per handicappati, vecchi e deboli in generale.
se c'è uno sport da guerrieri, è la pallanuoto, che sul nuoto si basa per un buon 90%!
poi, sul fatto che non sia l'ideale come attività cardio per un bodybuilder, possiamo essere anche d'accordo!!!
da ex pallanuotista - abituato a lavorare coi pesi sin da quando avevo sedici anni - onestamente resto un po' perplesso quando un signor atleta quale, dalle foto, è senza dubbio master wallace dice che la piscina è roba per handicappati, vecchi e deboli in generale.
se c'è uno sport da guerrieri, è la pallanuoto, che sul nuoto si basa per un buon 90%!
poi, sul fatto che non sia l'ideale come attività cardio per un bodybuilder, possiamo essere anche d'accordo!!!
La pallanuoto e' dura perche' devi combattere fisicamente contro un avversario.
Non e' come galleggiare e guardare il soffitto. ..
Certo.Ma nuotare in acqua come un pesce, non rientra nelle finalita' di un guerriero.
Di solito questi lottavano, colpivano,spingevano, tiravano. . .
Il BB e' piu' confacente ad un uomo.
I samurai,quindi non proprio delle pippe,consideravano il nuoto,anche con armatura,una vera e proria disciplina marziale.Idem per i greci
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
In effetti, a questo punto, sorge spontanea una domanda: ma wallace.... sai nuotare?
la sfilza di azioni da guerriero che hai scritte sopra mi ricordano le file alla posta per pagare i bollettini.
diciamo che alla base un uomo grosso e muscoloso, con cuffia accappatoio e costumino, magari poi che non sa neppure nuotare o peggio non sa proprio muoversi nell'acqua, potrebbe imbarazzarsi, perchè diviene ridicolo agli occhi appunto di bambini,donne, incinte, vecchi, handicappati, che fino a prova contraria rappresentano la normalità del genere umano.
Niente di più vero... e vi racconto un episodio personale.
Io non so nuotare, complice un "istruttore" che ai corsi comunali quando avevo 6 anni utilizzava la teoria del vero uomo: ti butto a mollo e poi tu devi tornare al bordo. Urla, strilla, allenamento da marine. Un imbecille. Perciò, mai imparato a nuotare.
A 22-23 anni, non mi ricordo, volli provare un corso da adulti. Pesavo 73Kg, 10 meno di adesso, perciò con forme muscolari, asciutto ma di certo non come ora.
Dopo aver conosciuto un po' di persone ed esserci entrato in confidenza mi dissero ridacchiando: "quando ti abbiamo visto la prima volta pensavamo che fossi l'istruttore, poi ti abbiamo a mollo e abbiamo capito che eri la boa".
Mia sorella che è assolutamente sedentaria sfiletta via che è un piacere, io sembro un tarantolato. E non c'è cosa più ridicola di uno "che ha il fisico", e che si suppone abbia con quel fisico dei risultati superiori alla media, che invece è un sacco di merda impacciato.
Fa veramente impressione l'uomo ariano, geneticamente superiore, che poi prende 3 vasche dal nerd di turno, sfigato e con il ***** piccolo... dovrebbe far riflettere sul concetto di punto di vista: in palestra chi fa 150Kg è amato dalle donne, in piscina va a picco come una corazzata silurata e è considerato un coglione
Detto questo, fare aerobica con il nuoto è sconsigliato per il semplice motivo che se uno non ha buone capacità natatorie, difficilmente riesce a farsi 40 minuti per bene, e schianta prima, consumando complessivamente di meno che 40' di cardio a basso impatto.
Non si catabolizza nulla se si ha un minimo di accortezza nel conteggio delle calorie. Altrimenti sembra che il corpo funzioni come una macchinetta: mangio e mi alleno -> faccio massa, non manio e mi alleno -> faccio forza, faccio pompaggio e non mangio -> faccio definizione, corro -> catabolizzo, mi alleno per più di 45' -> catabolizzo. Non funziona così.
Mettiamola in questi termini: l'attività aerobica è un qualcosa che noi detestiamo, perciò cerchiamo sempre qualcosa che abbia un feeling e un interesse. Chi fa i pesi vorrebbe fare aerobica con i pesi, chi ama il nuoto vorrebbe farla con il nuoto, chi ... e così via. Provate a fare aerobica con i pesi o con l'HIIT. Ma non 1 o 10 volte, ma per 6 mesi. Se ci riuscite, tanto di cappello. Statisticamente la percentuale di abbandono è enorme, una vera strage.
Perciò, checchè se ne dica, aerobica a basso impatto per 2 volte a settimana, e per 1 oretta magari guardando la televisione sulla byke rimanendo "in soglia" è la soluzione più odiosa ma anche quella più perseguibile.
La pallanuoto e' dura perche' devi combattere fisicamente contro un avversario.
Non e' come galleggiare e guardare il soffitto. ..
beh, galleggiare e guardare il soffitto credo si chiami...
ACQUAGYM
personalmente credo che un cinque-sei chilometri di nuoto, una-due volte alla settimana a buon ritmo (delfino+stile), possano essere una buona alternativa alla corsa.
parlo in un'ottica di fitness e non di bb, sia chiaro
Niente di più vero... e vi racconto un episodio personale.
Io non so nuotare, complice un "istruttore" che ai corsi comunali quando avevo 6 anni utilizzava la teoria del vero uomo: ti butto a mollo e poi tu devi tornare al bordo. Urla, strilla, allenamento da marine. Un imbecille. Perciò, mai imparato a nuotare.
A 22-23 anni, non mi ricordo, volli provare un corso da adulti. Pesavo 73Kg, 10 meno di adesso, perciò con forme muscolari, asciutto ma di certo non come ora.
Dopo aver conosciuto un po' di persone ed esserci entrato in confidenza mi dissero ridacchiando: "quando ti abbiamo visto la prima volta pensavamo che fossi l'istruttore, poi ti abbiamo a mollo e abbiamo capito che eri la boa".
Mia sorella che è assolutamente sedentaria sfiletta via che è un piacere, io sembro un tarantolato. E non c'è cosa più ridicola di uno "che ha il fisico", e che si suppone abbia con quel fisico dei risultati superiori alla media, che invece è un sacco di merda impacciato.
Fa veramente impressione l'uomo ariano, geneticamente superiore, che poi prende 3 vasche dal nerd di turno, sfigato e con il ***** piccolo... dovrebbe far riflettere sul concetto di punto di vista: in palestra chi fa 150Kg è amato dalle donne, in piscina va a picco come una corazzata silurata e è considerato un coglione
Detto questo, fare aerobica con il nuoto è sconsigliato per il semplice motivo che se uno non ha buone capacità natatorie, difficilmente riesce a farsi 40 minuti per bene, e schianta prima, consumando complessivamente di meno che 40' di cardio a basso impatto.
Non si catabolizza nulla se si ha un minimo di accortezza nel conteggio delle calorie. Altrimenti sembra che il corpo funzioni come una macchinetta: mangio e mi alleno -> faccio massa, non manio e mi alleno -> faccio forza, faccio pompaggio e non mangio -> faccio definizione, corro -> catabolizzo, mi alleno per più di 45' -> catabolizzo. Non funziona così.
Mettiamola in questi termini: l'attività aerobica è un qualcosa che noi detestiamo, perciò cerchiamo sempre qualcosa che abbia un feeling e un interesse. Chi fa i pesi vorrebbe fare aerobica con i pesi, chi ama il nuoto vorrebbe farla con il nuoto, chi ... e così via. Provate a fare aerobica con i pesi o con l'HIIT. Ma non 1 o 10 volte, ma per 6 mesi. Se ci riuscite, tanto di cappello. Statisticamente la percentuale di abbandono è enorme, una vera strage.
Perciò, checchè se ne dica, aerobica a basso impatto per 2 volte a settimana, e per 1 oretta magari guardando la televisione sulla byke rimanendo "in soglia" è la soluzione più odiosa ma anche quella più perseguibile.
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
In effetti, a questo punto, sorge spontanea una domanda: ma wallace.... sai nuotare?
la sfilza di azioni da guerriero che hai scritte sopra mi ricordano le file alla posta per pagare i bollettini.
Purtroppo pesando molto, avendo pochissimo grasso e tanti muscoli, faccio fatica a stare a galla, anzi tendo ad affondare come un piombo.
Ma qualche decina di metri li faccio in acqua. . . .
ACQUAGYM
personalmente credo che un cinque-sei chilometri di nuoto, una-due volte alla settimana a buon ritmo (delfino+stile), possano essere una buona alternativa alla corsa.
ACQUAGYM
Cinque o sei chilometri?Magari a delfino?Altro che fitness,parli in un'ottica da agonismo
io so nuotare bene non ho problemi di fare figure di merda in piscina, e nella comunale di palermo si abbordano pure bene le ragazze mi han detto cmq proverò a fare cosi, perchè a me interessa l'aerobica piu che altro per mantenere il fiato che ho gia non per la definizione in questo periodo
...quoto iron paolo ed aggiungo che qualunque attività cardio di bassa intensità NON fa perdere massa magra!!!
Il nuoto non è l'attività miracolosa che hanno voluto fa credere per anni ma comunque dal punto di vista aerobico è eccellente ed anzi inserita in un contesto di workout pesanti si rivela anche un ottimo defaticante.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta