Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
La vera Massa...
Collapse
X
-
Capito. Diciamo che ho quasi 47 anni e che sono 26 anni che lavoro e insegno in palestra. Sono purtroppo 4 anni che non mi alleno, anzi ho ricominciato a farlo fortunatamente da poche settimane, tutto per problemi dovuti alla famiglia ed agli incastri col lavoro. Da ciò si evince che i miei 5 kg in più ci sono, anche se fino ad oggi ho vissuto di rendita data da tutti gli anni in cui mi sono allenato e non solo con i pesi. Le mie teorie derivano per l'appunto da anni di allenamenti provati sul sottoscritto e su ragazzi che ho allenato e alleno. E la cosa che più mi convince che le mie idee siano abbastanza giuste, è data dal fatto che nonostante l'età, i chili in più e la mancanza di allenamento, mi trovo qualche volta a confrontarmi con i miei allievi sul piano fisico e devo dire mi difendo bene, spesso ovvio supportato da una tecnica più "fina" nell'affrontare determinati esercizi. Non ho mai ambito ad essere un builder, l'unica disciplina che ogni tanto ho praticato, sempre per diletto, sono state le distensioni su panca piana, avendo sulle spinte una discreta forza. Per il resto io considero a differenza di molti il body building uno sport salutare, sempre ovviamente se affrontato con lo spirito e la sapienza giusti.
Un abbraccio Andrea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioi principi su cui basero il mio prox ciclo di allenamento sono questi:
- 2 max 3 esercizi per muscoli piu grandi: il 1° carichi medio bassi con recupero semicompleto e e il 2°-3° con carichi medio alti recupero incompleto.. cedimento nell' ultima serie..3 serie ad esercizo
- 1 esercizio per muscoli piu piccoli come bicipiti e tricipiti in quanto li abbino a muscoli piu grandi secondo il principio spinta-trazione
- scheda con soli esercizi base senza cavi e simili
- allenamento una sola volta a settimana per ogni muscolo
praticamente l'allenamento ke sto seguendo io adesso!!! tranne ke x cariki e tempi di recupero un po' diversi... anke se sono un povero seccolo trovo buono e mi sta dando risultatiTo live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
Commenta
-
Commenta