Riallenarsi dopo molti mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

    Riallenarsi dopo molti mesi

    Come da titolo vorrei iniziare di nuovo a dare un senso al mio abbonamento annuale; non mi allendo da 6 mesi circa ed anche prima non è che stessi facendo queste grandi sessioni.
    ora peso sui 74 kg e ne ho persi circa 5, altezza 1,87
    come potrei impostare una nuova scheda, consigli?
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    Come da titolo vorrei iniziare di nuovo a dare un senso al mio abbonamento annuale; non mi allendo da 6 mesi circa ed anche prima non è che stessi facendo queste grandi sessioni.
    ora peso sui 74 kg e ne ho persi circa 5, altezza 1,87
    come potrei impostare una nuova scheda, consigli?
    ti consiglio di ripartire piano...
    full body le prime 3-4 settimane...niente cedimento carichi via via crescenti tenendo un buon buffer (2rm ad esempio)...così ti concentri sulle esecuzioni rimetti in moto il corpo ed eviti brutti infortuni...
    poi dopo il primo mese riparti sempre senza correre...magari imposti una split per l'ipertrofia.
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta

    • motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

      #3
      grazie,quindi alleno per questo mese tutto il corpo ad ogni seduta

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
        grazie,quindi alleno per questo mese tutto il corpo ad ogni seduta
        trovo sia l'ideale per riprendere
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • MaverickCS
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          trovo sia l'ideale per riprendere

          concordo

          Commenta

          • motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

            #6
            e poi come impostare la prima scheda?

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
              e poi come impostare la prima scheda?
              beh dipende molto dai tuoi obiettivi
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

                #8
                vorrei riprendere massa il più possibile

                Commenta

                • rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  vorrei riprendere massa il più possibile
                  si dicevo i tuoi obiettivi intesi come priorità da dare a questo o quel distretto muscolare
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta

                  • motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

                    #10
                    sicuramente schiena e petto

                    Commenta

                    • Cris_RM
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 1911
                      • 91
                      • 28
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      ...visto che sento il problema vicino, sono tornato in palestra dopo due anni mi permetto di dare due dritte.

                      Necessaria una fase di condizionamento generale, che non deve durare meno di un mesetto o comunque 10-12 allenamenti, basata su workout quanto più possibile total body in cui l'obiettivo deve essere non l'aumento dei pesi ma dei set e la ripresa di una buona componente tecnica in fase di esecuzione e miglioramento dei fondamentali (panca, squat e stacchi).

                      Cosa fare dipende da molti fattori e per questo c'è il personal training o un serio istruttore di sala a poter consigliare, cosa NON fare però è semplice.

                      Evita di splittare troppo, c'è tempo per farlo.
                      Evita di andare troppo in palestra, bastano tre allenamenti a settimana se proprio vuoi un quarto di cardio e stretching ci può stare.
                      Evita di stabilire priorità muscolari, per quanto pesi e quanto sei alto non ha senso allenare maggiormente questo o quel distretto muscolare, allena tutti i muscoli e solo quando avrai ripreso peso sarà utile andare sullo specifico.
                      Prediligi i movimenti multiarticolari, visto che sei un ectomorfo, evidentemente, non perdere tempo a fare cose inutili tipo le alzate frontali con le olive del martini infilzate in uno stuzzicadenti (o peggio magari con pesi troppo elevati) o bicipiti ai cavi, l'utilizzo degli esercizi base è fonadamentale ancora di più per lo svilupo della massa in una persona tendenzialmente magra.

                      Ovviamente la dieta in tutto questo avrà un ruolo molto importante, la pazienza anche!

                      Buon Lavoro.

                      Commenta

                      • motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                        ...visto che sento il problema vicino, sono tornato in palestra dopo due anni mi permetto di dare due dritte.

                        Necessaria una fase di condizionamento generale, che non deve durare meno di un mesetto o comunque 10-12 allenamenti, basata su workout quanto più possibile total body in cui l'obiettivo deve essere non l'aumento dei pesi ma dei set e la ripresa di una buona componente tecnica in fase di esecuzione e miglioramento dei fondamentali (panca, squat e stacchi).

                        Cosa fare dipende da molti fattori e per questo c'è il personal training o un serio istruttore di sala a poter consigliare, cosa NON fare però è semplice.

                        Evita di splittare troppo, c'è tempo per farlo.
                        Evita di andare troppo in palestra, bastano tre allenamenti a settimana se proprio vuoi un quarto di cardio e stretching ci può stare.
                        Evita di stabilire priorità muscolari, per quanto pesi e quanto sei alto non ha senso allenare maggiormente questo o quel distretto muscolare, allena tutti i muscoli e solo quando avrai ripreso peso sarà utile andare sullo specifico.
                        Prediligi i movimenti multiarticolari, visto che sei un ectomorfo, evidentemente, non perdere tempo a fare cose inutili tipo le alzate frontali con le olive del martini infilzate in uno stuzzicadenti (o peggio magari con pesi troppo elevati) o bicipiti ai cavi, l'utilizzo degli esercizi base è fonadamentale ancora di più per lo svilupo della massa in una persona tendenzialmente magra.

                        Ovviamente la dieta in tutto questo avrà un ruolo molto importante, la pazienza anche!

                        Buon Lavoro.
                        grazie, ora sto continuando con le sedute total body e ho levato qualche esercizio che di quelli che hai elencato

                        Commenta

                        Working...
                        X