Nuovo allenamento, buona idea?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

Nuovo allenamento, buona idea?

E' un po che non scrivo... colgo l'occasione per salutarvi tutti... mi siete mancati!

Ho cambiato palestra da un po e vado in una di quelle modello turca che costa poco. Dentro ovviamente non c'e' gente molto preparata ma in compenso i "grossissimi" abbondano (mah). Fatto sta che mi ero rotto un po le palle del mio vecchio allenamento e ho accettato con riluttanza di seguire i consigli del grande capo che sta dietro al banchetto. Mi ha fatto questo programma, vorrei sapere cosa ne pensate...

allenamento 1

spalle (premetto che gli ho chiesto di sviluppare particolarmente queste contando pero' che è il mio punto debole in quanto giocavo a tennis e tendeva ad uscirmi)

alzate laterali 3x12/15
    lento con manubri 2x8
    deltoide ai cavi 2x10
    trazioni al pulley 2x8 ISO 2"

gambe
    squat 3x8
    leg curl 3x10
    mezzi stacchi 2x10

allenamento 2

petto

panca piana 2x8 (senza aiuto) e 2x6 (cedimento)
    inclinata con manubri 3x8
    petto ai cavi 2xmax

tricpiti
    french press 3x8
    push down 2x12/15

allenamento 3

schiena
    pulley 3x8
    let machine avanti 3x8

bicipiti
    curl con manubri 3x6
    panca scott 3x12

Tralasciamo addominali vari etc. Quello che non mi convince ma per lui invece ha un gran senso è il fatto di allenare tipo petto e tricipiti lo stesso giorno, cosa che chiaramente mi porta a fare meno peso dato che il muscolo è già stato stressato. Lui m'ha guardato e mi fa che ho piu' bicipite rispetto al tricipite (secondo me è il contrario) proprio xche' il tricipite lo allenavo troppo e che quindi questo dovrebbe risolvere i problemi di sovrallenamento "uccidendo" il muscolo 1 volta sola. Secondo voi? Che dite? Non ho intenzione di fare massa, vorrei semplicemente un allenamento per tonificare e riempire un po visto che cmq tra poco ho programmato un pochino di definizione.

Grazie raga
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Working...
X