Il Super-domandone Da 1.000.000$ Sul Catabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trevis
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 26
    • 5
    • 1
    • Send PM

Il Super-domandone Da 1.000.000$ Sul Catabolismo

Domanda seria, a dispetto del titolo.

Mettiamo che il nostro allenamento sia basato su serie high-rep ad altissima intensità e scarso recupero... nostro obiettivo, ridurre un po' il volume muscolare, su un distretto specifico del vostro fisicaccio (già al 7% bf )

Mettiamo che vi alleniate di mattina, a stomaco vuoto e nel picco di cortisolo.

Ora il domandone: E' possibile concentrare il catabolismo su una parte specifica del fisico, per ridurla? Oppure il processo di distruzione comprende tutte le fibre del tessuto muscolare scheletrico?

La domanda, da cui spero nasca una discussione interessante, è da applicare su di un soggetto mesomorfo con molta facilità alla crescita muscolare. Io penso, sulla mia modesta esperienza, che sottoporre la parte del corpo in questione a queste condizioni (allenamento a digiuno, cortisolo alle stelle, altissima intensità e alte ripetizioni) sia lievemente utile.
    Che ne dite?
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scusa, ma a che ti servirebbe RIDURRE un muscolo?

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da trevis Visualizza Messaggio
      Domanda seria, a dispetto del titolo.

Mettiamo che il nostro allenamento sia basato su serie high-rep ad altissima intensità e scarso recupero... nostro obiettivo, ridurre un po' il volume muscolare, su un distretto specifico del vostro fisicaccio (già al 7% bf ) MA XKE DEVE ESSERE COSI? E POI CHE VUOL DIRE RIDURRE VOLUME MUSCOLARE, SONO SCEMO IO O LO SCOPO DEL BODY BUILDER è SEMPRE IL CONTRARIO???

Mettiamo che vi alleniate di mattina, a stomaco vuoto e nel picco di cortisolo. SAREI UN PIRLA

Ora il domandone: E' possibile concentrare il catabolismo su una parte specifica del fisico, per ridurla? Oppure il processo di distruzione comprende tutte le fibre del tessuto muscolare scheletrico?
      NON PENSO CHE SE UNO FA L'ALTERNATO MANUBRI PER I BICIPITI VANNO IN CATABOLISMO I QUADRICIPITI

La domanda, da cui spero nasca una discussione interessante, è da applicare su di un soggetto mesomorfo con molta facilità alla crescita muscolare. Io penso, sulla mia modesta esperienza, che sottoporre la parte del corpo in questione a queste condizioni (allenamento a digiuno, cortisolo alle stelle, altissima intensità e alte ripetizioni) sia lievemente utile.
      Che ne dite?MA METTI MUSCOLI FACILI O GRASSO FACILE?? AUMENTI IN VOLUMI MUSCOLARMENTE O "GRASSAMENTE"... PERCHè SE è MUSCOLO QUELLO KE METTI FACILMENTE SU SEI PAZZO AD APRIRE UN THREAD SIMILE, PAGHEREMMO TUTTI ORO PER ESSERE COME TE... E CMQ SE PROPRIO VUOI EVITARE DI METTERE SU MUSCOLI FAI QUALCOSA DI AEROBICO INVECE CHE I PESI E RISOLVI IL PROBLEMA

Bye
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Scusa, ma a che ti servirebbe RIDURRE un muscolo?
        è quello ke nn capisco neanche io amico

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Originariamente Scritto da trevis Visualizza Messaggio
          Mettiamo che il nostro allenamento sia basato su serie high-rep ad altissima intensità e scarso recupero... nostro obiettivo, ridurre un po' il volume muscolare, su un distretto specifico del vostro fisicaccio (già al 7% bf )

Mettiamo che vi alleniate di mattina, a stomaco vuoto e nel picco di cortisolo.

Che ne dite?
          Se hai l'esigenza di ridurre il volume di un muscolo facilmente ipertrofico rispetto ad altri o non alleni quel muscolo oppure fai in modo di allenare gli altri per equipararli ad esso...

Allenarti per sviluppare catabolismo secondo me non ha senso, perchè il catabolismo è cmq un danno e non vedo l'utilità di fare danno sul nostro fisico...

E poi che ca22o di controsenso...distruggi un muscolo d'allenamenti per atrofizzarlo...

La tua tesi dovrebbe essere accompagnata da validi studi scientifici applicati...ma non credo che fare una cosa del genere sia utile e salutare! IMO
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

eggià, a me piu ke domandone super mi pare la cazzata super mai sentita prima

Commenta

• Another-Life
              Banned
              • May 2007
              • 1272
              • 49
              • 6
              • Send PM

...marò che gente

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                eggià, a me piu ke domandone super mi pare la cazzata super mai sentita prima
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Il fatto che si chiami Body BUILDING non ti dice nulla??

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

lui fa il BODY DEFORMING infatti

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                        X