Ciao a tutti...
quest'anno ho fatto in maniera discostante l'allenamento con i pesi.. ho deciso di comprarmi cosi qualcosa a casa... secondo voi, con questi attrezzi di cui adesso dispongo come potrei allenarmi??
Premetto che vorrei allenarmi 3 volte a settimana con l'obbiettivo di aumentare di massa, ma adesso, considerata la mancanza di mezzi (NB: sbarra trazioni e kg di ghisa) e il mio stato di forma, vorrei avere un mesetto per riprendermi e abituarmi agli sforzi fisici.
attrezzi:
- corda x saltare
- panca che è sia inclinabile/piana/reclinabile
- bilanciere + ferma pesi
- kit manubri componibili
- 20 kg (x ora) dischi in ghisa
visto che è nn si possono fare schede da zero ecco una bozza di un mio vecchio allenamento da modificare o stravolgere:
A:
Panca 5x6@9rm 1.30 (qui posso fare con manubri)
Lento 5x6@9rm 1.30
Alzate laterali 4x10
Skull cruscher 3x8
Cuffia
B:
Squat 6x4@7rm 2'
Trazioni 5x6@9rm 1.30 (queste per ora nn posso farle, non ho l'attrezzo giusto)
Rematore 4x8
Alzate posteriori su panca inclinata 4x10
Curl 3x8
Addominali
quest'anno ho fatto in maniera discostante l'allenamento con i pesi.. ho deciso di comprarmi cosi qualcosa a casa... secondo voi, con questi attrezzi di cui adesso dispongo come potrei allenarmi??
Premetto che vorrei allenarmi 3 volte a settimana con l'obbiettivo di aumentare di massa, ma adesso, considerata la mancanza di mezzi (NB: sbarra trazioni e kg di ghisa) e il mio stato di forma, vorrei avere un mesetto per riprendermi e abituarmi agli sforzi fisici.
attrezzi:
- corda x saltare
- panca che è sia inclinabile/piana/reclinabile
- bilanciere + ferma pesi
- kit manubri componibili
- 20 kg (x ora) dischi in ghisa
visto che è nn si possono fare schede da zero ecco una bozza di un mio vecchio allenamento da modificare o stravolgere:
A:
Panca 5x6@9rm 1.30 (qui posso fare con manubri)
Lento 5x6@9rm 1.30
Alzate laterali 4x10
Skull cruscher 3x8
Cuffia
B:
Squat 6x4@7rm 2'
Trazioni 5x6@9rm 1.30 (queste per ora nn posso farle, non ho l'attrezzo giusto)
Rematore 4x8
Alzate posteriori su panca inclinata 4x10
Curl 3x8
Addominali
Commenta