Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa, pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa, pareri.

    Ciao a tutti, vediamo che ne pensate di questa scheda di massa. Ne ho fatta una per 4 settimane con dei 4x6 al 70% di 1RM nei fondamentali e i complementari con un buon volume. Ora ho creato questa, ditemi che ne pensate, voglio sperimentare anche questo stripping che non ho mai fatto.
    Voglio fare polpacci due volte a settimana in modo pesante per vedere se crescono un pò.
    Scheda ipertrofia durata 4 settimane.

    Lunedì: Gambe

    Squat 10-8-6-4
    Leg extension 3x12
    Leg curl 3x12
    Sitting calf 3x10
    Calf al multipower 8x8


    Mercoledì: Dorso-spalle-tricipiti

    Stacco da terra 4x6
    Trazioni presa larga(supina) 4xmax
    Pulley 3x12
    Military press 4x8
    Alzate laterali 3x5+5+5
    Alzate a 90° 2x10
    French press 10-8-6-4
    Push down 3x5+5+5


    Venerdì: Petto-bicipiti-polpacci

    Panca piana 10-8-6-4
    Panca inclinata manubri 3x12
    Croci panca inclinata 3x5+5+5
    Panca scott 10-8-6-4
    Curl manubri in piedi 3x5+5+5
    Hammer curl 2x10
    Sitting calf 3x10
    Calf al multipower 8x8
    Last edited by spidermorfeo; 25-11-2007, 21:07:08.

    #2
    non mi piace per nulla.
    tra le altre cose dopo aver fatto 4 serie di squat metti tutti quei polpacci? e per di più due volte la settimana?
    a mio parere a lungo andare ti ritroverai ocn due stecchini piuttosti che polpacci.

    Commenta


      #3
      E' solo una prova... Il resto della scheda che ne pensate?

      Commenta


        #4
        troppe serie, esercizi, reps e forzate.
        io sono del parere di un buon fondamentale ed 1 al max due compl.

        Commenta


          #5
          Oltre a quanto detto da BBpalermo aggiungo che la frequenza di allenamento è troppo bassa. In una settimana hai tutto il tempo di supercompensare e di perdere parte dei risultati.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            marco io la tua multifrequenza la vedo per chi è già pratico e non rischia di andare in sovrallenamento, e per chi ha massa da vendere mnon per chi devve crescere.

            Commenta


              #7
              Invece la multifrequenza funziona meglio su chi novizio perchè usando carichi bassi e avendo muscoli piccoli, recupera molto prima di un alteta avanzato.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                i novizi si fanno prendere la mano dalle multifrequenze se le sparano sempre e comunque ed al posto di vederli lievitare visto che sono agli inizi li vedi che diventano sempre più magri e (definiti) per quelloc he possono avere..........

                Commenta


                  #9
                  Ma li hai letti i link in firma? li è spiegato tutto.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Se potete consigliarmi qualche modifica, considerando che voglio provare lo stripping e fare piramidali (per alternare gli allenamenti), comunque sia peso 69kg x180cm, anzianità di allenamento sto circa alla fine del secondo anno (continuativo).

                    Commenta


                      #11
                      sei sottopeso in maniera atroce e vuoi fare piramidali con stripping?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                        sei sottopeso in maniera atroce e vuoi fare piramidali con stripping?
                        Sono sottopeso ma non sono secco come pensi dall'ultimo anno a questa parte ho preso circa 7kg (precedentemente il primo anno feci anche cardio x sgrassare ed arrivai a 63kg e partivo da 71 mi pare, ora sono sui 69, pesavo 70 prima dell'estate) questa scheda era solo per fare una prova e sperimentare visto che ho fatto una scheda di forza pura a settembre, un'altra da massa come dicevo prima e ora volevo variare. Se avete consigli, magari levo lo stripping in qualche seduta e taglio qualche serie?

                        Commenta


                          #13
                          visto la tua poca massa farei un fondamentale in 4x8/6
                          complementare 3x12
                          per i muscoli piccoli il cpomplementare in 2x10

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                            visto la tua poca massa farei un fondamentale in 4x8/6
                            complementare 3x12
                            per i muscoli piccoli il cpomplementare in 2x10

                            Sono uscito ora da una scheda con i 4x6 nei fondamentali, per 4x8/6 cosa intendi? Perchè sconsigli i piramidali? L'anno scorso li ho fatti (mi sono trovato meglio però con quelli inversi.. regolavo meglio il peso).

                            Commenta


                              #15
                              non li ho sconsigliati vanno bene puoi fare quelli nei fondamentali. si avevo letto che avevi fatto dei 4x6 con il 70% del max non capisco però il senso di farlo 4reps con il 70% praticamente andavi a pasarti il tempo in palestra.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎