La vera Massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andylama
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La vera Massa...

    Un caloroso saluto a tutti gli sportivi del Forum, questo e' il mio primo intervento e vorrei cominciare con una piccola...provocazione. Sono un insegnante di pesi e ginnastica da molto tempo, e nonostante una certa esperienza anche come preparatore, trovo ancora pareri contrastanti per il discorso Massa, in tal proposito avendo conosciuto da poco questo Forum, vorei sentire la Vostra.
    Un abbraccio Andrea RM
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

    #2
    Beh...cerca di essere più preciso...il discorso massa (come lo chiami tu) è un discorso molto ampio...potresti introdurre tu il discorso...qulcuno interverrà sicuramente...
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta

    • andylama
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Giusto! Diciamo allora per essere piu' "precisi" come vi comportereste voi con atleti avanzati ma con notevoli margini di miglioramento, in questa fase dell'anno per un allenamento mirato alla crescita muscolare, quante serie e ripetizioni fareste fare loro? Io ho ovviamente le mie teorie basate su basi scientifiche ma soprattutto su quelle pratiche...

      Commenta

      • ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

        #4
        Onestamente non capisco dove vuoi arrivare...fai domande un po vaghe...a cui dare risposta è, diciamo, parecchio difficile...

        In genere si parla di problemi e cose specifiche...trattare la preparazione di un atleta avanzato senza sapere com'è fatto, senza vedere com'è fatto, senza sapere i suoi punti deboli, i suoi punti forti...ma che senso ha??

        Dici di avere delle basi scientifiche e pratiche...bene allora se vuoi, condividi il tuo sapere e confrontalo con quello degli altri...

        A tal proposito (se vogliam parlare di reps, set ecc..) ho aperto qualche giorno fa un topic dove ho postato un schema d'allenamento da seguire in un periodo di definizione...dagli un'occhiata e, sulla base delle tue teorie e pratiche scientificamente basate, dimmi la tua...

        Ti do il link del topic..


        Ti aspetto.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta

        • 8lu8do3
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 109
          • 0
          • 0
          • Modena
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da andylama Visualizza Messaggio
          Giusto! Diciamo allora per essere piu' "precisi" come vi comportereste voi con atleti avanzati ma con notevoli margini di miglioramento, in questa fase dell'anno per un allenamento mirato alla crescita muscolare, quante serie e ripetizioni fareste fare loro? Io ho ovviamente le mie teorie basate su basi scientifiche ma soprattutto su quelle pratiche...
          Secondo me non si può fare un discorso generale. Bisogna capire ciò che funziona meglio per una data persona. Su di me funzione abbastanza bene un range di ripetizioni medio altro ( 10 - 12 ) sempre con carichi importanti ed una esecuzione esplosiva... sul numero di serie direi di andare avanti fintanto che il muscolo riesce a muoversi e riesci a sentire la contrazione ( non ho uno schema preciso )

          Commenta

          • Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da andylama Visualizza Messaggio
            Giusto! Diciamo allora per essere piu' "precisi" come vi comportereste voi con atleti avanzati ma con notevoli margini di miglioramento, in questa fase dell'anno per un allenamento mirato alla crescita muscolare, quante serie e ripetizioni fareste fare loro? Io ho ovviamente le mie teorie basate su basi scientifiche ma soprattutto su quelle pratiche...

            i principi su cui basero il mio prox ciclo di allenamento sono questi:

            - 2 max 3 esercizi per muscoli piu grandi: il 1° carichi medio bassi con recupero semicompleto e e il 2°-3° con carichi medio alti recupero incompleto.. cedimento nell' ultima serie..3 serie ad esercizo
            - 1 esercizio per muscoli piu piccoli come bicipiti e tricipiti in quanto li abbino a muscoli piu grandi secondo il principio spinta-trazione
            - scheda con soli esercizi base senza cavi e simili
            - allenamento una sola volta a settimana per ogni muscolo
            sigpic milf member n° 7

            Commenta

            • menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7139
              • 500
              • 53
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da andylama Visualizza Messaggio
              Giusto! Diciamo allora per essere piu' "precisi" come vi comportereste voi con atleti avanzati ma con notevoli margini di miglioramento, in questa fase dell'anno per un allenamento mirato alla crescita muscolare, quante serie e ripetizioni fareste fare loro? Io ho ovviamente le mie teorie basate su basi scientifiche ma soprattutto su quelle pratiche...
              scusa andy ma atleti di che? se sei preparatore dovresti essere più preciso:
              parli di atleti, quali? che sport praticano?
              che significa con notevoli margini di miglioramento? parli di peso corporeo, di volume, di cosa?
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              • ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

                #8
                Raga secondo me è il classsico che cerca l'allenamento perfetto... ..che ci fa un preparatore atletico qui..a fare domande?? Vaghe per di più?? Se è davvero quello che dice di essere dovrebbe impostare lui un discorso e magari chiedere alcuni opinioni a riguardo, non fare domande senso capo nè coda...

                ..nn ha senso quello che dice e che chiede... IMO.

                Cmq vediamo se mi risponde...
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta

                • Deadlift
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 5411
                  • 299
                  • 576
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                  Raga secondo me è il classsico che cerca l'allenamento perfetto... ..che ci fa un preparatore atletico qui..a fare domande?? Vaghe per di più?? Se è davvero quello che dice di essere dovrebbe impostare lui un discorso e magari chiedere alcuni opinioni a riguardo, non fare domande senso capo nè coda...

                  ..nn ha senso quello che dice e che chiede... IMO.

                  Cmq vediamo se mi risponde...
                  infatti anke io sto aspett la risp...
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta

                  • ViNC3NT
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2021
                    • 96
                    • 13
                    • ..in palestra.. .
                    • Send PM

                    #10
                    E' sparito nel nulla...
                    ...magari è and al lavoro...
                    ..vediamo se risponde entro stasera...altrimenti è una bufala

                    Buon pm boys!!
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                    IL MIO DIARIO

                    Commenta

                    • MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Gold's Gym (California)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Raga secondo me è il classsico che cerca l'allenamento perfetto... ..che ci fa un preparatore atletico qui..a fare domande?? Vaghe per di più?? Se è davvero quello che dice di essere dovrebbe impostare lui un discorso e magari chiedere alcuni opinioni a riguardo, non fare domande senso capo nè coda...

                      ..nn ha senso quello che dice e che chiede... IMO.

                      Cmq vediamo se mi risponde...
                      Mi sa ke hai ragione
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta

                      • francesko19xx
                        Bodyweb Member

                        • Mar 2007
                        • 181
                        • 4
                        • 1
                        • Provincia di VR
                        • Send PM

                        #12
                        Che allenamento mi consigliate per la mia definizione?
                        Grazie
                        J. Cutler

                        M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player

                        Commenta

                        • MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Gold's Gym (California)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
                          Che allenamento mi consigliate per la mia definizione?
                          Grazie
                          J. Cutler

                          Ciao Jay,sarò lieto di risponderti,come sempre.Puoi contattarmi alla mia mail
                          Last edited by MOSTMUSCULAR 85; 28-11-2007, 21:17:05.
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta

                          • Deadlift
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 5411
                            • 299
                            • 576
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
                            Che allenamento mi consigliate per la mia definizione?
                            Grazie
                            J. Cutler

                            mangia e spingi...devi ancora mettere massa prima di definire...

                            se vuoi apri un 3d e magari ti aiutiamo a migliorare la tua situazione di secco
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta

                            • andylama
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              mi spiace che la pensiate cosi, ne bufala ne cerco un allenamento personale. Il mio essere vago e' dato dal fatto che mi piace "tastare" un sito in cui mi inserisco con domande provocatorie per vedere le persone con cui mi confrontero'. Sono un istruttore da tanti anni e seguo delle teorie un po al di fuori dei soliti schemi. Per me atleti avanzati non devono andare al di sotto di 4 ex per un totale di 12 serie per muscoli grandi 10 per i medi e 8 per i piccoli, allenando i muscoli a rotazione una volta ogni 9 giorni, vale a dire 3 volte al mese e comunque con schede con cadenza di 8 settimane allenandosi 3 volte a settimana, ovvio il tutto per persone natural. Per qualcuno potra' sembrare n allenamento al di fuori da certi schemi ma comunque da i suoi risultati. Ovviamente in base al periodo e alle necessita' si curano i dettagli, le carenze, e le varie schede, piramidali, pesante leggero, strepping, super serie, ecc...la mia non vuole essere una polemica, ma tutto dipende dall'aiuto che si da all'allenamento. Attualmente lavoro in due centri, uno Natural da cui non nego ho le migliori soddisfazioni, ed uno "aiutato" in cui ho ragazzi che fanno gare, ma questa e' un altra storia. Sempre pronto al piu' cordiale e sincero dialogo...un abbraccio Andrea

                              Commenta

                              Working...
                              X