mi sa che il libro non si vede, allora vai sul sito della Società e fai il search, cmq quel libro è completo anche per applicazioni nei diversi sport:
smith machine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggiomi sa che il libro non si vede, allora vai sul sito della Società e fai il search, cmq quel libro è completo anche per applicazioni nei diversi sport:
http://www.stampasportiva.com/
mi leggerò per bene il materiale di verkoshansky...sulla plio fino ad oggi mi son letto solo degli articoli di donald chu e gli accenni sul black book di thibaudeau.
thanx!
Commenta
-
-
total oggi pomeriggio ho posto una questione proprio sul metodo d'urto.
Mi pare di aver capito che sia oberato di lavoro, non garantisce le risposte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiototal oggi pomeriggio ho posto una questione proprio sul metodo d'urto.
Mi pare di aver capito che sia oberato di lavoro, non garantisce le risposte.
Si ho letto anch'io,gli si sono accumulate una quindicina di domande
Commenta
-
-
e' morto viru, accidenti collaborava con bosco, molte ricerce sulla forza esplosiva erano condotte proprio da bosco-viru.
Commenta
-
-
bene. alcuni mi mancano, archiviamo anche questi. grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
Vedo che hai uno spiccato senso dell'umorismo...
Ho fatto il lento dietro e tanti altri esercizi che non farò più e che cmq non consiglierò mai a nessuno! Nemmeno se viene ronnie coleman in persona o chi per lui a consigliarmeli...
Parecchi anni fa mi son anche fatto male alla lat machine dietro...quindi nn fare allusioni se non sai...non mi alleno da ieri...
Detto ciò, torniamo al lento dietro...è un ottimo esercizio per le spalle...se consideriamo il lavoro muscolare e basta! L'essere umano però non è fatto solo di muscoli, ma anche di articolazioni, tendini, cartilagini, ossa ecc ecc e durante un movimento non credo che tu utilizzi solo il muscolo...quindi un movimento errato o non fisiologico può causare dei danni, magari non al muscolo che stai allenando, ma sempre danni sono...
Sul fatto che il lento dietro sia un killer per la spalla non credo che dobbiam star qui a discuterne..anche perchè non ne ho tanta voglia...per me ormai è ultra assodato!
Se poi tu consigli addirittura di fare il lento dietro al multipower allora possiamo chiudere qui la conversazione...
Ciao
con carichi adeguati (x caricare esiste il military e il lento avanti) è un ottimo esercizio di isolamento in grado di migliorare la postura, la flessibilità anche scapolare e persino più sicuro della versione libera in quanto permette di non stressare troppo gli stabilizzatori ed evitare infortuni.
io, e ripeto io, che non ho problemi di flessibilità non ho mai avuto un problema.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Ragazzi la smettiamo di dire cavolate...NO AL LENTO DIETRO ALLA SMITH MACHINE...nella maniera più assoluta.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioinfatti io non lo consiglio a tutti...chi non ha il fisico meglio che stia alla larga. ho parlato di forte mobilità delle spalle...se lavorato su lente e alte ripetizioni
con carichi adeguati (x caricare esiste il military e il lento avanti) è un ottimo esercizio di isolamento in grado di migliorare la postura, la flessibilità anche scapolare e persino più sicuro della versione libera in quanto permette di non stressare troppo gli stabilizzatori ed evitare infortuni.
io, e ripeto io, che non ho problemi di flessibilità non ho mai avuto un problema.
Il lento, io, non lo considero un esercizio in cui mettere un carico adeguato e lavorare come isolamento (di che cosa poi..? ) ad alte reps...
Per me il lento è un multiarticolare base come la panca per il petto, lo squat x le gambe ecc...
Se, ad esempio, non hai una grande mobilità per fare squat, io non ti metto lo squat alla smith machine con alte reps e carichi "adeguati"...che poi quell'adeguato mi suona come "irrisorio"...non ha senso...
Ricordati che le fibre muscolari o le usi o non le usi...quindi fare un ex potenzialmente pericoloso in una macchina che aumenta tantissimo questo potenziale rischio, con carichi leggeri e alte reps, per me, non serve granchè, e anche se avesse una certa utilità, per me, non conviene correre il rischio....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioRagazzi la smettiamo di dire cavolate...NO AL LENTO DIETRO ALLA SMITH MACHINE...nella maniera più assoluta...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioRagazzi la smettiamo di dire cavolate...NO AL LENTO DIETRO ALLA SMITH MACHINE...nella maniera più assoluta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiook alla prossima riforma del codice penale, proponi un articolo ad hoc..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioe dove lo vuoi fare alla leg extension ?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta