Ho un problema sul fare alcuni esercizi, tipo lo stacco a gambe stese e il rematore con bilancere. Dato il mio fisico (203cmX82kg.) ho paura di infortunarmi alla schiena,volevo sapere se il rematore con in manubri è una valida alternativa a quello con il bilancere, mentre per lo stacco a gambe stese non conosco una alternativa.
Sempre riguardo agli infortuni, ho letto un predente post di Armando riguardo al lento avanti (o military press) dove lui lo effettue da seduto; in questo caso io lo sconsiglio a tutti quelli che hanno un fisico ectomorfo (molto ) come il mio, perchè ha me dava dei fastidi alla schiena, mentre facendolo in piedi non ho riscontrtao nessun problema.
Saluti! MadBebe
Sempre riguardo agli infortuni, ho letto un predente post di Armando riguardo al lento avanti (o military press) dove lui lo effettue da seduto; in questo caso io lo sconsiglio a tutti quelli che hanno un fisico ectomorfo (molto ) come il mio, perchè ha me dava dei fastidi alla schiena, mentre facendolo in piedi non ho riscontrtao nessun problema.
Saluti! MadBebe
Commenta