allenamento HIT........spiegatemi please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Postato originalmente da : spadino:
    <STRONG>cos'è precisamnete?sono praticamente delle superserie?c'è una tabella apposita da seguire?ne sto sentendo parlare ma non so ancora bene di che si tratta,ho ordinato il libro di Mc Robert ne parla anche li? ciao grazie! :cool:</STRONG>
    L'HIT abbraccia una filosofia enorme, a dir poco sconfinata.....c'è l'HIT di Johnston, di Arthur Jons, di Mentzer, di Leistner e svariati altri....

McRobert, non affronta l'allenaento HIt, per un semplice motivo....è TROPPO impegnativo per la massa comune!

Mi spiego:

L'allenamento normale, quello che noi chiamiamo BII, è già di per se duro...anzi per certi versi molto duro!
    Beh, l'HIT è atrocemente duro...ma la difficoltà principale è la capacità del singolo di esprimere il massimo sforzo con una sola serie a cedimento!

Molti dicono che ci vuole una certa maturità "muscolare", secondo me, che sto dietro all'HIT da anni, ci vuole solo una buona dose di costanza e tanta determinazione.
    Passare da un esercizio all'altro, in modo abbastanza veloce, soprattutto dopo il fiatone provocato dallo sqaut, non è cosa facile, soprattutto nel lungo periodo.

Ti dico una cosa, il mio autore preferito, Leistner, ha avuto aumenti di massa e forza in modo tremendo facendo questa umile tabella da ULTRA-HARDGAINER....ma lui, che non era ULTRA-HARDGAINER è diventato un mostro di forza, venerato su molte riviste...
    (*****.....ha la parola alla NSCA...l'associazione americana per gli sport di forza....dite se poco!).

Te la scrivo...se va di provarla!

Squat 1x20
    Stacchi gambe tese 1x10-15
    Lento avanti 1x6-8
    Trazioni 1x6-8

Ecco tutto....

Per quelo oche so...nello squat fa 180 kg per 21 rip....nello staccho a gambe tese 180 kg per 10 rip.....nel lento sui 100 kg per 6 rip....le trazioni non ne ho idea!

Naturalmente non fa solo questi esercizi, ma ti ho dato delle informative generali sull'HIT!

La pagina HIT di Leistner...che attualemnte è il GURU per eccellenza di tale sistema insieme a Matt Brazky (credo si scriva così) è la ormai famosa:
    www.cyberpump.com

Gli alrti sistemi di allenamento HIt, sono una derivazione di Jones...e hanno preso vie diverse...

Per esempio Johnston non predica le singole rip.....Leistner...con certi accorgimenti le contempla in alcuni movimenti, tipo lento...

Menzer, non ne palra proprio....almeno in HEAVY DUTY 2

Insomma se vuo affrontare tale sistema, stai pronto a sputare sangue!

TRAIN HARD

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW
  • spadino
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 299
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

ti ringrazio per la delucidazione dettagliatissima come sempre,ah e pure per il bollettino,c'è sempre da imparare,praticamente sono superset triple o quadruple,certo dopo uno squat da 20 io mi devo riposare 5 6 anche 10 min. e non so se riuscirei a fare tutto questo,venerdi per esempio dopo uno squat con 128kg 20 rip. 2 serie di lenti dietro con 68kg mi ha cominciato a girare la testa di brutto e ho dovuto interrompere li l'allenamento,cmq voglio provarlo,mi piace tutto cio che ti distrugge!se non esco a pezzi dalla palestra non sono soddisfatto,pensi che con il metodo hit 2 volte a sett. sono troppe?e poi naturalmente penso che i carichi diminuiranno notevolmente rispetto all'allenamento normale o bisogna tenesri sullo stesso peso?io sinceramente diffido dei cosidetti campioni che compaiono sulle riviste coi loro articoli,x me sono dopati e uno dopato puo fare qualsiasi cosa che cresce comunque,ma per noi comuni mortali che ci alleniamo,mangiamo normalmente,prendendo qualche integratore e in piu lavoriamo,almeno io che faccio anche un lavoro che sto 8 ore in piedi e in movimento e questo non mi giova tanto sul recupero specie il giorno dopo,non so quanto possa fare effetto un massacro cosi,ma tutto è da provare no?l'unica cosa che posso affermare con sicurezza,almeno riguarda me,che col bii i miei carichi sono aumentati di brutto,non mi spaventa piu fare squat pesanti e stacchi da terra,cose che prima da pompatore manco li cagavo,e ogni allenamento ho un entusiasmo in piu,e se son rose.......ciao grazie!

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Postato originalmente da : spadino:
      <STRONG>ti ringrazio per la delucidazione dettagliatissima come sempre,ah e pure per il bollettino,c'è sempre da imparare,praticamente sono superset triple o quadruple,certo dopo uno squat da 20 io mi devo riposare 5 6 anche 10 min. e non so se riuscirei a fare tutto questo,venerdi per esempio dopo uno squat con 128kg 20 rip. 2 serie di lenti dietro con 68kg mi ha cominciato a girare la testa di brutto e ho dovuto interrompere li l'allenamento,cmq voglio provarlo,mi piace tutto cio che ti distrugge!se non esco a pezzi dalla palestra non sono soddisfatto,pensi che con il metodo hit 2 volte a sett. sono troppe?e poi naturalmente penso che i carichi diminuiranno notevolmente rispetto all'allenamento normale o bisogna tenesri sullo stesso peso?io sinceramente diffido dei cosidetti campioni che compaiono sulle riviste coi loro articoli,x me sono dopati e uno dopato puo fare qualsiasi cosa che cresce comunque,ma per noi comuni mortali che ci alleniamo,mangiamo normalmente,prendendo qualche integratore e in piu lavoriamo,almeno io che faccio anche un lavoro che sto 8 ore in piedi e in movimento e questo non mi giova tanto sul recupero specie il giorno dopo,non so quanto possa fare effetto un massacro cosi,ma tutto è da provare no?l'unica cosa che posso affermare con sicurezza,almeno riguarda me,che col bii i miei carichi sono aumentati di brutto,non mi spaventa piu fare squat pesanti e stacchi da terra,cose che prima da pompatore manco li cagavo,e ogni allenamento ho un entusiasmo in piu,e se son rose.......ciao grazie! </STRONG>
      Se vuoi provare, allenati 1 volta ogni 4 giorni e comincia con il prederti 2 minuti di riposo tra i set....poi ogni settimana riduci il recupero di 30 secondi....dovresti aver condizionato il tuo corpo in modo ottimale da affrontare l'allenamento HIT in modo più efficace!
      I carichi che utilizzerai, saranno minori, se la tua tabella prevederà troppi esercizi!
      Se ti limiti a 4-5 esercizi andrai più che bene!

Per esempio posso consigliarti:

Lento
      Squat
      Stacchi gambe tese alternati a scrollate
      Curl o trazioni o rematore
      Polpacci
      Addome

TRAIN HARD

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• spadino
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 299
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

cos'è precisamnete?sono praticamente delle superserie?c'è una tabella apposita da seguire?ne sto sentendo parlare ma non so ancora bene di che si tratta,ho ordinato il libro di Mc Robert ne parla anche li? ciao grazie! :cool:

Commenta

Working...
        X