Consiglio su cambio esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

lento con il bil ok
    prova la panca presa stretta X i tricipiti, tieni conto pero' che fai gia' due esercizi di spinta (panca + lento, io insisterei con le dip magari con aiuto (per aiuto si intende che non ti deve tirare su lui)
    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

• shake
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 226
    • 0
    • 0
    • pennabilli
    • Send PM

La scheda è ,secondo me,buona,non hai sovrapposizione spinta trazione e questo è buono.
    Eliminerei una serie dallo squat,porterei i rematori a 10 ripetizioni per serie e allenerei i polpacci nella prima seduta(quando alleni le gambe).
    Sono d'accordo con l'utilizzo del bilancere per avere incrementi più moderati.
    Le distensioni Shoulder press non le conosco, ma intuisco siano per i tricipiti(Sbaglio?)Potresti provare con la panca a presa stretta o con i dip (parallele)a presa stretta.
    Saluti Shake!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Io sostituirei i Shouler Press con i Dip (aiutati con un banchetto), sposterei i polpacci nella Tab A e aggiungerei nella Tab B i Side-Bend, esercizio molto sottovalutato
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Danny Boodman
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 102
        • 0
        • 0
        • Naples,Italy
        • Send PM

Volevo cambiare 2 esercizi nel mio allenamento e sono:

Lento dietro con manubri
        Distensioni alla Shoulder Press.

Nel lento cambierei i manubri col bilanciere, in quanto con i manubri sono costretto ad incrementi di 2Kg ogni volta, (nella mia palestra ci sono solo manubri a peso fisso es: 10Kg - 12Kg - 14Kg. etc..), e volendo fare incrementi di 500gr o 1000gr solo col bilanciere potrei farlo.

Stesso discorso con la Shoulder Press gli incrementi sono di 5Kg x volta....e credetemi sono davvero troppi :-((

Non ditemi di fare le parallele xche' al max faccio 3 rip prima di cadere a terra ;-)

Per precisione riposto la tabella completa che faccio ogni settimana.

TAB A:
        Squat 2x20
        Stacchi a gambe tese 2x10
        Rematore Manubrio 2x6
        Curl Bilanciere 2x8
        Crunch 2xmax

Tab B:
        Panca piana 2x8
        Press Spalle con manubri 2x6
        Distensioni Shoulder Press 2x6
        Polpacci 2x15

-----