Originariamente Scritto da Zuccone
Visualizza Messaggio
smith machine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioSi è lo shock method ma per i pettorali, corrispondente dei depth jumps per le gambe. E' una prettivazione dei motoneuroni, dopo di questo nel pl si possono fare sets massimali, mentre nel bb sets ad esaurimento ATP.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiotempo fa avevo visto una smith che permetteva di spostarsi sul piano frontale e saggittale.. peccato che nn si possono fare rotazioni sul piano orizzontale altrimenti sarebbe una attrezzo ottimo
mentre la smith lavora solamente su di un piano, quello verticale, il MaxRack permette il movimento del bilancere su tre dimensioni, questo consente di lavorare in sicurezza sugli angoli di escursione dell'articolazione, avvicinandosi al movimento con peso libero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil MaxRack.
mentre la smith lavora solamente su di un piano, quello verticale, il MaxRack permette il movimento del bilancere su tre dimensioni, questo consente di lavorare in sicurezza sugli angoli di escursione dell'articolazione, avvicinandosi al movimento con peso libero.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioguardate che le distensioni pliometriche su panca sono utilissime nelle applicazioni sport-specifiche....a fini di BB sono equivalenti ad una **** (letteralmente), ma hanno delle loro valide applicazioni, che, effettivamente, mi rappresentano l'unico plus che do alla smithmachine
Solo immagino non faccia benissimo alle spalle
Commenta
-
-
si anche orizzontale, se vai al sito maxrack modello 3D trovi la caratteristiche tecniche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza MessaggioIn questi giorni nella mia palestra hanno portato una smith...nn avendola mai usata e conoscendo supeficialmente i problemi del 'movimento obbligato' del bilancere mi chiedevo...ke kazz ci posso fare?
Che esercizi mi consigliate,magari da alternare con gli altri per nn stallare.
ma solo x chi ha buona mobilitàOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiolento dietro...frantastico.
ma solo x chi ha buona mobilità
Spero tu stia scherzando...altimenti 6 fuori di testa!!!..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
Spero tu stia scherzando...altimenti 6 fuori di testa!!!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiol'hai mai fatto? o parli solo xchè qui gira così e visto che tutti dicono così...lo dici anche tu?
Vedo che hai uno spiccato senso dell'umorismo...
Ho fatto il lento dietro e tanti altri esercizi che non farò più e che cmq non consiglierò mai a nessuno! Nemmeno se viene ronnie coleman in persona o chi per lui a consigliarmeli...
Parecchi anni fa mi son anche fatto male alla lat machine dietro...quindi nn fare allusioni se non sai...non mi alleno da ieri...
Detto ciò, torniamo al lento dietro...è un ottimo esercizio per le spalle...se consideriamo il lavoro muscolare e basta! L'essere umano però non è fatto solo di muscoli, ma anche di articolazioni, tendini, cartilagini, ossa ecc ecc e durante un movimento non credo che tu utilizzi solo il muscolo...quindi un movimento errato o non fisiologico può causare dei danni, magari non al muscolo che stai allenando, ma sempre danni sono...
Sul fatto che il lento dietro sia un killer per la spalla non credo che dobbiam star qui a discuterne..anche perchè non ne ho tanta voglia...per me ormai è ultra assodato!
Se poi tu consigli addirittura di fare il lento dietro al multipower allora possiamo chiudere qui la conversazione...
Ciao..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggiono, ma quello sicuramente, tanto che mi era balenata l'idea di provare prima o poi.
Solo immagino non faccia benissimo alle spalle
poi è un esercizio che non puoi nè devi fare continuativamente, va ciclizzato in fase preparatoria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiono, certo, ma i carichi che usi sono irrilevanti, se vedi nel filmato la fa addirittura a bliancere scarico.
poi è un esercizio che non puoi nè devi fare continuativamente, va ciclizzato in fase preparatoria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioSicuramente, una attivazione di quel genere e poi sets massimali rappresentano l'apice dei ME,così come i depth jumps sono l'apice dei pliometrici e dei DE per le gambe. Prima devi preparare bene le spalle nel tempo con DE da 50-70% RM come i DE westside, poi 70-90% RM come i DE Sheiko.
Commenta
-
-
*****lina hai detto niente,anche io ho cominciato da poco, cmq c'è materiale in inglese, in italiano per adesso io faccio riferimento al mio guru Verkhosanskj, sul suo libro "tutto sul metodo d'urto" della società stampa sportiva roma.
Poi sul suo forum ogni sua risposta è un'illuminazione (in Inglese):
sul suo sito ci sono i libri anche sulla programmazione ed articoli scaricabili sempre in inglese.Last edited by Totaldemawesome; 25-11-2007, 23:07:45.
Commenta
-
Commenta