smith machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

mi sa che il libro non si vede, allora vai sul sito della Società e fai il search, cmq quel libro è completo anche per applicazioni nei diversi sport:

Libreria per la vendita online di libri e video sportivi. Sconti sui libri del 20-30%: libri da non perdere a prezzi scontati.

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      mi sa che il libro non si vede, allora vai sul sito della Società e fai il search, cmq quel libro è completo anche per applicazioni nei diversi sport:

http://www.stampasportiva.com/
      bello sto sito.
      mi leggerò per bene il materiale di verkoshansky...sulla plio fino ad oggi mi son letto solo degli articoli di donald chu e gli accenni sul black book di thibaudeau.
      thanx!
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7164
        • 521
        • 56
        • Send PM

total oggi pomeriggio ho posto una questione proprio sul metodo d'urto.
        Mi pare di aver capito che sia oberato di lavoro, non garantisce le risposte.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          total oggi pomeriggio ho posto una questione proprio sul metodo d'urto.
          Mi pare di aver capito che sia oberato di lavoro, non garantisce le risposte.

Si ho letto anch'io,gli si sono accumulate una quindicina di domande

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7164
            • 521
            • 56
            • Send PM

e' morto viru, accidenti collaborava con bosco, molte ricerce sulla forza esplosiva erano condotte proprio da bosco-viru.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            MANX SDS

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Si ho visto l'annuncio, ci sono articoli interessanti sulle programmazione anche di Viru anche qui:

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7164
                • 521
                • 56
                • Send PM

bene. alcuni mi mancano, archiviamo anche questi. grazie.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                MANX SDS

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio

Vedo che hai uno spiccato senso dell'umorismo...

Ho fatto il lento dietro e tanti altri esercizi che non farò più e che cmq non consiglierò mai a nessuno! Nemmeno se viene ronnie coleman in persona o chi per lui a consigliarmeli...

Parecchi anni fa mi son anche fatto male alla lat machine dietro...quindi nn fare allusioni se non sai...non mi alleno da ieri...

Detto ciò, torniamo al lento dietro...è un ottimo esercizio per le spalle...se consideriamo il lavoro muscolare e basta! L'essere umano però non è fatto solo di muscoli, ma anche di articolazioni, tendini, cartilagini, ossa ecc ecc e durante un movimento non credo che tu utilizzi solo il muscolo...quindi un movimento errato o non fisiologico può causare dei danni, magari non al muscolo che stai allenando, ma sempre danni sono...

Sul fatto che il lento dietro sia un killer per la spalla non credo che dobbiam star qui a discuterne..anche perchè non ne ho tanta voglia...per me ormai è ultra assodato!

Se poi tu consigli addirittura di fare il lento dietro al multipower allora possiamo chiudere qui la conversazione...

Ciao
                  infatti io non lo consiglio a tutti...chi non ha il fisico meglio che stia alla larga. ho parlato di forte mobilità delle spalle...se lavorato su lente e alte ripetizioni
                  con carichi adeguati (x caricare esiste il military e il lento avanti) è un ottimo esercizio di isolamento in grado di migliorare la postura, la flessibilità anche scapolare e persino più sicuro della versione libera in quanto permette di non stressare troppo gli stabilizzatori ed evitare infortuni.
                  io, e ripeto io, che non ho problemi di flessibilità non ho mai avuto un problema.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

ho iniziato lo squat alla smith e mi ha dato discreti risultati.
                    La puoi usare per fare il lento dietro anche.

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

Ragazzi la smettiamo di dire cavolate...NO AL LENTO DIETRO ALLA SMITH MACHINE...nella maniera più assoluta...
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        infatti io non lo consiglio a tutti...chi non ha il fisico meglio che stia alla larga. ho parlato di forte mobilità delle spalle...se lavorato su lente e alte ripetizioni
                        con carichi adeguati (x caricare esiste il military e il lento avanti) è un ottimo esercizio di isolamento in grado di migliorare la postura, la flessibilità anche scapolare e persino più sicuro della versione libera in quanto permette di non stressare troppo gli stabilizzatori ed evitare infortuni.
                        io, e ripeto io, che non ho problemi di flessibilità non ho mai avuto un problema.
                        Beh abbiamo un'impostazione dell'allenamento decisamente diversa...
                        Il lento, io, non lo considero un esercizio in cui mettere un carico adeguato e lavorare come isolamento (di che cosa poi..? ) ad alte reps...

Per me il lento è un multiarticolare base come la panca per il petto, lo squat x le gambe ecc...

Se, ad esempio, non hai una grande mobilità per fare squat, io non ti metto lo squat alla smith machine con alte reps e carichi "adeguati"...che poi quell'adeguato mi suona come "irrisorio"...non ha senso...

Ricordati che le fibre muscolari o le usi o non le usi...quindi fare un ex potenzialmente pericoloso in una macchina che aumenta tantissimo questo potenziale rischio, con carichi leggeri e alte reps, per me, non serve granchè, e anche se avesse una certa utilità, per me, non conviene correre il rischio..
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Ragazzi la smettiamo di dire cavolate...NO AL LENTO DIETRO ALLA SMITH MACHINE...nella maniera più assoluta...
                          ok alla prossima riforma del codice penale, proponi un articolo ad hoc
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

e dove lo vuoi fare alla leg extension ?

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              ok alla prossima riforma del codice penale, proponi un articolo ad hoc
                              Se ne avessi la possibiltà lo farei! E credo nn sia l'unico...

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 2021
                                • 96
                                • 13
                                • ..in palestra.. .
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                                e dove lo vuoi fare alla leg extension ?
                                Perchè no...forse hai meno probabilità di farti male...

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                                X