Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sui dolori muscolari!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sui dolori muscolari!

    Ciao ragazzi, ho imparato che i dolori non significano crescita, ma mi è sorto un dubbio:

    consideriamo ad esempio 3 sessioni in cui alleno lo stesso gruppo muscolare ,distanziate ognuna 8 gg:

    dopo la 1° sessione avverto dolori muscolari il giorno dopo;

    nella 2° ses. incremento il carico ma non avverto dolori muscolari;

    Nella 3°ses. incremento il carico e avverto dolori muscolari.

    Questo significa che nella 2° sessione non ho incrementato abbastanza il carico o comunque non sono arrivato al cedimento,visto che il giorno dopo non avverto dolori muscolari come succede dopo le sess. 1 e 3?

    ciao



    #2
    Non ti fare scrupoli.Anche se non hai avuto dolori muscolare nel secondo allenamento non vuol dire che esso sia stato improduttivo.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power:
      Non ti fare scrupoli. Anche se non hai avuto dolori muscolare nel secondo allenamento non vuol dire che esso sia stato improduttivo.


      L'importante è che tu abbia incrementato il carico
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain:
        L'importante è che tu abbia incrementato il carico
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

        Commenta


          #5
          VEDI T DICO UNA COSA,CE CHI DICE CHE NN IMPORTA IL DOLORE MUSCOLARE E CHE BASTA L'INCREMENTO DEL PESO,PER ME GIUSTISSIMO,ALTRI DICONO CHE LA CRESCITA SI AVVERTE,O COMUNQUE UN LAVORO COSTRUTTIVO,CN IL DOLORE MUSCOLARE AL TATTO,IO T DICO:POMPA E RECUPERA E NN PENSARE AL DOLORE


          DYL

          Commenta


            #6
            se aumenti i carichi anche i muscoli aumenteranno dolore o non dolore
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              Originally posted by vance:
              se aumenti i carichi anche i muscoli aumenteranno dolore o non dolore
              Infatti, qual è il problema? Siete diventati tutti masochisti con questa ricerca del dolore? Scherzo, anche io spesso mi pongo queste paranoie, poi la risposta dello specchio mi fa cambiare idea.

              Commenta


                #8
                Avete ragione.
                Il dubbio mi è venuto perchè nella 3° sess. ho inserito una serie in più rispetto al solito e il giorno dopo avevo dolori che non si erano manifestati nella sess. precedente.

                Probabilmente nelle solite non avevo martellato abbastanza;ma trovare il proprio limite di cedimento so che è una cosa difficile....

                comunque grazie

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X:
                  e cosa sarà mai se non i muscoli?
                  --------------

                  il reclutamento nervoso delle fibre la coordinazione neuromotoria.

                  Commenta


                    #10
                    il dolore muscolare è causato dalla fase negativa effettuata con part enfasi.
                    il muscolo ha 3 livelli di forza: concentrico, statico ed eccentrico. quest'ultimo è quello più forte e si verificano le rotture cellulari (3-5% circa).
                    il dolore che accusi dal 2°gg in poi è dovuto a ciò. studi scientifici non hanno domostrato però una correlazione tra massa e dolore dovuto alla fase negativa. è quello positiva che sviluppa la forza e la massa, anche se la fase negativa ha la sua importanza.

                    Commenta


                      #11
                      il ragionamento è seplice:se aumenti i carichi ad ogni seduta dovrà aumentare per forza anche qualcosa del tuo corpo che ti permetta di sollevare carichi sempre + pesanti,no?

                      e cosa sarà mai se non i muscoli?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎