Postato originalmente da : spadino:
<STRONG>cos'è precisamnete?sono praticamente delle superserie?c'è una tabella apposita da seguire?ne sto sentendo parlare ma non so ancora bene di che si tratta,ho ordinato il libro di Mc Robert ne parla anche li? ciao grazie! :cool:</STRONG>
<STRONG>cos'è precisamnete?sono praticamente delle superserie?c'è una tabella apposita da seguire?ne sto sentendo parlare ma non so ancora bene di che si tratta,ho ordinato il libro di Mc Robert ne parla anche li? ciao grazie! :cool:</STRONG>
McRobert, non affronta l'allenaento HIt, per un semplice motivo....è TROPPO impegnativo per la massa comune!
Mi spiego:
L'allenamento normale, quello che noi chiamiamo BII, è già di per se duro...anzi per certi versi molto duro!
Beh, l'HIT è atrocemente duro...ma la difficoltà principale è la capacità del singolo di esprimere il massimo sforzo con una sola serie a cedimento!
Molti dicono che ci vuole una certa maturità "muscolare", secondo me, che sto dietro all'HIT da anni, ci vuole solo una buona dose di costanza e tanta determinazione.
Passare da un esercizio all'altro, in modo abbastanza veloce, soprattutto dopo il fiatone provocato dallo sqaut, non è cosa facile, soprattutto nel lungo periodo.
Ti dico una cosa, il mio autore preferito, Leistner, ha avuto aumenti di massa e forza in modo tremendo facendo questa umile tabella da ULTRA-HARDGAINER....ma lui, che non era ULTRA-HARDGAINER è diventato un mostro di forza, venerato su molte riviste...
(*****.....ha la parola alla NSCA...l'associazione americana per gli sport di forza....dite se poco!).
Te la scrivo...se va di provarla!
Squat 1x20
Stacchi gambe tese 1x10-15
Lento avanti 1x6-8
Trazioni 1x6-8
Ecco tutto....
Per quelo oche so...nello squat fa 180 kg per 21 rip....nello staccho a gambe tese 180 kg per 10 rip.....nel lento sui 100 kg per 6 rip....le trazioni non ne ho idea!
Naturalmente non fa solo questi esercizi, ma ti ho dato delle informative generali sull'HIT!
La pagina HIT di Leistner...che attualemnte è il GURU per eccellenza di tale sistema insieme a Matt Brazky (credo si scriva così) è la ormai famosa:
www.cyberpump.com
Gli alrti sistemi di allenamento HIt, sono una derivazione di Jones...e hanno preso vie diverse...
Per esempio Johnston non predica le singole rip.....Leistner...con certi accorgimenti le contempla in alcuni movimenti, tipo lento...
Menzer, non ne palra proprio....almeno in HEAVY DUTY 2
Insomma se vuo affrontare tale sistema, stai pronto a sputare sangue!
TRAIN HARD
Armando
Commenta