Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledette estensioni su panca!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledette estensioni su panca!!!

    Salve ragazzi,

    come da titolo, io odio le estensioni su panca, il fatto è che non riesco a salire di carico. Mi alleno 3 volte a settimana, (lunedì, mercoledì e sabato), le estensioni le faccio il lunedì...

    Ora sono circa 20 giorni che non riesco a salire di carico, attualmente faccio una serie da 15 "flessioni" per scaldarmi e poi faccio, 3 serie di panca da 6rip, alla fine concludo con un'altra serie di "flessioni" sempre da 15...

    Sono ectomorfo (1.84x76kg) quindi con leve piuttosto lunghe, e non riesco mai a fare grandi carichi di panca, attualmente la faccio con 66kg (il massimale non lo so)...

    Volevo sapere se esistono degli esercizi che mi permettano di salire di carico.

    Un'altra cosa, con le estensioni su panca alla fine non sento che i pettorali hanno lavorato molto, nonostante mi concentri sui pettorali durante l'esecuzione, esiste un'altro esercizio che me li faccia lavorare di più? (calcolate che ho a disposizione solo powerrack, bilancere, manubri e panca reclinabile)...

    Attendo i vostri consigli, Atomix

    #2
    Prova ad allenare il Petto il sabato, è il giorno nel quale dovresti essere più riposato...

    Fai solo panca per il petto?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      ma fatti una bella panca piana a spingere poi ti fai le estensioni (o spinte) come le kiami tu su declinata come complementare

      fatti seguire da qualcuno dietro che ti tiene magari per i polsi o ti sostiene i gomiti quando scendi a 90 gradi col braccio....
      cmq se nn riesci a salire è strano , l'esecuzione è corretta?
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        innanzitutto io toglierei quei 15 pushups di riscaldamento e li sostituirei con 2/3 serie a basse reps di avvicinamento alla 1a serie allenante.

        poi fatti un programmino di forza...sbassa le reps (3x6 è un ibrido che non mi convince per nulla...) prova a fare un 6x4 ad es....è un po' drastico ma a me ha dato una bella botta ai carichi, in un mese ho aumentato di 8kili.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Prova ad allenare il Petto il sabato, è il giorno nel quale dovresti essere più riposato...

          Fai solo panca per il petto?
          capito, forse ho bisogno di un po' più di recupero, anche perchè il sabato faccio squat e sicuramente quello tira via molte energie a tutto il corpo...

          Forse dovrei rivedere un po' i giorni di allenamento...

          Si la panca praticamente è l'unico esercizio che faccio per il petto, anche se ogni tanto faccio delle serie di flessioni da 15, ma più come riscaldamento, ad esempio quando alleno le spalle ecc...

          Quali altri esercizi posso fare dove il petto sia coinvolto maggiormente, avendo a disposizione solo powerrack, bilancere, manubri e panca inclinabile?

          CIuaz Pindol

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
            capito, forse ho bisogno di un po' più di recupero, anche perchè il sabato faccio squat e sicuramente quello tira via molte energie a tutto il corpo...

            Forse dovrei rivedere un po' i giorni di allenamento...

            Si la panca praticamente è l'unico esercizio che faccio per il petto, anche se ogni tanto faccio delle serie di flessioni da 15, ma più come riscaldamento, ad esempio quando alleno le spalle ecc...

            Quali altri esercizi posso fare dove il petto sia coinvolto maggiormente, avendo a disposizione solo powerrack, bilancere, manubri e panca inclinabile?

            CIuaz Pindol
            Beh praticamente puoi fare tutto...panca piana, inclinata,declinata, croci su tutte e 3 le varianti, estensioni con manubri, pull-over.

            Lascia stare i piegamenti a corpo libero, scaldati con qualche serie leggera dell'esercizio che scegli di utilizzare.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              le flessioni vanno bene anche ma come riscaldamento dici bene... per il resto fondamentale è la panca piana e al max 1-2 ex complementari tipo croci , pullover o estensioni declinata
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                io per il petto eseguo solo panca piana e croci su piana credo bastino e avanzano se fatte bene

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎