ESERCIZI E INFORTUNI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Doc
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 660
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originally posted by tarzan:
    ALlora rispondo con piacere alla tua domanda: cambiare rematore con bilancere con rematore con i manubri e una scelta molto saggia, il rematore con manubri e un ottimo esercizio che sovraccarica molto meno la colonna.
    Per quel che riguarda lo stacco a gambe tese sicuramente non esistono aleternative valide io ti consiglio di lavorare molto sulla flessibilita di femorali e bassa schiena e stai molto attento ad non inarcare la schiena attento all'esecuzione.

------------------

Commenta

• denny
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 181
      • 0
      • 0
      • conversano (ba)
      • Send PM

di solito questi problemi sono dovuti alla mancanza di elasticità di tutta la catena muscolare posteriore: polp, bic fem, glutei, dorsali, lomb, musc verteb...
      quando ti fletti in avanti lo devi fare al bacino mantenendo la schiena dritta o leggermente inarcata (normale lordosi lombare).
      inoltre se sei ectomrfo ricorda che quando ti fletti in avanti il peso che utilizzi si allontana di più dal centro del tuo corpo, rispetto ad un endo-mesomorfo, quindi il peso diventa nettamente più pesante, specialmente nel rematore.

Commenta

• Doc
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 660
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by MISTER X:
        [B]GAW sei grande.

appena mi farò la mia palestra me la faccio fare anche io.

B]

------------------

Commenta

Working...
        X