Differenze tra HIT e BII(Hardgainer)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

    Differenze tra HIT e BII(Hardgainer)

    Armandino piccolino

    che differenza c'è tra HIT alla Brian Johnston e BII come lo intende Stuart e i suoi ammirevoli amici???


    Dico di tecnica e risultati in forza !

    ...per quanto riguarda il mio modo di allenarmi, ho bisogno di almeno 2 serie per dare il massimo...ad esclusione di una serie di squat 20rip/rest pause...
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : Lawrence:
    <STRONG>Armandino piccolino

    che differenza c'è tra HIT alla Brian Johnston e BII come lo intende Stuart e i suoi ammirevoli amici???


    Dico di tecnica e risultati in forza !

    ...per quanto riguarda il mio modo di allenarmi, ho bisogno di almeno 2 serie per dare il massimo...ad esclusione di una serie di squat 20rip/rest pause...</STRONG>
    Per me Johnston è un copione del *****, che non sa nemmeno cosa vuol dire HIT...

    Ha preso l'HIT di Leistner.....mischiato le carte, aggiunto un pò di sale, uova e olio....ed ecco l'HIT di Brian Johnston..(quegl istupidi articoli comparsi su olympian's non sono HIT puro!)

    Il vero hit, scusate se mi ripeto.....parlo di HIT ATTUALE....senza riferimenti al passato...è quello di Leistner....L'HIT di Mentzer è l'HEAVY DUTY, e non saprei nemmeno se definirlo HIT, visto che gli somiglia solo per la serie unica!

    In termini di risultati, posso dirti che non c'è differenza, nel senso, almeno per me qualsiasi sistema usi, la cosa più importante è la progressione.....poi il resto sono solo sfumature!

    L'HIT personalemnte mi piace perchè è molto intenso, lavoro sensa dovermi preoccupare di suddividere lo sforzo in più volte...quindi più serie e poi eseguo una tabella, sempre la stessa per un periodo senza dover fare split o altro...quando mi sono stufato o non ho più risultati (mai capitato comunque!) la vario....
    Poi posso allenare uno stesso movimento ogni 4-5 giorni...

    Con il sitema di ZIO McRobert, ho avuto le mie difficoltà con la progressione...con l'eccessiva prudenza, che secondo me sfocia in una situazione di "inefficacia".
    Dire ad un principiante di fare squat ogni 7-10 giorni significa non fargli imparare lo squat a dovere...questo secondo me!
    Ciò non toglie che McRobert ha le sue qualità e mi ha dato tanto....credo a molti di quelli che scrivono su questo forum...ma come dice lui..le sue parole non sono vangelo (la prova sta nel sito di olympian's dove Mc fa delle critiche a ciò che ha scritto in precedenza...su tecnica di allenamento con i pesi!)

    Scegliete con cura cosa provare e chi seguire, come ideologia e PERSONALIZZATE!

    TRAIN HARD

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : Armando:
      <STRONG>

      Dire ad un principiante di fare squat ogni 7-10 giorni significa non fargli imparare lo squat a dovere...questo secondo me!

      TRAIN HARD

      Armando</STRONG>
      ciao Armando, io mi alleno bii, ma prima come tutti ho fatto la gavetta per imparare bene la tecnica poi sono passato a squat o stacchi sumo (come nel mio caso) svolti ogni 7/10 gg, nessuno dice e neanche il buon mc di iniziare subito con frequenze di allenamento tanto ridotte quando i carici sono ancora lontani da essere impegnativi; prima la tecnica poi il peso almeno secondo me

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : vance:
        <STRONG>ciao Armando, io mi alleno bii, ma prima come tutti ho fatto la gavetta per imparare bene la tecnica poi sono passato a squat o stacchi sumo (come nel mio caso) svolti ogni 7/10 gg, nessuno dice e neanche il buon mc di iniziare subito con frequenze di allenamento tanto ridotte quando i carici sono ancora lontani da essere impegnativi; prima la tecnica poi il peso almeno secondo me

        ciao</STRONG>

        Beh, Mc non dice nemmeno il contrario, ma è generico.....onestamente si capisce solo se si prova e si sbaglia!
        Ciò non è una critica a lui, altrimenti OLTRE BRAWN sarebbe stato più lungo!

        Insomma, ti da gli "spunti" da dove iniziare, ma prima di assestarsi....ci vuole un pò!

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Armando:
          <STRONG>
          Beh, Mc non dice nemmeno il contrario, ma è generico.....onestamente si capisce solo se si prova e si sbaglia!
          Ciò non è una critica a lui, altrimenti OLTRE BRAWN sarebbe stato più lungo!

          Insomma, ti da gli "spunti" da dove iniziare, ma prima di assestarsi....ci vuole un pò!

          Armando</STRONG>

          completamente daccordo
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          • Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

            #6
            io mi alleno da poco con una serie sola, su consiglio di Armandone. Anche io sentivo particlarmante importante la seconda serie di un esercizio, quella che mi dava la sensazione di esaurimento, ma ora non ho più dubbi: 1 serie è più che sufficiente, fatta duramente.
            Sul recupero devo ancora ben capire. Per la mia esperienza poco recupero tra gli esercizi (HIT) rende sì più difficile la progressione, ma è probabilemnte un allenamento più efficace a livello generale. Mi spiego: ho provato una settimana fa a riposarmi di più tra gli esercizi e ho stabilito un aserie di record personali in tutti. Evidentemete avevo costruito tutto nelle settimane precedenti, pur aumentendo i pesi a fatica.
            In effetti, basta provare.

            Commenta

            Working...
            X