Riscaldamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio64
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 215
    • 0
    • 0
    • francia
    • Send PM

....x kaiser

in quale palestra ti alleni a cagliari?

Commenta

• gio64
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 215
      • 0
      • 0
      • francia
      • Send PM

x kaiser
      sono in francia per lavoro sino al 2002 ma abito a quartu anch'io!

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Che coincidenza incontrare un concittadino in un forum di Body Building e che oltrettutto posta dalla Francia, per curiosità cosa fai di bello in Francia.

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Will
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 1170
          • 1
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze:
          X Will con il BII mi trovo alla grande pensa che nello squat sono passato da 30k x 20 a 100k x 20 (nello squat il dato è più evidente), ma ho aumentato i pesi pure in tutti gli altri es. Per arrivare al fisico desiderato però devo ancora mangiare molti panini (anzi megli di no che sono a dieta ).

Kaiser Soze

molto bene!! ti seguo a ruota, ho iniziato 2 mesi fa ed anch'io ho iniziato con *30*20 ora sono a 66*20 ma ho perso 2 aumenti per un piccolo dolore al ginocchio argh , 100*20 dopo 6 mesi sono un risultato notevolo continua cosi' che tra altri 6 mesi devono diventare almeno 130

Will

Commenta

• DYL
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 789
            • 4
            • 0
            • ANCONA
            • Send PM

IO AL MAX NE FACCIO DUE D SERIE RISCALDANTI,AD ESEMPIO ALLA P PIANA METTO SU 30 K PER 10 E POI FACCIO 65X8 E 70X6 CIRCA

DYL

Commenta

• gio64
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 215
              • 0
              • 0
              • francia
              • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze:
              Che coincidenza incontrare un concittadino in un forum di Body Building e che oltrettutto posta dalla Francia, per curiosità cosa fai di bello in Francia.

Kaiser Soze
              Giannimaschio@aol.com

Commenta

• Kaiser Soze
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1838
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

X Will con il BII mi trovo alla grande pensa che nello squat sono passato da 30k x 20 a 100k x 20 (nello squat il dato è più evidente), ma ho aumentato i pesi pure in tutti gli altri es. Per arrivare al fisico desiderato però devo ancora mangiare molti panini (anzi megli di no che sono a dieta ).

X gio64, in realtà mi alleno a Quartu nella palestra University, ti posso chiedere come mai questa curiosità visto che nei tuoi dati hai scritto Francia.

Per quanto riguarda il mio post, devo dire che la maggior parte di voi effettua le serie di riscaldamento +o- come le eseguo io la differenza sta nel N° di rip., io faccio 6x40%, 4x60%, 2,3x80% ho infatti troppa paura di bruciarmi prima delle serie allenanti.

Rilancio la domanda di Sevvip sul riposo tra le serie in particolare mi piacerebbe sentire l'opinione di chi si allena con le monoserie (Armando dove sei? ).

Kaiser Soze

Commenta

• Kaiser Soze
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1838
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Originally posted by Will:

molto bene!! ti seguo a ruota, ho iniziato 2 mesi fa ed anch'io ho iniziato con *30*20 ora sono a 66*20 ma ho perso 2 aumenti per un piccolo dolore al ginocchio argh , 100*20 dopo 6 mesi sono un risultato notevolo continua cosi' che tra altri 6 mesi devono diventare almeno 130

Will
                  Grazie Will, i progressi nello squat sono stati evidenti, purtroppo negli altri esercizi i progressi pur essendoci stati non sono stati così eclatanti .

X gio64, per il momento non posso sciverti per E-Mail in quanto è fuori uso però posso leggerle quindi se vuoi mi puoi scrivere tu:

gigi@webstore.it

Kaiser Soze

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Kaiser Soze:
                    [B] ...i progressi nello squat sono stati evidenti, purtroppo negli altri esercizi i progressi pur essendoci stati non sono stati così eclatanti .

Anche a me è succede la stessa cosa...

Comunque mi riscaldo come Gawain, stesso modo, e l'ultima serie da 3 rip la faccio lenta. Prendo "confidenza" con il peso che devo affrontare e limito l'acido lattico.

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Io parto sempre con 5/8 min di cyclette a bassa intensita poi 5 min torsioni alla sbarra per quel che concerne il riscaldamento specifico io sono un Diesel e mi ci vuole anche 3/4 serie eseguite molto lentamente con carichi che vanno dal bilanciere scarico ad al massimo 50/60% del carico allenante bye bye
                      Enrico e stop!

Commenta

• cavallopazzo
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 228
                        • 0
                        • 0
                        • Zurigo, Svizzera
                        • Send PM

nella nostra palestra c`è una macchina da rematore per scaldarsi...
                        funziona così: il sedile è fissato ad un binario e c`è un bastone fissato con una cord da tenere con tutte e due le mani.. quando si tira il bastone si va in indietro col sedile, poi la corda si attorciglia intorno ad una specie di ruota e il sedile si porta in avanti..etc.

questa macchina usata per 6 minuti mi scalda abbastanza da non dover usare più di una serie di riscaldamento.

nessuno di voi la usa?
                        cavallopazzo@freesurf.ch

Commenta

• rillo
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 274
                          • 0
                          • 0
                          • bergamo - italia
                          • Send PM

Il mio metodo è questo: inizio sempre la seduta col crunch inverso 2x15, poi faccio dumbell swing 1x12 (esercizio eccezionale per riscaldamento generale: vi posizionate come nello stacco sumo con un manubrio medio-leggero tra le gambe quindi lo sollevate a braccia tese tenendolo con due mani e contemporaneamente stendete le gambe - spero di essere stato chiaro). A questo punto sono a livello generale caldo e oliato, parto quindi con 10/5/4/1 rip. al 50/70/90/100% dello stacco o dello squat. Per dip e trazioni sbarra faccio 1-2 rip. di prova al 100% poi 10-12 rotazioni delle spalle con bastone quindi inizio. Per il lento avanti 6-8 rip. al 50% poi 10-12 rotazioni delle spalle con bastone quindi inizio. Penso sia tutto ciao.

Commenta

• Serjeck
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 74
                            • 0
                            • 0
                            • Cagliari
                            • Send PM

Io faccio una sola serie di inizio per ogni gruppo muscolare da 20 rip. con peso al 40%, poi inizio tutto. Se dovessi fare 2 03 serie + allenamento, penso che finito un workout dovrei iniziare subito l'altro!

Commenta

• Doc
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 660
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                              <STRONG>Io parto sempre con 5/8 min di cyclette a bassa intensita poi 5 min torsioni alla sbarra per quel che concerne il riscaldamento specifico io sono un Diesel e mi ci vuole anche 3/4 serie eseguite molto lentamente con carichi che vanno dal bilanciere scarico ad al massimo 50/60% del carico allenante bye bye </STRONG>
                              Seguo la stessa routine, mi ci vuole tanto per scaldarmi

Ciao

Doc

Commenta

Working...
                              X