Io faccio sempre un numero di serie di riscaldamento compresa tra due a tre, ma in esercizi come lo squat o lo stacco preferisco avvicinarmi al carico con maggiore cautela ed arrivo a farne anche quattro, con aumento progressivo. Nella panca ne faccio minimo due, una con la metà del carico e ripetizioni da cinque ad otto e poi un'altra con metti il settantacinque o l'ottanta per cento per quattro o sei ripetizioni. Ma dipende molto da come mi sento quel giorno...
Riscaldamento
Collapse
X
-
Io inizio la sessione con cinque minuti di cyclette, poi eseguo due serie senza peso di crunch e due seri di estensioni.
Per quanto riguarda il riscaldamento locale prima dell'esercizio mi normalmente eseguo dalle tre alle sei serie preparatorie, la prima solo con il bilanciere per circa 8/12 rip, poi carico circa il 60/70% del carico e ne faccio 4, poi mi avvicino sempre piu' al carico della serie allenante facendo max 2/3 rip; ne faccio sei di serie di risc. solo nello stacco.
ciaoCio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
-
-
1a serie di riscaldamento col 50% del peso di quella allenante con un range di 10 rip.
2a serie di riscaldamento col 70% del peso di quella allenante con un range di 5 rip.
3a serie di riscaldamento con l' 80% del peso di quella allenante con un range di 3 rip.
Questo è il mio metodoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Ma io semi metto a fare un casino di serie di riscaldamento ci impiego tantissimo a finire il workout(non fraintendetemi io il riscaldamento lo faccio e come) Vorrei solo sapere come risolvete voi perché anche i Workout ultra corti diventano lunghini, no?
All massimo si puó evitare di scaldare i bicipiti se si ha appena fatto esercizi per la schiena....
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by REDSCORPION:
8/5/3 con il 40/60/80% delle serie allenanti, non ti preoccupare questo range non dovrebbe influire sulle serie allenanti (lo consiglia lo stesso Mc Robert), e poi è sempre meglio scaldarsi un pò di piu' (senza esagerare)che arrivare freddo e rischiare eventuali infortuni.
Commenta
-
-
Riscaldamento
Mi alleno ormai da più di sei mesi secondo quelle che sono le regole fondamentali del BII, sono riuscito a capire +o- ciò che funziona per me, per alcuni guppi muscolari faccio due serie, per altri una serie.
Ciò che però mi confonde ancora è il riscaldamento, forse perchè se ne parla meno, sarei curioso di sapere come eseguite le serie di riscaldamento, soprattutto da coloro che fanno una sola serie per muscolo.
Grazie
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
Commenta