If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
IL punto e' che molti lo vedono come un punto d'arrivo e non di partenza.
peso 70 kg, 100 li supero anche in massimale (106/108) ma è 1,5 bw per me! Potrebbe essere un punto d'arrivo, anche se non mi arrendo mai, ma è moooolto dura dai 100 in su
ma se poi ti trovi bene così è ok
guarda l'unica cosa che farei è il bench e le trazioni farle normalmente, cioè prima tutte le serie di bench poi trazioni e il resto ok in jump set....
Mi piace moltissimo quello schema, talvolta lo uso per devastarmi ed oltre a finire in un tempo breve un ottimo allenamento, mi aiuta proprio a caricare e finire tutte le reps prefissate, ed anche di più. Non mi piace però quel rematore unilaterale, ci vedrei meglio un tipo rematore con bilanciere (anzi, metterei rematore primo e trazioni seconde, ma questo è un parametro personalissimo)
Record storico 184 al peso di 112 kili.
Se stazzo sui 101-102, sollevo intorno ai 170.
Ora che sono 95 circa , molto magro, faccio un 150 tranquillo con il fermo e un 160 con inarcamento di schiena e senza fermo.
Su you tube queste ultime alzate le ho messe, per fare tacere alcuni "capoccioni" che dubitavano. . . .
io i 100kg li ho fatti dopo circa un anno e mezzo di allenamento ...
andavo ancora a scuola e mi ero fatto un disegno della panca con i 4 sostegni, il bilancere e su ogni lato c'era 1 disco da 20, 2 dischi da 10 e 1 disco da 5...
avevo piu o meno 16 anni e mezzo...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Record storico 184 al peso di 112 kili.
Se stazzo sui 101-102, sollevo intorno ai 170.
Ora che sono 95 circa , molto magro, faccio un 150 tranquillo con il fermo e un 160 con inarcamento di schiena e senza fermo.
Su you tube queste ultime alzate le ho messe, per fare tacere alcuni "capoccioni" che dubitavano. . . .
Sono iscritto in palestra da giugno e ci sono arrivato ora, senza diversificare gli allenamenti. Ora vorrei farmi una tabella d'allenamento vera, in quanto ho messo su forza e niente massa.
il massimo che faccio è fare l'ultima ripetizione della serie con:
bilancere + 2 dischi da 20 per ogni parte + 2 dischi da 2,5 per ogni parte
il bilanciere penso sia da 20, almeno cosi mi ha detto l'assistente in palestra, anche se penso che pesi non più di 15
Sono iscritto in palestra da giugno e ci sono arrivato ora, senza diversificare gli allenamenti. Ora vorrei farmi una tabella d'allenamento vera, in quanto ho messo su forza e niente massa.
bisgna dire che 100kg possono essere un buon traguardo
però io vorrei far notare che bisognerebbe valutare anche il rapporto peso/potenza
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
potresti sviluppare qst argomento gore?mi interessa saperne di piu
quello che vorrei dire è che:
prendiamo per esempio 100kg di panca come traguardo,
se me li fa un soggetto di 100kg di peso è discreto,
se lo fa uno di 60kg di peso lo trovo già ottimo.
ma si parla sempre di 100kg di panca
se vogliamo fare un rappoorto peso/potenza diciamo che:
se uno di 60kg di peso fa 100 di panca,
uno di 100kg di peso dovrebbe farne circa 160kg
in questo modo ci sarebbe lo stsoo rapporto peso/potenza
tutto questo imho
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta