smith machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
    Credo Menez si riferisse a qualcosa per misurare la potenza...

Quel video che avete postato è un "esercizio pliometrico"....c'è un articolo di cthib su tnation nel quale fa usare questo esercizio "ballistic bp" e il metodo lo chiama shock metod
    http://www.t-nation.com/findArticle....icle=243bench2
    Si è lo shock method ma per i pettorali, corrispondente dei depth jumps per le gambe. E' una prettivazione dei motoneuroni, dopo di questo nel pl si possono fare sets massimali, mentre nel bb sets ad esaurimento ATP.

Commenta

• Zuccone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 3621
      • 222
      • 459
      • Betlemme
      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      Si è lo shock method ma per i pettorali, corrispondente dei depth jumps per le gambe. E' una prettivazione dei motoneuroni, dopo di questo nel pl si possono fare sets massimali, mentre nel bb sets ad esaurimento ATP.
      lo lessi grazie ad un tuo link
      sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7164
        • 521
        • 56
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        tempo fa avevo visto una smith che permetteva di spostarsi sul piano frontale e saggittale.. peccato che nn si possono fare rotazioni sul piano orizzontale altrimenti sarebbe una attrezzo ottimo
        il MaxRack.
        mentre la smith lavora solamente su di un piano, quello verticale, il MaxRack permette il movimento del bilancere su tre dimensioni, questo consente di lavorare in sicurezza sugli angoli di escursione dell'articolazione, avvicinandosi al movimento con peso libero.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

guardate che le distensioni pliometriche su panca sono utilissime nelle applicazioni sport-specifiche....a fini di BB sono equivalenti ad una **** (letteralmente), ma hanno delle loro valide applicazioni, che, effettivamente, mi rappresentano l'unico plus che do alla smithmachine
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            il MaxRack.
            mentre la smith lavora solamente su di un piano, quello verticale, il MaxRack permette il movimento del bilancere su tre dimensioni, questo consente di lavorare in sicurezza sugli angoli di escursione dell'articolazione, avvicinandosi al movimento con peso libero.
            sicuro che anche sul piano orizzontale? ho fatto un search ma dai video nn mi sembra
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• Damz
              Banned
              • May 2007
              • 3575
              • 311
              • 808
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              guardate che le distensioni pliometriche su panca sono utilissime nelle applicazioni sport-specifiche....a fini di BB sono equivalenti ad una **** (letteralmente), ma hanno delle loro valide applicazioni, che, effettivamente, mi rappresentano l'unico plus che do alla smithmachine
              no, ma quello sicuramente, tanto che mi era balenata l'idea di provare prima o poi.
              Solo immagino non faccia benissimo alle spalle

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7164
                • 521
                • 56
                • Send PM

si anche orizzontale, se vai al sito maxrack modello 3D trovi la caratteristiche tecniche.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
                  In questi giorni nella mia palestra hanno portato una smith...nn avendola mai usata e conoscendo supeficialmente i problemi del 'movimento obbligato' del bilancere mi chiedevo...ke kazz ci posso fare?
                  Che esercizi mi consigliate,magari da alternare con gli altri per nn stallare.
                  lento dietro...frantastico.
                  ma solo x chi ha buona mobilità
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• ViNC3NT
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2021
                    • 96
                    • 13
                    • ..in palestra.. .
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    lento dietro...frantastico.
                    ma solo x chi ha buona mobilità

Spero tu stia scherzando...altimenti 6 fuori di testa!!!
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio

Spero tu stia scherzando...altimenti 6 fuori di testa!!!
                      l'hai mai fatto? o parli solo xchè qui gira così e visto che tutti dicono così...lo dici anche tu?
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        l'hai mai fatto? o parli solo xchè qui gira così e visto che tutti dicono così...lo dici anche tu?

Vedo che hai uno spiccato senso dell'umorismo...

Ho fatto il lento dietro e tanti altri esercizi che non farò più e che cmq non consiglierò mai a nessuno! Nemmeno se viene ronnie coleman in persona o chi per lui a consigliarmeli...

Parecchi anni fa mi son anche fatto male alla lat machine dietro...quindi nn fare allusioni se non sai...non mi alleno da ieri...

Detto ciò, torniamo al lento dietro...è un ottimo esercizio per le spalle...se consideriamo il lavoro muscolare e basta! L'essere umano però non è fatto solo di muscoli, ma anche di articolazioni, tendini, cartilagini, ossa ecc ecc e durante un movimento non credo che tu utilizzi solo il muscolo...quindi un movimento errato o non fisiologico può causare dei danni, magari non al muscolo che stai allenando, ma sempre danni sono...

Sul fatto che il lento dietro sia un killer per la spalla non credo che dobbiam star qui a discuterne..anche perchè non ne ho tanta voglia...per me ormai è ultra assodato!

Se poi tu consigli addirittura di fare il lento dietro al multipower allora possiamo chiudere qui la conversazione...

Ciao
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                          no, ma quello sicuramente, tanto che mi era balenata l'idea di provare prima o poi.
                          Solo immagino non faccia benissimo alle spalle
                          no, certo, ma i carichi che usi sono irrilevanti, se vedi nel filmato la fa addirittura a bliancere scarico.
                          poi è un esercizio che non puoi nè devi fare continuativamente, va ciclizzato in fase preparatoria.
                          sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            no, certo, ma i carichi che usi sono irrilevanti, se vedi nel filmato la fa addirittura a bliancere scarico.
                            poi è un esercizio che non puoi nè devi fare continuativamente, va ciclizzato in fase preparatoria.
                            Sicuramente, una attivazione di quel genere e poi sets massimali rappresentano l'apice dei ME,così come i depth jumps sono l'apice dei pliometrici e dei DE per le gambe. Prima devi preparare bene le spalle nel tempo con DE da 50-70% RM come i DE westside, poi 70-90% RM come i DE Sheiko.

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                              Sicuramente, una attivazione di quel genere e poi sets massimali rappresentano l'apice dei ME,così come i depth jumps sono l'apice dei pliometrici e dei DE per le gambe. Prima devi preparare bene le spalle nel tempo con DE da 50-70% RM come i DE westside, poi 70-90% RM come i DE Sheiko.
                              total, non è che per caso te hai da suggerirmi qualche testo o link valido da cui trarre un po' di info sulla pliometria...è un mondo che conosco relativamente poco, soprattutto per quanto riguarda applicazioni pratiche e periodizzazione.
                              sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

*****lina hai detto niente,anche io ho cominciato da poco, cmq c'è materiale in inglese, in italiano per adesso io faccio riferimento al mio guru Verkhosanskj, sul suo libro "tutto sul metodo d'urto" della società stampa sportiva roma.

Poi sul suo forum ogni sua risposta è un'illuminazione (in Inglese):

sul suo sito ci sono i libri anche sulla programmazione ed articoli scaricabili sempre in inglese.
                                Last edited by Totaldemawesome; 25-11-2007, 23:07:45.

Commenta

Working...
                                X