Scheda massa da MasterWallace

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
    circa 3 anni..rischioso xchè come dicevo prima se non si segue un riscaldamento ottimale si rischia di farsi seriamente male in quanto la prima serie che faresti si presuppone parta con un peso abbastanza alto( in genere se io faccio il priamidale inverso lo faccio con un peso all 80% del massimale)..io non lo consiglierei a chi ha poka esperienza o a chi valuta il riscaldamento una cosa facoltativa
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• lucaflanker
      Bodyweb Member

• Jul 2007
      • 771
      • 4
      • 17
      • Send PM

senza altro e rischioso partire subito con grandi carichi....ma tutti gli iscritti a questo post sono tutti dei veterani che sanno cosa far ein palestra....ovvio che un piramidale inverso non si consiglia a uno che ha appena iniziato....
      sigpic

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
        senza altro e rischioso partire subito con grandi carichi....ma tutti gli iscritti a questo post sono tutti dei veterani che sanno cosa far ein palestra....ovvio che un piramidale inverso non si consiglia a uno che ha appena iniziato....
        oppure gli si dice di fare un riscaldamente ben strutturato come dicevamo sopra

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• lucaflanker
          Bodyweb Member

• Jul 2007
          • 771
          • 4
          • 17
          • Send PM

verissimo....ma dire che il piramidale inverso e pericoloso mi fa girare il *****....anche andare in moto a 340 al mugello e pericoloma non lo e per i piloti professionisti....scendere in discesa libera a 130 allora e pericoloso,ma non per i professionisti....un piramidale inverso per chi sa allenarsi non e pericoloso.e solo un allenamento.se dopo uno va in palestra per chiaccherare e occupare le panca per il gusto di rompere i coglioni allora puo diventare pericoloso.
          sigpic

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            davero niente male come idea!!
            Cavolo però...10 serie sono tantine!!
            Alla fine diventano sedici diciotto, ho riscoperto i miei amati doms

Cmq non sto sempre sulla pèiana, le reps aumentano col procedere dell'allenamento anche cambiando gli esercizi, per esempio inizio dalla piana poi passo alle spinte su declinata cambiando inclinazione ogni due set, poi magari cavi, poi croci con TUT elevato e bla bla bla, vario tantissimo, altrimenti mi annoio :-//
            Last edited by SognoDaBAR; 16-12-2007, 23:36:04.

Commenta

• MMA7
              • 0
              • 0
              • Send PM

mi spiegate un attimo lo schema per favore?

Facciamo un esempio per vedere se ho capito male o no. schema di un singolo allenamento:

1° esercizio - Panca piana 4 serie (1a da 4, 2a da 6, 3a da 8, 4a da 10)
              2° esercizio - Distensioni su inclinata con manubri 3x12
              3° esercizio - Croci ai cavi 3x15

4°, 5° e 6° esercizio, un altro gruppo (ad esempio bicipiti) seguendo lo stesso schema (fondamentale con il piramidale e gli altri 2 alte ripetizioni).

E' così?

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

potrebbe essere uno skema tipo... magari abbasserei le rep delle spinte a 8-10
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                  mi spiegate un attimo lo schema per favore?

Facciamo un esempio per vedere se ho capito male o no. schema di un singolo allenamento:

1° esercizio - Panca piana 4 serie (1a da 4, 2a da 6, 3a da 8, 4a da 10)
                  2° esercizio - Distensioni su inclinata con manubri 3x12
                  3° esercizio - Croci ai cavi 3x15

4°, 5° e 6° esercizio, un altro gruppo (ad esempio bicipiti) seguendo lo stesso schema (fondamentale con il piramidale e gli altri 2 alte ripetizioni).

E' così?
                  io nel secondo terrei 8-10 rep max e nel terzo 12-15

sigpic

Commenta

• MMA7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie ora ho capito. Appena finito questa ultima scheda di forza provo questa. Questa scheda però la dovrò tenere max per un mese no? io in genere cambio scheda ogni mese per non abituarmi..

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                      Grazie ora ho capito. Appena finito questa ultima scheda di forza provo questa. Questa scheda però la dovrò tenere max per un mese no? io in genere cambio scheda ogni mese per non abituarmi..
                      master la tiene da 25anni

sigpic

Commenta

• nicnoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 385
                        • 6
                        • 6
                        • al secondo piano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        master la tiene da 25anni
                        si ma ogni tanto credo che abbia girato un paio di esercizi......o no???

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
                          si ma ogni tanto credo che abbia girato un paio di esercizi......o no???

Qualche cosina. ..
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• shernon
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 3618
                            • 136
                            • 194
                            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                            • Send PM

alla fine se l'allenamento continua a dare i suoi frutti xchè cambiarlo? dirai x non abituare troppo il fisico? non penso..alla fine come abbiamo sempre detto il bb è una scienza a se e non è composta da tabelle, moltiplicazioni ecc..se vuoi e ti impunti a crescere con alimentazione e riposo soprattutto, crescerai...

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                              alla fine se l'allenamento continua a dare i suoi frutti xchè cambiarlo? dirai x non abituare troppo il fisico? non penso..alla fine come abbiamo sempre detto il bb è una scienza a se e non è composta da tabelle, moltiplicazioni ecc..se vuoi e ti impunti a crescere con alimentazione e riposo soprattutto, crescerai...
                              In effetti, l'allenamento rimane piu' o meno quello.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• shernon
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 3618
                                • 136
                                • 194
                                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                                • Send PM

devo dirti che io mi alleno da 3 anni..certo nn sono al tuo livello xo devo dirti che come mi sono allenato in passato sono cresciuto, seguendo il classico stile della multifrequenza, cosa che viene forzatamente detta e ripetuta da tutti i giornali "stile weider"..alla fine penso sia un metodo che puo anche funzionare xchè penso che tutti abbiano iniziato cosi, ma io ultimamente valuto il cedimento una cosa non necessaria e preferisco allenare lo stesso muscolo 2 volte a settimana, previlegiando un ciclo di allenamento su un particolare muscolo(per esempio petto e dorso) e il secondo ciclo di allenamento alleno invece x 2 volte a week spalle bicipiti e tricipiti..devo dire che mi sto trovando bene xo l'old school forse è lo stile che padroneggia

Commenta

Working...
                                X