Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Training strano {allenamento nuovo}

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Training strano {allenamento nuovo}

    OK, diciamo che parlare su BW di HIT è come bestemmiare.

    Allora vi propongo una cosa che ho pensato giusto per i novellini e chi si avvicina all'allenamento. Una soluzione NON-Hit!, qualcosa di proponibile qui su BW nzomma.

    La domanda che mi sono posto è questa: "Cosa succede se alleno 1 o 2 soli gruppi muscolari per un certo periodo di tempo, per poi cambiare e allenare allo stesso modo altri gruppi?" Ecco cosa ho ingengiato:

    Si parte ad allenare gli addominali: questo gruppo è fatto +0- da fibre 50% bianche 50% rosse. Gli esercicci sono: crunch, inversi, rollout, cavo, inverso cavo, sit up.

    Poi si allenano le spalle, i tricipiti, petto. Mantenendo il allenamento gli addominali. Gli esercicci sono: Push up in tutte le salse, lento avanti, obliqui addome.

    Poi si allenano le gambe e i glutei mantenendo allenati addominali, pettorali, tricipiti, spalle. Gli esercizi: squat, rollout, lento, pushup.

    Poi si allenano i dorsali e i lombari. Ormai il giochetto lo avete capito. Gli esercizi: stacchi, squat, rollout, pushup, obliqui, rematore 1 manubrio.

    Tutto fatto ad medio\alto volume. Inoltre si alternano periodicamente esercizi di puro TUT, volume-TUT, volume.

    Metto tutto in tabella, non è molto preciso xò:
    1°mese 2°mese
    1 giorno a settimana, 1°a seduta ogni 5 gg

    4*max Sit up
    3*max obliqui con manubrio (side bend)

    3°mese 4°mese

    3*max 30 Push up in tutte le salse
    3*30 Crunch in TUT-Volume
    3*max obliqui
    3*15-12-10 Lento avanti

    4°mese 5°mese
    3x15-12-10 Squat
    3*max Rollout
    3*15-12-10 Lento in TUT-Volume
    3*max Pushup in TUT-Volume.

    6°mese 7°mese
    3*12-10-8 Stacchi
    3*12-10-8 Squat in TUT-Volume
    3*max Rollout o Crunch inv normale + TUT in 4:8:4:3
    3*max Pushup in TUT-Volume + TUT in 4:6:3:2.
    3*max 30 obliqui
    3*12-10-8 Rematore 1 manubrio in TUT-Volume.

    Per TUT-Volume intendo 1 pausa concentrica di 1 secondo senza altre pause. Come vedete non sono masochista che metto il TUT negli stacchi, sennò addio la presa e diventerebbero stacchi alla rumena, con l'unica possibilità di muovere attraverso il cheating e il sicuro infortuneo.

    Poi dall'ottavo mese si possono inserire i sovraccarichi su tutti i muscoli non solo su stacchi, lento, rematore e squat. Usando x es una cintura da carico o uno zaino.

    Dai dai ditemi cosa ne pensate per un novellino?

    #2
    che senso avrebbe?

    fallo partire in full body con panca squat rematore e basta....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      che senso avrebbe?
      fallo partire in full body con panca squat rematore e basta....
      In verità molte volte mi viene la voglia di consigliare allenamenti del tipo 5x5 B.S., BII, ma poi c'è l'incoveniente della gestione dello stallo, e dell'esecuzione.

      Così ho pensato a qualcosa che non ti mandi mai in sovrallenamento, e che non stalli. Cioè non vai in sovrallenamento allenando solo addominali o facendo solo pushup. In questo modo hai una grandissima stimolazione e ipertrofia se abbiano ad un TUT adeguato. Poi ai novellini piace fare cose di questo tipo che li sfiniscono. Devi pensare che all'inizio gli interessa solo avere un fisico da mostrare. Quindi addome in vista, e parte alta ben piazzata.

      Sai cosa penso delle fullbody vero? Cmq se non lo sai io penso che sono il miglior modo di allenare il corpo, infatti tutti gli esercizi che ho detto dovrebbero essere fatti in fullbody ogni 7 o ogni 5 gg. La divisione in gruppi ha avuto il sopravvento insieme al doping. Non è fatta male, ma per i novellini è meglio allenare tutto insieme.

      Se poi vedi più avanti c'è squat, stacchi, rematore, e pushup. Io penso che il pushup con carico sia migliore di qualunque panca, la panca semmai la vedo come complementare. Lo dico però non lo faccio è vero, ma lo penso.

      Poi quando uno diventa esperto allora cambia tutto ovvio.

      Inzomma, perchè non sperimentare? Io ormai sono lavorato, ma mi farebbe piacere sapere i feed di chi lo prova.

      Commenta


        #4
        guarda ai ragazzi che vengono ad allenarsi a casa mia faccio fare all'inizio sempre gli stessi wo...

        dip o piegamenti a terra
        trazioni supine o body rows
        squat o stacchi

        il punto è che poi si smenano subito e non tornano,preferiscono andare in palestra e fare chest press,cavi cavetti e i vari esercizi da puttanella.

        per dire,se avessi la possibilità di fare un esperimento sul classico secchetto che ha voglia di farsi il culo, lo allenerei 6 su 7 sempre in full, da principiante migliorerebbe a velocità record, ne sono sicuro...

        Commenta


          #5
          cioè secondo te uno per 2 mesi si fa solo crunch e side bends senza vedere manco una venuzza sul bicipite? Al di là della bontà o meno di questo schema (io non ne vedo l'utilità), qui si cade proprio sulla psicologia. Un ragazzo che si segna in palestra vuole diventare grosso IERI.

          Commenta


            #6
            quando parli di tut-volume, la pausa concentrica di un secondo dove la inseriresti?
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              @Dargor

              Scusa ma, almenochè io non abbia capito il tuo allenamento, non credo abbia molto senso...

              Cioè tu per 1 mese faresti solo addominali? E poi andresti ad aggiungere di mese in mese i vari esercizi?



              @Kickboxer_87

              MMM...6 su 7???
              Beh sn d'accordo, in parte, con la tua teoria, ma 6 su 7 credo sia esagerata come cosa...come struttureresti i vari wo??
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                come strutturarli?

                bisognerebbe vedere sul momento,a seconda del soggetto e magari dallo sport che fa per conto suo...

                cmq te la giochi principalmente sul volume e sull'alternanza di wo spinti ad altri leggeri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  guarda ai ragazzi che vengono ad allenarsi a casa mia faccio fare all'inizio sempre gli stessi wo...

                  dip o piegamenti a terra
                  trazioni supine o body rows
                  squat o stacchi

                  il punto è che poi si smenano subito e non tornano,preferiscono andare in palestra e fare chest press,cavi cavetti e i vari esercizi da puttanella.

                  per dire,se avessi la possibilità di fare un esperimento sul classico secchetto che ha voglia di farsi il culo, lo allenerei 6 su 7 sempre in full, da principiante migliorerebbe a velocità record, ne sono sicuro...
                  6 su 7 puo starci la prima settimana e la seconda per fargli imparare le tecniche, dopo andrebbe in sovrallenamento facilmente, 4 volte imho per unsemi principiante sono ok
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta


                    #10
                    per dire, mi hanno sempre affascinato i workout alla cross-fit

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      come strutturarli?

                      bisognerebbe vedere sul momento,a seconda del soggetto e magari dallo sport che fa per conto suo...

                      cmq te la giochi principalmente sul volume e sull'alternanza di wo spinti ad altri leggeri
                      SI ovvio..dicevo in linea di massima...
                      Se hai una frequenza così alta io dividerei il tutto in 2...così puoi gestire meglio intensità e volume..e anche i recuperi..
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        per dire, mi hanno sempre affascinato i workout alla cross-fit
                        Scusa...sarebbero?
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          Scusa...sarebbero?
                          principalmente esercizi a corpo libero, solo multiarticolari, a circuito e a tempo,ricercando il record di rep...

                          per dire...

                          5', max rep di
                          stacco + dip

                          comunque,ripeto,sarebbe tutto da contestualizzare.

                          certo è che un principiante deve iniziare lavorando di volume, non di intensità

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎