ESERCIZI E INFORTUNI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

ESERCIZI E INFORTUNI

Ho un problema sul fare alcuni esercizi, tipo lo stacco a gambe stese e il rematore con bilancere. Dato il mio fisico (203cmX82kg.) ho paura di infortunarmi alla schiena,volevo sapere se il rematore con in manubri è una valida alternativa a quello con il bilancere, mentre per lo stacco a gambe stese non conosco una alternativa.
    Sempre riguardo agli infortuni, ho letto un predente post di Armando riguardo al lento avanti (o military press) dove lui lo effettue da seduto; in questo caso io lo sconsiglio a tutti quelli che hanno un fisico ectomorfo (molto ) come il mio, perchè ha me dava dei fastidi alla schiena, mentre facendolo in piedi non ho riscontrtao nessun problema.

Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri
  • tarzan
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 554
    • 0
    • 0
    • Bellinzona - Svizzera
    • Send PM

Originally posted by MadBebe:
    Ho un problema sul fare alcuni esercizi, tipo lo stacco a gambe stese e il rematore con bilancere. Dato il mio fisico (203cmX82kg.) ho paura di infortunarmi alla schiena,volevo sapere se il rematore con in manubri è una valida alternativa a quello con il bilancere, mentre per lo stacco a gambe stese non conosco una alternativa.
    Sempre riguardo agli infortuni, ho letto un predente post di Armando riguardo al lento avanti (o military press) dove lui lo effettue da seduto; in questo caso io lo sconsiglio a tutti quelli che hanno un fisico ectomorfo (molto ) come il mio, perchè ha me dava dei fastidi alla schiena, mentre facendolo in piedi non ho riscontrtao nessun problema.

Saluti! MadBebe
    ALlora rispondo con piacere alla tua domanda: cambiare rematore con bilancere con rematore con i manubri e una scelta molto saggia, il rematore con manubri e un ottimo esercizio che sovraccarica molto meno la colonna.
    Per quel che riguarda lo stacco a gambe tese sicuramente non esistono aleternative valide io ti consiglio di lavorare molto sulla flessibilita di femorali e bassa schiena e stai molto attento ad non inarcare la schiena attento all'esecuzione.

Commenta

• Bubu
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 67
      • 0
      • 0
      • Talamello,Italia
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by MadBebe:
      [B]Ho un problema sul fare alcuni esercizi, tipo lo stacco a gambe stese e il rematore con bilancere. Dato il mio fisico (203cmX82kg.) ho paura di infortunarmi alla schiena,volevo sapere se il rematore con in manubri è una valida alternativa a quello con il bilancere, mentre per lo stacco a gambe stese non conosco una alternativa.

Come movimento di remata ti consiglio il rematore con manubri (attenzione comunque a tenere la schiena dritta); il rematore con bilanciere o manubri in appoggio su panca orizzontale o leggermente inclinata; il rematore al rowing orizzontale con petto in appoggio.
      Come alternativa allo stacco a gambe tese:
      Stacco alla trap-bar (anche se il tipo di lavoro e` piuttosto diverso); iperestensioni con peso; iperestensioni inverse; side-bend.

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Originally posted by tarzan:
        ALlora rispondo con piacere alla tua domanda: cambiare rematore con bilancere con rematore con i manubri e una scelta molto saggia, il rematore con manubri e un ottimo esercizio che sovraccarica molto meno la colonna.
        Per quel che riguarda lo stacco a gambe tese sicuramente non esistono aleternative valide io ti consiglio di lavorare molto sulla flessibilita di femorali e bassa schiena e stai molto attento ad non inarcare la schiena attento all'esecuzione.

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Anche io sono un ectomorfo e anche io ho avuto alcuni problemi con l'esecuzione del rematore.
          Per risolvere il problema mi sono fatto costruire una panca alta per poter eseguire il rematore prono.
          Il peso del corpo è totalmente scaricato dalla bassa schiena, dal momento che l'esecizio viene eseguito con la pancia appoggiata sulla panca.
          L'altezza di quest'ultima è tale da poter distendere completamente le braccia nella fase negativa.

[This message has been edited by Gawain (edited 02-04-2001).]
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            • Feb 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

GAW sei grande.

appena mi farò la mia palestra me la faccio fare anche io.

per curiosità che misure ha?

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Non l'ho mai misurata.
              Ti farò sapere
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

Scusa Gawain, tu ci appoggi la pancia a poi porti dei manubri dietro?
                Scusa se ho detto una cazzata, ma ho poca esperienza.

Saluti! MadBebe
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Uso il bilancere.
                  Lo ripongo sotto la panca, in modo che la attraversi da lato a lato.
                  Eseguo la trazione fino a toccare il ferro sotto la gommapiuma

Commenta

• rillo
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 274
                    • 0
                    • 0
                    • bergamo - italia
                    • Send PM

complimenti per la panca Gawain, è davvero molto bella!! io ho provato in maniera più rudimentale alzando la mia su dei blocchi, ma il problema è che mi schiaccia troppo il torace, sbaglio qualcosa, c'è qualche accortezza da usare? grazie ciao.

Commenta

• vance
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2001
                      • 2352
                      • 1
                      • 0
                      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                      • Send PM

gawain ti farei parlare con il proprietario della mia palestra!!!!!!!!!!!
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by rillo:
                        ma il problema è che mi schiaccia troppo il torace, sbaglio qualcosa, c'è qualche accortezza da usare?
                        Ti puoi spiegare meglio? Non ho capito il problema

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Qui si vede meglio

Commenta

• rillo
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 274
                            • 0
                            • 0
                            • bergamo - italia
                            • Send PM

Originally posted by Gawain:
                            Ti puoi spiegare meglio? Non ho capito il problema
                            il peso del bilanciere che non si scarica sulla schiena (nella posizione tradizionale) qui si scarica sul petto appoggiato alla panca. quando cominci ad usare 35-40 kg (ed è sicuramente un carico basso) ad ogni espirazione il torace si schiaccia sempre di più. Ne parla come inconveniente anche Stuart, ma non ne da soluzione. grazie ciao

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Prova a puntellarti con le gambe per terra

Commenta

Working...
                              X