X EricZ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

X EricZ

Ho notato che sei abbastanza esperto di Heavy Duty, ora, non avendo mai letto niente di Iron Mike, mi piacerebbe vedere una scheda tipo.
    Hai detto di averlo provato mi posteresti la scheda che heavy duty che eseguivi tu?

Grazie

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

io conosco bene l'hd.....ho letto hd 1 e 2.
    il metodo è buono se lo usi in alternativa ad un altro allenamento e x un periodo breve!!
    la routine abbreviata di hd 2 è tropp abbreviata!su un soggetto naturaòl non avrebbe alcuna efficacia.....

ciao infi
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Direi proprio l'opposto Infinite proprio su un soggetto natural HD puo' essere maggiormente efficacie visto i tempi di recupero e la brevita' dell'allenamento l'alta intensita' raggiunta.
      allora tabella1.
      croci/peckdeck in superserie con panca inclinata
      pullover in superserie con trazioni alla sbarra o alla lat machine
      stacco da terra
      tabella2.
      legextension in superserie con squat alternato alla pressa a 45°
      polpacci da in piedi
      tabella3.
      aperture per deltoidi da in piedi o seduto
      aperture a 90° "fly"
      curl con bilanciere
      estensioni tricipiti alla poliercolina in superserie con flessioni alle parallele strette
      come vedi sono tre tabelle anzi 4 se per le gambe tieni la variante pressa invece che squat la frequenza è la seguente
      lunedi-tabella1(petto,schiena)
      venerdi-tabella2(gambe con squat)
      martedi-tabella3spalle,braccia)
      sabato-tabella2(gambe con pressa)
      mercoledi-tabella1(petto,schiena)
      lunedi-tabella2(gambe con squat)
      e cosi via....piu' quando sarai molto forte aggiungi un giorno in piu' quindi ogni 5 giorni ti alleni sia gli esercizi di isolamento che quelli composti una serie (escluso il riscaldamento) portata a cedimento soventemente ma non...non abusarne usa forzate e negative e contrazioni statiche ma ripeto fallo ogni tanto non abusarne soventemente togli anche qualche esercizio di isolamento tipo il pullover per la schiena per poi riprenderlo qualche sessione piu' avanti sono d'accordo cmq che è un sistema da ciclizzare io ad esempio faccio HD per 6 mesi all'anno e per gli altri sei mi alleno col sistema BII anche se dalla prossima stagione voglio fare un ciclo stile HIT By Leistner ma quasta è un altra cosa.
      In HD2 ce in realta una seconda tabella che elimina tutti gli esercizi di isolamento tale tabella la puoi trovare su questa stessa sezione in un argomento che ho intitolato diventare enormi ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Grazie sia a Infinite 77 sia a EricZ per le risposte, ma secondo voi una scheda tipo quella che mi hai postato può essere utile in fase di definizione, o con una dieta abbastanza ristretta è impossibile applicare una intensità ragionevole?

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Direi proprio l'opposto Infinite proprio su un soggetto natural HD puo' essere maggiormente efficacie visto i tempi di recupero e la brevita' dell'allenamento l'alta intensita' raggiunta.
          allora tabella1.
          croci/peckdeck in superserie con panca inclinata
          pullover in superserie con trazioni alla sbarra o alla lat machine
          stacco da terra
          tabella2.
          legextension in superserie con squat alternato alla pressa a 45°
          polpacci da in piedi
          tabella3.
          aperture per deltoidi da in piedi o seduto
          aperture a 90° "fly"
          curl con bilanciere
          estensioni tricipiti alla poliercolina in superserie con flessioni alle parallele strette
          come vedi sono tre tabelle anzi 4 se per le gambe tieni la variante pressa invece che squat la frequenza è la seguente
          lunedi-tabella1(petto,schiena)
          venerdi-tabella2(gambe con squat)
          martedi-tabella3spalle,braccia)
          sabato-tabella2(gambe con pressa)
          mercoledi-tabella1(petto,schiena)
          lunedi-tabella2(gambe con squat)
          e cosi via....piu' quando sarai molto forte aggiungi un giorno in piu' quindi ogni 5 giorni ti alleni sia gli esercizi di isolamento che quelli composti una serie (escluso il riscaldamento) portata a cedimento soventemente ma non...non abusarne usa forzate e negative e contrazioni statiche ma ripeto fallo ogni tanto non abusarne soventemente togli anche qualche esercizio di isolamento tipo il pullover per la schiena per poi riprenderlo qualche sessione piu' avanti sono d'accordo cmq che è un sistema da ciclizzare io ad esempio faccio HD per 6 mesi all'anno e per gli altri sei mi alleno col sistema BII anche se dalla prossima stagione voglio fare un ciclo stile HIT By Leistner ma quasta è un altra cosa.
          In HD2 ce in realta una seconda tabella che elimina tutti gli esercizi di isolamento tale tabella la puoi trovare su questa stessa sezione in un argomento che ho intitolato diventare enormi ciao </STRONG>
          Daccordissimo con EricZ!!!

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
            <STRONG>Grazie sia a Infinite 77 sia a EricZ per le risposte, ma secondo voi una scheda tipo quella che mi hai postato può essere utile in fase di definizione, o con una dieta abbastanza ristretta è impossibile applicare una intensità ragionevole?

Kaiser Soze</STRONG>
            Se dovessimo seguire letteralmente cio' che ci suggerisce Mentzer la nostra dieta dovrebbe essere cosi' composta 60% di carboidrati,25%proteine,15% di grassi per la definizione secondo lui è sufficiente diminuire l'apporto calorico giornaliero io non credo sia cosi' semplice primo secondo me bisgna dare un occhiata alla capacita ossidativa di ogni singolo soggetto io ad esempio ho una capacita' medio-veloce e per tirarmi devo diminuire i carboidrati altri soggetti magari l'hanno medio lenta ed allora stranamente devono assumere piu' carboidrati in fase di definizione(scommetto che questa non tutti la sapevano) credo comunque che un paio di sessioni aerobiche a settimana in fase di definizione a bassa o media intensita' siano indispensabili.

Enrico e stop!

Commenta

Working...
            X