Re:Per VANCE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

    Re:Per VANCE

    Allora VANCE forse noi non ci intendiamo:

    "sul mio post io indicavo 2 serie per muscolo ed una sola serie per gli stacchi in rest pause e le scrollate"
    -Non c'entra nulla....stavamo parlando del mio allenamento, non tirare in ballo il tuo per cercare di cambiare le carte in tavola.

    "Poi scusa una cosa, tu dici che " Diciamo che un principiante o un intermedio possono sostenere un carico più elevato di un atleta avanzato o di un ultra hardgainer" poi consigli una sola serie per esercizio e una sola serie presuppone un livello di intensita' assoluta se no non avrebbe senso , ma se e' un principiante o un intermedio una serie e' poco, sarebbero addirittura meglio tre serie per i principianti o no?"
    -Forse, bisogna provare! Io ho solo detto che allenare lo stesso muscolo 2 volte a settimana con intensità DURA o MOLTO DURA alla fine è uguale che allenarlo 1 volta con intensità BRUTALMENTE DURA oppure ECCENTRICA.
    La mia serie 1x8 è portata a cedimento MOLTO DURO, vale a dire a cedimento positivo o concentrico. Se fosse portata a cedimento BRUTALMENTE DURO allora forse sarebbe meglio allenare tale muscolo solo 1 volta a settimana! Ma non è detto, non tutti siamo uguali!
    Ovviamente spero che tu conosca le definizioni di intensità....altrimenti questo discorso non ha senso!
    Ricorda: più aumenti l'intensità, più devi diminuire la frequenza.

    "Comunque sono sempre opinioni personali e in questo forum siamo qui per discuterne senza che nessuno abbia il dono dell'infallibilita'"
    -Sono d'accordo.

    ciao ciao

    giaga :cool:


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

    #2
    ariciao, giaga vedo con piacere che conosci tutte le definizioni di intesita' del buon mc, conosci un po meno il concetto di sovrapposizione degli esercizi che e' quello da cui e' partito il tutto, se fossi in te ridarei uno sguardo al riguardo.

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta

    • giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : vance:
      <STRONG>ariciao, giaga vedo con piacere che conosci tutte le definizioni di intesita' del buon mc, conosci un po meno il concetto di sovrapposizione degli esercizi che e' quello da cui e' partito il tutto, se fossi in te ridarei uno sguardo al riguardo.

      ciao</STRONG>
      Guarda che se analizziamo il concetto di "sovrapposizione" il mio allenamento non presenta esercizi che si sovrappongono....ti ripeto sovrapposizione è l'eseguire 2 esercizi che interessano le stesse strutture corporee NELLA STESSA SEDUTA DI ALLENAMENTO....
      Quindi sei tu che non conosci cosa vuol dire sovrapposizione di due o più esercizi e prima di "bocciare" una data routine pensaci 2 volte!

      Per rinfrescarti la memoria riguardo la sovrapposizione degli esercizi leggi pag. 272-273-274-275 di Oltre Brawn.

      Ciao ciao

      giaga :cool:


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta

      • vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : giaga:
        <STRONG>Guarda che se analizziamo il concetto di "sovrapposizione" il mio allenamento non presenta esercizi che si sovrappongono
        giaga :cool:</STRONG>

        infatti il tuo sistema prevede che in ogni sessione vengano effettuati eserciz. multiarticolari che appunto perche multiarticolari coinvolgono le stesse parti corporee, nello specifico:

        sessione A stacco trap e sessione B stacco gambe tese (la schiena e le gambe sono pesantemente coinvolti)

        sessione A panca piana sessione B military press (petto, deltoidi e tricipiti)

        sessione A rematore sessione B curl (bicipiti coinvolti pesantemente)

        per quanto riguarda le pag. noto con piacere che se un vero conoscitore di mc, allora riguardati la pag 237 sui pericoli di schede sul tipo di quella da te consigliata e nello specifico i par. 12.16 12.17 12.18 dove credo un fine conoscitore come te si accorgera' che le cose sono leggermente diverse.

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta

        • giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

          #5
          Per VANCE:
          Forse ho capito da dove nasce la nostra discussione....nasce dal fatto che tu non conosci cosa si intende veramente per "sovrapposizione".
          Per semplificare le cose, ti faccio un esempio:

          Routine A:

          -Squat
          -Panca
          -Trazioni
          -Lento
          -Rematore

          Questa è una routine in cui è presente una SOVRAPPOSIZIONE....infatti nello stessa seduta tu fai il lento e la panca e le trazioni ed il rematore.

          Routine B:

          -Squat
          -Panca
          -Trazioni
          -Crunch

          Questa è invece una ruotine in cui non è presente alcuna sovrapposizione....
          E' chiaro ora cosa vuol dire sovrapposizione????
          Quindi se guardi bene il mio allenamento non prevede la sovrapposizione, perchè NELLA STESSA SEDUTA DI ALLENAMENTO, non esegui movimenti che si sovrappongono....
          Poi puoi non essere d'accordo sul fatto che non sia produttiva quanto quella che proponi tu, ma non venirmi a dire che le mie routine hanno esercizi che si sovrappongono, perchè se lo dici allora non ne conosci il significato....

          Ciao ciao

          giaga :cool:


          "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

          Commenta

          • vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

            #6
            ciao, credo che forse mi sono espresso male dall'inizio, provo a fare chiarezza, dunque io ho criticato la tua scheda per il solo motivo che tu metti eserc. multiarticolari tipo panca e lento o stacco sumo e stacco g.t. divisi nelle due sessioni, in pratica nei due allenamenti allenisempre gli stessi gruppi anche se con eserc. diversi (ma proprio perche multiaticolari coinvolgoni piu' muscoli)e questo e' sovrapposizione.

            Anche la mia e' sovrapposizione (e su questo credo che ci siamo fraintesi) , ma io preferiso sovrapporre le parti corporee es. panca e lento nalla stessa sessione in modo da vare almeno 7/9 gg di recupero, spero diessermi spiegato
            ciao e salutami il poetto
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta

            • giaga
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 2434
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : vance:
              <STRONG>ciao e salutami il poetto</STRONG>
              Lo farò!

              Ciao ciao

              giaga


              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

              Commenta

              Working...
              X