Salve,
un saluto a tutti i BB del forum sono nuovo, volevo farvi i complimenti per questo forum davvero ben curato.
Sarà la 100esima persona che ve lo chiede, ma ora vi posto la mia scheda e alcune mie informazioni e vorrei da chi è più esperto di me (voi) qualche consiglio:
Sono alto 1,74 anni 20
Mi sono iniziato ad allenare "serimanete" (integrando e con una "dieta") circa 3 mesi fa e pesavo 59Kg, ora peso 64Kg.
Prendo un gainer, dela muscletech completo di tutto. (in quanto sono molto magro)
Ora premetto che ho quel problema delle spalle in cui presento la postura da gorilla (troppe ore davanti al PC) e quindi non riesco ad allenare bene il
petto, quindi è un pò piatto.
Vi posto alcuni record sui pesi (non mi prendte in giro), si basano su 3x6 ripetizioni tutti con lo stesso peso:
16Kg bicipiti con manubri, 11Kg su asta sagomata
24Kg croci su panca piana con manubri
70Kg lat machine avanti
120Kg di pressa
22Kg lento avanti manubri
Ora vi posto la mia scheda che mi ha preparato l'istruttore:
(prima di ogni allenamento faccio 3x20 di stretching con il bastone per "drizzare le spalle")
LUN:
3x12 pull-over
3x10 spinte con manubri
3x10 panca alta 45°
4x10 dip alle parallele
3x10 lat-machine dietro
3x10 lat-machine avanti
3x10 pulley basso
MER:
3x10 pressa
3x10 Squat
Vari esercizi per le game che ignoro il nome
VEN:
3x10 Lento avanti macchinario
3x10 lento dietro con manubri
3x10 alzate laterali
3x10 manubri bicipiti seduto
3x10 asta sagomata in piedi
3x10 tricipiti ai cavi (nelle colonne)
3x10 french-press (si scrive cos?)
---------------------------------------
Ho cercato di essere più preciso possibile, chiedo scusa per eventuali errori/orrori, sto iniziando ad interessarmi a questo fantastico sport da poco.
Volevo sapere da chi è più sapiente di me consigli:
- Sulla scheda (eventuali modifiche: ripetizioni,esercizi)
- Sulla integrazione
- Sul probela del petto (che ultimamente grazie agli eserizi di questa scheda vedo lavorare)
- Tutto quello che volete suggerirmi.
Grazie in anticipo a tutti, spero di iniziare a far parte della vostra community
un saluto a tutti i BB del forum sono nuovo, volevo farvi i complimenti per questo forum davvero ben curato.
Sarà la 100esima persona che ve lo chiede, ma ora vi posto la mia scheda e alcune mie informazioni e vorrei da chi è più esperto di me (voi) qualche consiglio:
Sono alto 1,74 anni 20
Mi sono iniziato ad allenare "serimanete" (integrando e con una "dieta") circa 3 mesi fa e pesavo 59Kg, ora peso 64Kg.
Prendo un gainer, dela muscletech completo di tutto. (in quanto sono molto magro)
Ora premetto che ho quel problema delle spalle in cui presento la postura da gorilla (troppe ore davanti al PC) e quindi non riesco ad allenare bene il
petto, quindi è un pò piatto.
Vi posto alcuni record sui pesi (non mi prendte in giro), si basano su 3x6 ripetizioni tutti con lo stesso peso:
16Kg bicipiti con manubri, 11Kg su asta sagomata
24Kg croci su panca piana con manubri
70Kg lat machine avanti
120Kg di pressa
22Kg lento avanti manubri
Ora vi posto la mia scheda che mi ha preparato l'istruttore:
(prima di ogni allenamento faccio 3x20 di stretching con il bastone per "drizzare le spalle")
LUN:
3x12 pull-over
3x10 spinte con manubri
3x10 panca alta 45°
4x10 dip alle parallele
3x10 lat-machine dietro
3x10 lat-machine avanti
3x10 pulley basso
MER:
3x10 pressa
3x10 Squat
Vari esercizi per le game che ignoro il nome
VEN:
3x10 Lento avanti macchinario
3x10 lento dietro con manubri
3x10 alzate laterali
3x10 manubri bicipiti seduto
3x10 asta sagomata in piedi
3x10 tricipiti ai cavi (nelle colonne)
3x10 french-press (si scrive cos?)
---------------------------------------
Ho cercato di essere più preciso possibile, chiedo scusa per eventuali errori/orrori, sto iniziando ad interessarmi a questo fantastico sport da poco.
Volevo sapere da chi è più sapiente di me consigli:
- Sulla scheda (eventuali modifiche: ripetizioni,esercizi)
- Sulla integrazione
- Sul probela del petto (che ultimamente grazie agli eserizi di questa scheda vedo lavorare)
- Tutto quello che volete suggerirmi.
Grazie in anticipo a tutti, spero di iniziare a far parte della vostra community
Commenta